Info Windows XP: il sistema operativo ideale

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
Credo che tutti voi ricordiate quersto fantastico sistema operativo e che qualche vecchio nostalgico come me non riesca tutt'ora a mollarlo: leggero, "bello", veloce, senza tanti fronzoli e tutto è dove deve essere, in poche parole perfetto.

Per quel che ho notato io questo sistema operativo oltre alle caratteristiche citate su è veramente "per tutti", sia per sviluppatori, sia per utenti comuni, mentre nelle versioni successive si è occultato il lato riguardante l'utenza più esperta oltre ad appesantire il tutto con effetti grafici e altre schifezze..

Io non dico che vista e i successivi siano inferiori, ma per l'utente medio XP credo che sia tutt'ora valido anche con PC come il mio:

-Processore AMD 5000+ dual core 2.6GHz ogni core
-2 giga di ram DDR2
-HDD 1TB

E devo dire che ancora ci faccio praticamente tutto con sta merda ambulante.. :emoji_smiley:

Voi come la pensate? :emoji_smiley:

Riferimento: Windows XP: il sistema operativo ideale

Insomma Windows XP era il miglior OS, su macchine datate senza dubbio è il migliore ma ormai è stato superato notevolmente già dalla comparsa di Windows 7, con l'integrazione delle librerie directx 11 e altre features che su XP non sono mai esistitite, senza contare che molteplici software sono reperibili solo da Windows Vista a salire.

Windows XP soffre molto la frammentazione del disco, molto spesso si trova anche il registro tutto inzozzato e corrotto quando si effettuano soprattutto le disinstallazioni di software usando l'applicatore default, mentre già da Windows 7 questo non succede.
Sposto.

Windows XP rimane sempre il migliore.patpat xD Sembra che rimarrà il migliore per un sacco di anni perché non è ancora stato totalmente abbandonato il supporto a questo sistema operativo.
Per quanto riguarda Vista è lentissimo.:emoji_confused:
Windows 7 teoricamente è un XP migliorato però alcuni driver fa fatica a prenderli e ci vuole un sacco di tempo prima di riuscire a farglieli prendere.
Windows 8 è sicuramente il sistema operativo perfetto dopo Windows XP perché i driver li prende in un lampo ed è velocissimo. L'unica pecca è che bisogna fare molta pratica prima di riuscire a capire il suo funzionamento. xD

Windows XP rimane sempre il migliore.patpat xD Sembra che rimarrà il migliore per un sacco di anni perché non è ancora stato totalmente abbandonato il supporto a questo sistema operativo.
Windows 7 teoricamente è un XP migliorato però alcuni driver fa fatica a prenderli e ci vuole un sacco di tempo prima di riuscire a farglieli prendere.
Windows 8 è sicuramente il sistema operativo perfetto dopo Windows XP perché i driver li prende in un lampo ed è velocissimo. L'unica pecca è che bisogna fare molta pratica prima di riuscire a capire il suo funzionamento. xD

Windows 7 è un Vista patchato :emoji_slight_smile:.

E' normale che sia veloce.. stiamo parlando di un OS di 10 anni fa.

A mio parere hai perfettamente ragione, ma questi abbellimenti grafici sono stati inseriti per dare un pochino di vivacità agli occhi di un cliente che deve acquistare il primo computer, Windows XP, per mia sfortuna, non l'ho mai avuto infatti a prima vista (quando mi hanno regalato il mio primo pc) ho pensato "Caspita, è bellissimo, altro che XP si sono dati da fare!" (conta che quando mi hanno dato il primo pc sapevo solo creare cartelle, eliminarle, ascoltare musica e guardare film, giocare e basta, ero MOLTO limitato... ora che ne so di più è tutto diverso...
Ormai XP non viene più venduto, nè singolo, nè già installato nei computer... e XP non può avere tutta la compatibilità di DRIVER che ha Win 8... ormai è limitato ma resterà sempre il SO che ha cambiato la storia patpat

Il migliore è Seven...

Vista è il sistema operativo più schifoso del mondo, ha un mucchio di bug.

Seven è Vista-based.

Windows 8 è sicuramente il sistema operativo perfetto dopo Windows XP perché i driver li prende in un lampo ed è velocissimo.

Un sistema operativo non è perfetto se i driver vengono riconosciuti immediatamente...un sistema operativo è ottimo, non perfetto perché nessun programma è perfetto, quando offre all'utente una grafica accattivante, quando le sue funzioni sono utili, quando il suo kernel è ben scritto e quando l'HAL ( molto difficile da scrivere ) è buono. Chiaramente ci sono molti altri motivi per dire "un sistema operativo è ottimo".

L'unica pecca è che bisogna fare molta pratica prima di riuscire a capire il suo funzionamento. xD

E' così per tutte le cose.

E' normale che sia veloce.. stiamo parlando di un OS di 10 anni fa.

Che c'entra...basandomi sul discorso che fai tu dovrebbe essere il contrario : oggi con la tecnologia più avanzata rispetto a 10 anni fa le cose dovrebbero essere molto più veloci mentre le cose di 10 anni fa dovrebbero essere più lente. Il discorso non è questo, il discorso è che XP è un sistema operativo leggero, sia a livello di grafica che di funzionalità.