Problema Windows Vista SP2 MI SI IMPALLA IL PC E LA BARRA DELLE APPLICAZIONI ! SONO DISPERATO

italianbrowser

Nuovo utente
Autore del topic
5 Luglio 2014
40
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un PC con installato Windows Vista SP2 dal 2008
!!!Da questa mattina il computer dopo il primo avvio della giornata mi si impalla sempre e la barra delle applicazioni non funziona impallando a sua volta anche la stabilità del sistema .
Una altra cosa che ho notato è un aumento della percentuale della CPU utilizzata circa il 29 % in più ! E il processo che assorbe questa CPU è il Microsoft Windows Sercher indexter !

Come posso fare ? :emoji_slight_frown:

Mi aspetto una risposta da parte vostra sicuramente molto tecnica !

O virus, o vicina rottura della scheda madre.

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

O virus, o vicina rottura della scheda madre.

Grazie per l'aiuto e per le spiegazioni da parte di tutti e due
Windows vista mi ha sempre creato diversi problemi di lag o di "diavolerie" simili. Ho risolto dopo un periodo nero, formattando e mettendo windows 7.

Comunque sia, lasciamo per ultima possibilità la formattazione e segui questa guida: http://www.sciax2.it/forum/windows/fare-avvio-pulito-windows-675307.html

Tutto questo rallentamento è avvenuto nell'arco di una notte come è possibile ?

Per i virus ho fatto una scansione con AdwCleaner e ho tolto alcuni adware e malware , poi ho fatto una pulizia generale da applicazioni inutili disattivando anche processi inutilizzati !
E infine ho fatto una scansione Hitman Pro e Avg però senza risultati !

Ultima modifica:
@italianbrowser i virus non centrano ... controlla le applicazione che si auto-avviano nel msconfig e disattiva(al massimo se è roba inutile disinstalla anche)
su msconfig non vedi tutte le chiavi per questo ti consiglio di scaricare questo tool
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed eliminare tutti i programmi inutili che si avviano :soso:

@italianbrowser i virus non centrano ... controlla le applicazione che si auto-avviano nel msconfig e disattiva(al massimo se è roba inutile disinstalla anche)
su msconfig non vedi tutte le chiavi per questo ti consiglio di scaricare questo tool
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed eliminare tutti i programmi inutili che si avviano :soso:

Windows vista mi ha sempre creato diversi problemi di lag o di "diavolerie" simili. Ho risolto dopo un periodo nero, formattando e mettendo windows 7.

Comunque sia, lasciamo per ultima possibilità la formattazione e segui questa guida: http://www.sciax2.it/forum/windows/fare-avvio-pulito-windows-675307.html

Come funziona Autoruns ? :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Così risolvi poco.. Devi provare con una formattazione ad un sistema più decente, altrimenti il danno hardware. A pensarci bene, data l'anzianità del PC, il problema potrebbe essere l'hard disk..