K
killer001
Guest
Autore del topic
Il colosso informatico attualmente rpesieduto da Steve Ballmer aveva precedentemente comunicato l’intenzione di interrompere il supporto tecnico ai vecchi sistemi operativi per permettere ai propri sviluppatori di concentrarsi sullo sviluppo del nuovo Windows 7 e dei suoi futuri aggiornamenti. Sembrerebbe però che quelle che vengono comunemente chiamate deadline sono molto vicine per Windows XP e Windows Vista. Il primo operating system, sebbene ancora molto apprezzato, è giudicato ormai antiquato per supportare le nuove tecnologie, mentre per il secondo si è preferito non sprecare ulteriori risorse.
Il supporto al poco apprezzato Windows Vista scadrà precisamente il prossimo 13 aprile 2010 ma è opportuno precisare che la Microsoft termina solo il sostegno alla versione base senza alcun Service Pack installato. Gli utenti che invece avranno effettuato gli opportuni aggiornamenti potranno usufruire del Windows Update ancora per un certo periodo non ancora specificato.
Sarà invece abbandonato il prossimo 13 giugno 2010 il supporto a Windows XP SP2, per il quale tutti gli utenti non potranno più beneficiare di alcun tipo di aggiornamento. L’alternativa sarà quindi quella di scaricare il Service Pack 3 o passare direttamente a Windows Seven. Rimarrà invece attivo il supporto per tutti i sistemi operativi per processori a 64 bit, almeno fino al 2014.
Il desiderio della società fondata da Bill Gates è quello che tutti gli utenti possano passare al nuovo Windows 7, giudicato ben più sicuro ed in grado di supportare perfettamente tutte le tecnologie più recenti.
Fonte :
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!