Problema risolto Windows Vista non si avvia normalmente.

The Rosario

Utente Attivo
Autore del topic
17 Dicembre 2011
440
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
E' da ieri che il mio Pc fisso HP quando provo ad avviarlo si accende ma non si avvia Windows arriva alla schermata del caricamento e poi resta tutto nero. (Stranamente durante l'accensione fa delle strisce blu che poi spariscono o.O)

Allora ho provato ad avviarlo in Modalità Provvisoria, si è avviato, ho provato a reinstallare windows tramite CD (Siccome la partizione sembra non fungere), l'installazione però alla fine dà errore e si annulla.

Il problema è in sintesi: perchè il mio pc non si avvia più normalmente??

Ho provato a fare una scansione ma niente.

Ultima modifica:
Riferimento: Windows Vista non si avvia normalmente.

Quale sarebbe l'errore preciso?
Se puoi posta una foto.

L'errore preciso è che, il computer si avvia solamente tramite Modalità Provvisoria, normalmente non lo fa.

Provato a reinstallare windows attraverso CD nella modalità provvisoria, ma risulta errore e non si installa.

Ecco. Voglio risolvere sto fatto che non si avvia normalmente.

L'errore preciso è che, il computer si avvia solamente tramite Modalità Provvisoria, normalmente non lo fa.

Provato a reinstallare windows attraverso CD nella modalità provvisoria, ma risulta errore e non si installa.

Ecco. Voglio risolvere sto fatto che non si avvia normalmente.
Vai in modalità provvisoria con rete, scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e spegni il pc. Poi riavvialo in modalità provvisoria senza rete e fai una scansione con combofix.

Hai provato a entrare nel BIOS durante l'accensione ?
Magari puoi formattarlo!

Allora, ho provato premendo F11 e entrare nella system recovery, ma credo non sia più funzionante perchè non si avviava.

Poi, riguardo a ComboFix mi ha analizzato e rimosso alcuni file, ora sta riparando delle cose.

EDIT: Ha finito l'analisi e eliminato alcunifile, mi ha dato un document.txt che conteneva ciò che ha fatto, solo che l'ho chiuso e non so dove trovarlo.

Ora che ha fatto tutto che dovrei fare? Il pc è in modalità provvisoria senza rete ancora.

Ultima modifica:

Adesso avvialo normalmente e vedi se parte.

Niente.

Dopo che fa vedere le righe di avvio (quelle orizzontali) si fa schermo nero e rimane così a vita.

:l

C'è anche il fatto che durante l'avvio escono strisce blu con qualsiasi monitor verticali ò.ò poi spariscono e diventa nero lo schermo come se non si avviasse windows.

Hai già provato a ripristinare con le ultime impostazioni sicuramente funzionanti?
Trovi la voce nello stesso menù della modalità provvisoria.

Hai già provato a ripristinare con le ultime impostazioni sicuramente funzionanti?
Trovi la voce nello stesso menù della modalità provvisoria.

Non ho capito bene cosa intendi, allora vado in Modalità Provvisoria senza rete, poi?

EDIT: Ci provai qualche giorno fa che mi diede questo problema, ma niente. :l Provo di nuovo?

Ultima modifica:

Non ho capito bene cosa intendi, allora vado in Modalità Provvisoria senza rete, poi?

EDIT: Ci provai qualche giorno fa che mi diede questo problema, ma niente. :l Provo di nuovo?
Scusa ma hai mai scaricato o installato qualcosa, specialmente torrent o file da eMule? Probabilmente è qualche virus...
Prova comunque a fare così:
1- Avvia in modalità provvisoria con prompt dei comandi;
2- Esegui il comando
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
che al riavvio eseguirà un controllo sul disco(con conseguente correzione se si presentano eventuali problemi);
3- Esegui il comando
Codice:
che farà riavviare il pc.
Se ci sono problemi nel disco dovrebbe ripararli ;)

Scusa ma hai mai scaricato o installato qualcosa, specialmente torrent o file da eMule? Probabilmente è qualche virus...
Prova comunque a fare così:
1- Avvia in modalità provvisoria con prompt dei comandi;
2- Esegui il comando
Codice:
che al riavvio eseguirà un controllo sul disco(con conseguente correzione se si presentano eventuali problemi);
3- Esegui il comando
Codice:
che farà riavviare il pc.
Se ci sono problemi nel disco dovrebbe ripararli ;)

Attualmente si sta facendo il controllo. Ma ricordo che lo feci anch'io ma alla fine dava lo stesso errore :l (Che non si avviava)

No, nelle opzioni avanzate di Windows, ove è presente anche la modalità provvisoria, c'è anche l'opzione ripristina le ultime configurazioni sicuramente funzionanti, prova con quelle.

No, nelle opzioni avanzate di Windows, ove è presente anche la modalità provvisoria, c'è anche l'opzione ripristina le ultime configurazioni sicuramente funzionanti, prova con quelle.

A me usciva scritto:

Le 3 versioni di Modalità Provvisoria

Avvia normalmente

E poi avvia con le ultime configurazioni di nota (una cosa così) con tra parentesi azione esperta. Nella descrizione avviava il pc con le ultime impostazioni di cui è stato fatto l'avvio con successo. Ma niente

A questo punto puoi tentare solo di eseguire il ripristino tramite DVD di Vista, su google trovi la guida.

A questo punto puoi tentare solo di eseguire il ripristino tramite DVD di Vista, su google trovi la guida.

Ho cercato,
va bene?

Il fatto è che io non ho un cd di ripristino (Quello che esegue il ripristino) e nemmeno la partizione funge più. Ho solo il cd di vista :l

La guida va benissimo, non serve il disco di ripristino bensì il disco d'installazione di Vista ;).

La guida va benissimo, non serve il disco di ripristino bensì il disco d'installazione di Vista ;).

Ho fatto come hai detto tu, ho seguito la guida e mettendo cd, riavviando non mi dice Scegli il CD-ROM da far partire, ma Avvia Windows Vista (Come le altre volte che poi finiva male)

EDIT: ho provato ad entrare nella BIOS come dice qua:
Per far avviare il CD ma mi è diverso come nella descrizione, c'è fino alla categoria Advanced ma nient'altro su come modificare il primo avvio ecct.

Ultima modifica:

Vedi che su advanced ci sono le opzioni di boot, al massimo se non riesci fammi una foto.