Problema risolto Windows Vista e 7 Aiuto!

_xAndrew

Utente Medio
Autore del topic
12 Luglio 2011
162
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza grosso. Per svariati motivi ho dovuto formattare il mio pc (Win7) e non possedendo il cd originale di windows 7 ne una licenza ho preferito installare (con il cd che mi hanno dato insieme al pc) windows vista per poi rimetterci win7..
Ho scaricato la iso per far partire il setup da windows vista ma quando cerco di avviarlo mi da questi 2 errori :
1.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2.

Il bello è che ho scaricato le dll le ho scaricate, messe su system32 ed ho provato anche a fare il comando regsvr32 nome.dll
Vi prego aiuto, il pc con vista va lentissimo.. mi si impalla anche se faccio copia-incolla sul desktop.

Riferimento: Windows Vista e 7 Aiuto!

Ciao, non capisco che tipo di formattazione hai fatto, hai un PC o un Notebook? se non ti hanno dato il cd dovrebbe esserci una partizione nascosta dove puoi far tornare il tuo pc nelle condizioni di fabbrica, intanto rispondimi alla domanda che ti ho posto

Quando avevo windows 7 ho inserito il cd di vista, ho messo ripristina e poi sono andato dal cmd e ho digitato i comandi per formattare..
Poi ho riavviato il pc e dal boot mi è partito il disco di vista ed ho installato vista..
Ho un pc di 2 gb di ram, Intel Centrino 2.00 Ghz (Dual) ma continua a bloccarsi da solo e a volte mi si impalla anche la connessione e mi si scollega..

PS : Ho un notebook Hp 6730s

Ultima modifica:

Quando avevo windows 7 ho inserito il cd di vista, ho messo ripristina e poi sono andato dal cmd e ho digitato i comandi per formattare..
Poi ho riavviato il pc e dal boot mi è partito il disco di vista ed ho installato vista..
Ho un pc di 2 gb di ram, Intel Centrino 2.00 Ghz (Dual) ma continua a bloccarsi da solo e a volte mi si impalla anche la connessione e mi si scollega..

PS : Ho un notebook Hp 6730s

Tu ora come ora saresti disposto a ripostare il notebook alle sue condizioni di fabbrica? quindi come se lo aprissi per la prima volta dopo l'acquisto, mi devi dare l'ok e proveremo ad attuare una formattazione alle impostazioni di fabbrica, dimmi però una cosa, originariamente il pc aveva come sistema operativo windows 7 vista o xp?

Originariamente il pc aveva windows vista..
Ma non è possibile risolvere gli errori di dll mancanti in modo che installo windows 7?

Windows l'hai scaricato? se l'hai fatto illegalmente non ti possiamo aitare dato che è materiale warez, come ti ho detto ti consiglio di riportare il pc alle condizioni di fabbrica e poi perchè il tuo vista è in inglese?

Il mio vista è in inglese perché quando provavo ad installarlo con lingua italiana mi dava un errore e dovevo ricominciare l'installazione.

Il mio vista è in inglese perché quando provavo ad installarlo con lingua italiana mi dava un errore e dovevo ricominciare l'installazione.

D'accordo ma dimmi se sei disposto a fare una formattazione come si deve...
Per gli errori come ti ho gia detto non possiamo aiutarti visto che è materiale craccato
ps: intanto sposto la discusione in "windows > assistenza tecnica"

Materiale crackato!?
Il windows su cui sono ora non è crackato è l'originale che ho comprato con il pc..
Per quello seven è la prova per 90 giorni e poi decidi se comprarlo o meno.
Vabè l'importante è che riesco a mettermi win7 su pc

Materiale crackato!?
Il windows su cui sono ora non è crackato è l'originale che ho comprato con il pc..
Per quello seven è la prova per 90 giorni e poi decidi se comprarlo o meno.
Vabè l'importante è che riesco a mettermi win7 su pc

Forniscimi il link da cui hai scaricato windows 7

Comunque si, sono disposto a formattare nuovamente il pc se è necessario

Comunque si, sono disposto a formattare nuovamente il pc se è necessario

Guarda che quella ISO devi scriverla su un apposito dvd con CDBURNERXP o altri software e avviare il dvd da boot per iniziare il format e successivamente l'installazione dell'OS.

Guarda che quella ISO devi scriverla su un apposito dvd con CDBURNERXP o altri software e avviare il dvd da boot per iniziare il format e successivamente l'installazione dell'OS.

Ci ho provato, ho masterizzato l'iso con CDBurnerXP ma alla fine non ne è uscito nulla di buono, nel senso che anche se riavviavo non partiva comunque l'installazione. Ciò può essere causato dalla velocità? Perchè quando l'ho masterizzato ho messo velocità massima..

Ci ho provato, ho masterizzato l'iso con CDBurnerXP ma alla fine non ne è uscito nulla di buono, nel senso che anche se riavviavo non partiva comunque l'installazione. Ciò può essere causato dalla velocità? Perchè quando l'ho masterizzato ho messo velocità massima..

Se non partiva in automatico bastava andare nel boot menù e selezionare la periferica dove la macchina va a cercare la nuova installazione (in questo caso, CD-ROM/DVD) e cliccare "invio"; se neanche così funziona la masterizzazione è stata effettuata incorrettamente.

Comunque non capisco, la formattazione è l'ultimo step per la risoluzione di un problema, qualsiasi esso sia, prima di essa si passa sempre al ripristino di fabbrica, inoltre non sia avvia mai un ISO di un altro SO mentre sei dentro al sistema operativo, sia fa sempre dal BIOS.

Se non partiva in automatico bastava andare nel boot menù e selezionare la periferica dove la macchina va a cercare la nuova installazione (in questo caso, CD-ROM/DVD) e cliccare "invio"; se neanche così funziona la masterizzazione è stata effettuata incorrettamente.

Comunque non capisco, la formattazione è l'ultimo step per la risoluzione di un problema, qualsiasi esso sia, prima di essa si passa sempre al ripristino di fabbrica, inoltre non sia avvia mai un ISO di un altro SO mentre sei dentro al sistema operativo, sia fa sempre dal BIOS.

Ciao grazie della risposta, allora quando ho inserito il dvd nel masterizzatore per farlo partire dal bios ho selezionato la priorità sul masterizzatore però comunque non è partito. La cosa che non capisco è che se inserisco il dvd mi dice 0 gb liberi su 4 però se guardo i file all'interno sono tutti da 0 kb..
Domani comprerò un altro dvd e proverò a ripetere la masterizzazione con una velocità minore..

Ciao grazie della risposta, allora quando ho inserito il dvd nel masterizzatore per farlo partire dal bios ho selezionato la priorità sul masterizzatore però comunque non è partito. La cosa che non capisco è che se inserisco il dvd mi dice 0 gb liberi su 4 però se guardo i file all'interno sono tutti da 0 kb..
Domani comprerò un altro dvd e proverò a ripetere la masterizzazione con una velocità minore..

Probabilmente è stato masterizzato male, anche a me è capitato con Win8, prova a fare come hai detto e vediamo cosa succede.

Allora la masterizzazione non è andata a buon fine.
PS: Masterizza sempre con la velocità più bassa :emoji_slight_smile:.

Ciao, ho masterizzato la iso. Tutto funziona ma appena riavvio il pc, avvio il disco e seleziono l'opzione installa di windows 7 mi da un errore di driver del cd/dvd.

Ciao, ho masterizzato la iso. Tutto funziona ma appena riavvio il pc, avvio il disco e seleziono l'opzione installa di windows 7 mi da un errore di driver del cd/dvd.

che errore? cosa viene scritto esattamente?

Viene scritto che mancano alcuni driver del masterizzatore e che non è possibile continuare l'installazione, poi se clicco avanti mi esce una finestra dove devo scegliere la partizione per selezionare i driver.