Info Windows XP e Windows Vista, due sistemi destinati a sparire

K

killer001

Guest
Autore del topic
upgrade-windows-xp-vista-7.jpg

Il colosso informatico attualmente rpesieduto da Steve Ballmer aveva precedentemente comunicato l’intenzione di interrompere il supporto tecnico ai vecchi sistemi operativi per permettere ai propri sviluppatori di concentrarsi sullo sviluppo del nuovo Windows 7 e dei suoi futuri aggiornamenti. Sembrerebbe però che quelle che vengono comunemente chiamate deadline sono molto vicine per Windows XP e Windows Vista. Il primo operating system, sebbene ancora molto apprezzato, è giudicato ormai antiquato per supportare le nuove tecnologie, mentre per il secondo si è preferito non sprecare ulteriori risorse.

Il supporto al poco apprezzato Windows Vista scadrà precisamente il prossimo 13 aprile 2010 ma è opportuno precisare che la Microsoft termina solo il sostegno alla versione base senza alcun Service Pack installato. Gli utenti che invece avranno effettuato gli opportuni aggiornamenti potranno usufruire del Windows Update ancora per un certo periodo non ancora specificato.

Sarà invece abbandonato il prossimo 13 giugno 2010 il supporto a Windows XP SP2, per il quale tutti gli utenti non potranno più beneficiare di alcun tipo di aggiornamento. L’alternativa sarà quindi quella di scaricare il Service Pack 3 o passare direttamente a Windows Seven. Rimarrà invece attivo il supporto per tutti i sistemi operativi per processori a 64 bit, almeno fino al 2014.

Il desiderio della società fondata da Bill Gates è quello che tutti gli utenti possano passare al nuovo Windows 7, giudicato ben più sicuro ed in grado di supportare perfettamente tutte le tecnologie più recenti.

Fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Io avrei fatto degli aggiornamenti grafici (soprattutto) e non per XP senza mai creare Vista e 7.

Caxxate. XP è il miglior sistema operativo fatto della microsoft fin'ora..se supportasse le directx 11 tornerei su XP...
Ps.Vi ricordo che su 7 c'è la modalità XP MODE :emoji_relieved:

Vista è inutile, lo è sempre stato. Era solo una beta del cavolo per posticipare l'uscita di Seven, molto meglio Linux.

Caxxate. XP è il miglior sistema operativo fatto della microsoft fin'ora..se supportasse le directx 11 tornerei su XP...

Già.

Non diciamo cavolate per favore.. oltre alla grafica sono state migliorare molte cose.

Performance (con PassMark Performance Test)

xperf.jpg

Performance (Cinebench)

xperf2.jpg

Gekissimo ha detto:
Occorre rassegnarsi. Anche in questi ultimi test riguardanti le performance, effettuati attraverso la suite Cinebench (basata sul popolare software di animazione Cinema 4D di Maxon), Windows XP SP3 esce sconfitto.
Premettendo che il punteggio più alto è quello migliore, salta subito all’occhio l’egregio risultato ottenuto da Windows Vista RTM. A seguire, invece, troviamo Windows 7, XP SP3 e Vista SP1.
I numeri parlano davvero chiaro. Anche Windows XP, quello che si è già assicurato la palma di “sistema immortale“, deve arrendersi di fronte al futuro sistema di Microsoft.
Ad ogni modo, ripetiamo che è ancora presto per tirare delle conclusioni. Attendiamo, quindi, speranzosi il debutto sul mercato di Windows 7 e prepariamoci a vederne davvero delle belle!

da 10 anni che uso il computer è dopo aver testato per un lungo periodo windows xp, windows vista, windows seven posso dire che il migliore e windows seven!

- 1 Windows 7
- 2 Windows xP
- 3 Windows Vista

Microsoft Windows XP è stato uno dei primi, per non dire il primo OS compatibile con i più comuni computer che negli anni '90 ci hanno infestato le case.
Windows XP era, è e resterà a mia opinione uno dei OS più efficaci nella storia dei computer, per la semplicità, non per la grafica sicuramente. Ma insomma, mi sarà difficile abbandonarlo per passare a Win 7. Purtroppo oltre a Win 7, Vista e XP, c'è anche il Mac, e cosa dire.
Se avrei i soldi lo comprerei seduta stante.

Io ho sempre avuto Windows XP....
Mi dispiace abbandonarlo...
Sono affezionato alla grafica schifosa..... cry
Ma è l'ora di avanzare..... NOI SIAMO SPARTAAAAAAA!!!!
:soso:

Io ho da sempre xp ma penso che presto passerò a Seven :emoji_relieved:

Che branco di caproni che è la microsoft, e bill gates il pecoraro xD
Che tolgono a fare XP che restera' sempre il miglior sistema operativo della microsoft...Con la sua grafica che reputano schifosa (perche è schifosa? a me piace, basta mettere qualche tema..), con le sue prestazioni elevate, con la sua leggerezza e velocita',ecc,ecc... ci accompagnera' sempre :emoji_slight_smile: (siamo a un funerale?) e chissene se bloccano gli aggiornamenti, tanto io non li ho mai fatti...

Ma comunque da tempo per me si sono aperte le porte di LINUX... Un sistema libero, veloce, prestante, con grafica da urlo e intaccabilita' da virus... ho provato win 7, e devo dire che ubuntu linux 10.10 è il doppio sia in termini di prestazioni, velocita' e grafica (io ho dei temi 3D su ubuntu) e sopratutto un fattore che nessuno ha mai considerato: INTACCABILITA' DA VIRUS.. ossia no rotture di coglioni con antivirus, anti trojan, anti worm, anti spyware e anti cazzi :emoji_smiley:

Vista, in poche parole fa cagare, XP secondo me è stato uno dei migliori, non mi dava mai problemi di nessun genere, cosa che succede tutt'ora a mio padre con Vista.

Comunque, ormai era vecchio era ora di cambiare, adesso sono a 7, ne sono abbastanza fiero e, per adesso non mi ha dato nessun tipo di Problema eccetto per dei software che non sono ancora compatibili, come samsung pc studio :argh:

Vista, in poche parole fa cagare, XP secondo me è stato uno dei migliori, non mi dava mai problemi di nessun genere, cosa che succede tutt'ora a mio padre con Vista.

Comunque, ormai era vecchio era ora di cambiare, adesso sono a 7, ne sono abbastanza fiero e, per adesso non mi ha dato nessun tipo di Problema eccetto per dei software che non sono ancora compatibili, come samsung pc studio :argh:
Con linux non succede questo