Problema Windows XP SP3 non si installa !!!

Pitagora

Utente Attivo
Autore del topic
23 Novembre 2008
356
0
Miglior risposta
0
Ragazzi ho un problema e veglio cercare di risolverlo ... Io ho installato Ubuntu 9.10 su tutto l'hard disk. Mi sono stancato di Ubuntu e voglio Windows xp SP3 dato che ho il cd e licenza: TUTTO IN REGOLA !!! Ma quando lo avvio da boot dopo un po si ferma e dice:
[ATTENZIONE]Nessuna unità di disco rigido installato .... bla bla bla [/ATTENZIONE]

SCRIVETE SOLTANTO SOLUZIONI
 
Da quanto ne so io, è complicatissimo sovrascrivere linux.
Ti consiglio di mette Windows in partizione.

[OT]E poi, windows è davvero obbrobrioso rispetto a linux..[/OT]

Pensaci bene..
 
E logico, c'è ubuntu. Cancella e ricrea la partizione, dopodichè installa normalmente.
 
cancello e ricreo la partizione !!!! cioè ??? mi potresti postare una piccola guida mi accontento pure di una guida sintetica
 
Metti il cd di windows xp e riavvii, chiederà di premere un tasto per l'installazione, aspetti, e vai avanti finchè troverai una schermata così

vs03.jpg


Tu naturalmente avrai solo una partizione, premii d la elimini, poi premi il tasto per ricreare la partizione (c mi pare, ma c'è scritto) e poi premi invio e installi.
 
il problema e che non mi esce tale schermata .... Mi esce nessuna unità di disco rigido installata premi f3 per uscire e io sono costretto a premere f3 ... Altre soluzioni
 
Non ci sono altre soluzioni. Deve uscire per forza quella schermata per il semplice motivo che sei costretto a sciegliere la partizione su cui installare il S.O
Mi sembra una cosa mooolto strana che non ti fà arrivare lì.

Aspetta ulteriori risposte da Angel..
 
Esatto.. quell'errore teoricamente indica che non trova l'hd, ma mi pare strano visto che sopra c'è linux e funziona... sicuro di fare tutto giusto?