Problema Windows xp problema con cartelle ecc..

ElyLoveSasuke

Utente Attivo
Autore del topic
10 Maggio 2009
327
19
Miglior risposta
0
Salve Sciax! Vi devo chiedere un grosso favore, il mio pc ha windows xp e ho vari problemi.
Per esempio quando apro una cartella invece di aprirsi mi da il motore di ricerca (quello per cercare i file nel pc).
Non posso scaricare nulla perchè lo scarica ma quando clicco si apre la finestra con scritto esegui, clicco e mi dice che è impossibile trovare il file di cercarlo per via web o con un programma già installato sul pc.
Il pannello di controllo è praticamente inutilizzabile, devo accedere tramite esegui e qualsiasi cosa clicchi non mi si apre.
Inoltre si riavvia spesso e in continuazione.
è un errore del S.O quindi devo rimuovere tutto e rinstallare o si può ancora far qualcosa? ._.
 
Riferimento: Windows xp problema con cartelle ecc..

Non ho capito spiegati meglio - forse ti posso aiutare :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Windows xp problema con cartelle ecc..

Io ti direi di fare una scansione con gli antivirus e vedere se trovano qualcosa se poi nemmeno con gli antivirus và FORMATTA il computer.
 
Riferimento: Windows xp problema con cartelle ecc..

Non ti preoccuppare, ti do io la soluzione.^^
Strumenti >>Opzioni Cartella >> Tipi di file
Seleziona Cartella e Clicca su Avanzate
Seleziona Open e clicca su Predefinito
Prova cosi' e se non funziona riformatta facendo cosi':
tasto destro su Risorse del Computer >> formatta oppure col CD di installazione di XP.
Se hai un HP all'avvio clicca il tasto per il system recovery, se invece possiedi un altra marca come ACER, ti consiglio di cercare su google.
:bye:
 
Riferimento: Windows xp problema con cartelle ecc..

Non ti preoccuppare, ti do io la soluzione.^^
Strumenti >>Opzioni Cartella >> Tipi di file
Seleziona Cartella e Clicca su Avanzate
Seleziona Open e clicca su Predefinito
Prova cosi' e se non funziona riformatta facendo cosi':
tasto destro su Risorse del Computer >> formatta oppure col CD di installazione di XP.
Se hai un HP all'avvio clicca il tasto per il system recovery, se invece possiedi un altra marca come ACER, ti consiglio di cercare su google.
:bye:

E dove lo becco strumenti ._. io ho accessori non strumenti
 
Riferimento: Windows xp problema con cartelle ecc..

Fai semplicemente un back-up..
Se vuoi ho fatto una guida che mostra come si fa..
 
Riferimento: Windows xp problema con cartelle ecc..

Dal bios premi f12 e fai un bel ripristino ;)
 
Riferimento: Windows xp problema con cartelle ecc..

Dal bios premi f12 e fai un bel ripristino ;)
@edodedo97
Allora premo canc e entro nel bios poi che faccio? se schiaccio f12 non succede niente O.o
Non posso ripristinare dal prompt dei comandi perchè non me lo apre in nessun modo :S devo per forza fare dal bios
 
Ultima modifica: