..DarkFenix..

Utente Normale
Autore del topic
28 Gennaio 2008
64
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti quando ho comprato questo notebook HP 530 stava installato Windows Vista Basic, successivamente ho formattato e ho provato a installare Windows XP ma l'HD non me lo riconosceva, perciò ho installato Windows Vista Home Premium (che attualmente ho). Leggendo questa guida
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se nel caso non si puo' postare il link faccio una citazione:


Ciao a tutti.
Forse ne avete già discusso ma come tanti di voi ank'io ho avuto il problema d'installazione di Windows XP SP2 su notebook HP 530.
Avendo provato inutilmente diverse soluzioni proposte in vari Forum, frugando e rifrugando sono riuscito a trovare un sistema semplicissimo quanto funzionale:

1) entrare nel bios premendo F10 all'avvio;
2) entrare in System configuration ->Language ->Italiano;
3) entrare in Configurazioni periferiche ->Modalità nativa SATA ->DISATTIVA;
4) premere F10 per accettare;
5) salvare e uscire.

Adesso potete installare Windows XP SP2 normalmente.
Ricordatevi poi di installare i drivers per XP ke trovate nel sito di HP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perciò volevo chiedere se questa guida funziona davvero perchè non vorrei ritrovarmi con il pc formattato e senza sistema operativo (in ogni caso reinstallo windows vista). P.s. la guida sopra postata funziona anche per XP home premium?
 
Non avrei come testare, ma io ti consiglierei di provare, se riesce hai formattato e messo XP, se non riesci devi formattare e rimettere vista.. in ogni caso la formattata ci scappa quindi è solo una questione di mezz'ora in più o in meno