Problema Windows vista: Schermata blu dopo aver rimosso la tastiera dal pc portatile Acer

Valerio

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
25 Dicembre 2007
8.020
104
Miglior risposta
0
Salve, vi prego, se potete aiutatemi, ho bisogno del portatile..

Ieri per pulire il mio portatile Acer 5920G, ho smontato la tastiera ed ho fatto anche particolare attenzione all'attacco della scheda con la base del pc, che ho, oppurtanemente scollegato per pulire tutto per bene usufruendo di un pennello pulito.

Finita la pulizia ho rimontato la Keyboard, ed ho acceso il PC opportunamente spento prima di iniziare il tutto, la pulizia si era rivelata una vera disgrazia per il My Portable.

Il pc adesso ad ogni accensione presenta la schermata a sfondo NERO in cui il pc segnala di esser stato spento in malomodo, e mi fa scegliere 2 opzioni:

-> Avvia windows ripristinando tramite pannello (una cosa simile - Scelta consigliata).
-> Avvia windows normalmente.

Se scelgo la prima opzione il pc apre il pannello System Recovery Options, mi fa selezionare la lingua e keyboard layout, faccio next, e mi compare una scheda in cui devo selezionarte il sistema operativo da sistemare, con la "partition size", "location" etc.., ma stranamente, non c'è NULLA, tutto vuoto.

Faccio Next -> (anche se non seleziono nessuna partizione dato che non c'è ne 1), e si apre un Recovery tool, con:

STARTUP REPAIR
SYSTEM RESTORE
WINDOWS COMPLETE PC RESTORE
WINDOWS MEMORY DIAGNOSTIC TOOL
COMMAND PROMPT

non funziona niente.. tranne Command prompt, probabilmente perchè non c'è alcun "operating system" selezionato, (spunta Unknown on (uknown) local disk), ogni opzione da un errore strano.

Ho eseguito dal Promt
chkdsk /f

e non risulta alcun problema, tranne un problema di salvataggio dati all'ultimo, ma non credo sia importante.

Se eseguo la 2° opzione, da la schermata blu, con error:

STOP: 0X00000024 (0X00190445, 0X868F8D48, 0XC0000102, 0X00000000)

Non si può fare nessuna modalità provvisoria, perchè ritorna la schermata blu col solito error.

Vi prego aiutatemi.. non mi sembra di aver danneggiato nulla, e la tastiera FUNZIONA, perchè posso scrivere nel prompt, posso muovermi con le freccie.. Funziona pure il mouse esterno, aspetto risposte..
Sono disposto a comprare una ricarica da 15 euro e darvi il codice (rik. telefonica), o darvi 15 euro su Paypal, basta che mi risolviate il problema..

Io ho risolto così quando mi è capitata una cosa simile...allora
Ho acceso varie volte il pc anche se spuntava la schermata blu e dopo una decina di volte accendendolo mi è spuntata la schermata per ritornare ad un punto di ripristino...
Casomai,se lo hai,prova col dischetto di windows vista...
Per ogni cosa io sono quì a disposizione :°°:

Prova ad avviarlo con Linux o un altro sistema operativo da cd e non montato sull'hd

Non hai il download? Non posso cercarlo, devo fare presto il pc non è mio e non posso usarlo per sempre.. (quello che sto usando ora)

Io ho risolto così quando mi è capitata una cosa simile...allora
Ho acceso varie volte il pc anche se spuntava la schermata blu e dopo una decina di volte accendendolo mi è spuntata la schermata per ritornare ad un punto di ripristino...
Casomai,se lo hai,prova col dischetto di windows vista...
Per ogni cosa io sono quì a disposizione :°°:

Non ci sono punti di ripristino.. non trova nulla, non trova alcuna partizione...
Non ho il dischetto.. Acer non ne da.

Leggi qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

comunque dovresti risolvere tutto avviando il computer con cd di windows (console di ripristino) ed eseguendo

chkdsk c: /f /r

fammi sapere
ciao

Valerio ho avuto anke io lo stesso problema...quando accendi il computer ti dira ke devi scegliere tra 2 opzioni
"-> Avvia windows ripristinando tramite pannello (una cosa simile - Scelta consigliata)."
-> Avvia windows normalmente."
Tu dovresti selezionare la prima opzione e ti apre una skermata blu dove dovrebbe kiederti cose che adesso nn ricordo e dopo averle selezionate fai next selezioni la lingua tutto e fai semp next...se questo nn dovrebbe funzionare puoi semplicemente riavviare pc e cliccare avvia windows normalmente e appena aperto di fara fare un ripristino oppure se trovi il download di windows vista potresti ripristinare tutto tranne ke avresti una cancellazione di tutti i dati...
Spero ti sia stato di aiuto...se hai problemi aggiungimi su msn: krazyfra@live.it

Ultima modifica:
Leggi qui:

comunque dovresti risolvere tutto avviando il computer con cd di windows (console di ripristino) ed eseguendo

chkdsk c: /f /r

fammi sapere
ciao

Sto provando chkdsk c: /f /r
sta analizzando tutto.. appena finisce ti dico ..

Grazie comunque, dopo questo test, rispondo anche alle altre proposte.

Ultima modifica da un moderatore:
valè ho due cose da dirti:
1)hai fatto qualcosa che non andava :emoji_relieved:
2)anche a me è capitato,ti sarà saltata la partizione

Un consiglio:
vai d anuova dimensione,dove sai tu.Vl regina elena,vicino allo sma.

Allora i problemi possono essere questi, hai staccato qualche filo, e non te ne sarai accorto, oppure ti si sono danneggiate le partizioni, cmq ti consiglio accendilo con ubunto nel cd, NON INSTALLARLO, vai nelle partizioni e vai a vedere se è tutto apposto ci sono file di sistema e tutto, in tal caso ti crei una nuova partizione e passi i dati della vecchia partizione a quella nuova solo cose importanti, non file di sistema, dopo di che formatti la vecchia e riinstalli windows vista.. Penso sia l'unico modo, ora cerco e vedo di darti altre notizie..

Oppure disco di ripristino Acer non ne hai?

Ultima modifica:
prova a mettere avvia normalmente windows altrimenti metti la prima opzione e non so
allora il pc e una cosa delicata perchè basta che metti una mano dentro e non ti funziona più se lo hai fatto tante volte vabbe ma se lo hai fatto solo una volta prima ti devi far insegnare come si fa
allora mi sa che ti devi comprare windows vista nuovo perche se non ti fa fare nessuna cosa non ci puoi far niente
o prova ad andare nella 1 opzione e clicca su WINDOWS COMPLETE PC RESTORE se ci puoi cliccare e poi e impossibile che non ti dano il cd del backup lo devi richiedere per forza prova ad andare su avvia normalmente windows poi se non va o lo porti da un tecnico ocompri windows vista e ti reistalli tutto oppure prova a richiedere i cd del tuo pc :ciao: :-)

ho riprovato quello che diceva kakà, non era terminato precedentemente, ho sbagliato.. Adesso non c'è più quell'errore ma questo:

stop: c0000135 {unable to locate component} RPCRT4.dll was not found

..

Per sistemare si dovrebbe inserire RPCRT4.dll in system32, ma come diamine faccio?, adesso sto scaricando uBuntu per tentare di entrare da quello nell'HD e inserire il dll, voi non sapete come fare prima, o una soluzione alternativa?

NON HO IL CD DEL SISTEMA OPERATIVO, ripeto:

ACER NON LI DA, c'è un sistema di recovery integrato al pc, che ti formatta il PC, ma io non voglio formattarlo..

tempo fa lo distribuivano gratis...

Prova a cercare una vecchia versione da floppy così lo fai partire all'avvio e prova a fixare qualche errore nella partizione (come ho fatto io con il mio pc)

Ma come li avvio.. metto tutto in pendrive e inserisco dal boot di avviare il pc dalla pendrive, ma dice:

Invalid system disk
Replace the disc, and then press any Key

....

Ho provato a mettere Ubuntu pure su un cd, ma niente, non parte..

Help me please..

Ubuntu non parte?
Ahi, allora prova a rifare quello che hai fatto, ovvero rismontare la tastiera e rimontarla. Magari va a posto.

Ma come li avvio.. metto tutto in pendrive e inserisco dal boot di avviare il pc dalla pendrive, ma dice:

Invalid system disk
Replace the disc, and then press any Key

....

Ho provato a mettere Ubuntu pure su un cd, ma niente, non parte..

Help me please..
Valerio dovresti caricarlo su un floppy... si lo so i floppy ormai non sono più in commercio ma devi procurarti un lettore floppy anche esterno e poi avviarlo dal BIOS...
Anche a me è successa una cosa del genere sn andato dal mio amico che è un tecnico e lo abbiamo fatto con un lettore floppy esterno....

Oppure fai un live cd anche di linux.. e appena accendi il pc apri il bios e imposti il bot e fai partire il live cd e vedi da la cosa è successo in tal caso ti salvi i file + importanti e formatti ... facci sapere!!

Ho fatto un LiveCD di Fedora, messo su Pendrive, ho preso i file che mi servivano, ed ho inserito un backup di 3 mesi fa.. (ma non è stato un problema perchè ho preso i file che mi servivano), purtroppo quello che avete detto voi non mi funzionava.. creavo errori su errori LoL

Grazie lo stesso per il supporto .. dovevo pensarci prima.. avrei perso meno tempo LoL