Problema risolto Windows Xp Troppo Lento!

PROVENZANODJ95

Utente Attivo
Autore del topic
15 Luglio 2009
495
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.. è da un pò che mio padre si lamenta che il suo pc ( Windows XP Service Pack 3 con Processore Intel Pentium, la RAM ora non ricordo ma è abbastanza mi sà 2 GB) è troppo lento... L'altro giorno gli ho dato un'occhiata: Vi dico solo: xD
-File,scemenze,foto,cartelle doppie e vuote e altro che non serve,tutto in disordine sparsi da una parte all'altra
-Antivirus Scaduto
-Firewall (Windows) dissativo (Questo pc ne ha viste propio di tutti colori!)
-Pieno di virus!! (Di tutti i tipi)
-Strapieno di programmi inutili che nemmeno mio padre ne era a conoscenza
Ecco cosa ho fatto:
-Tolto,cancellato,riordinato i file inutili (Erano abbastanza)
-Messo Avast come antivirus veloce e aggiornato
-Fatto diverse volte la scansione intera del sistema,con antivirus,spyware (messo da me) e un trojan remover..Penso di aver eliminato tutti i virus..(Riattivato il firewall di Windows anche se è un pacco: PAZIENZA!)
-Disinstallato tutti i programmi inutili,ho lasciato giusto quelli da lui più usati
-Ho messo Ccleaner e quasi ogni giorno faccio la puizia
Qualcosa è migliorata,ma poco e niente!
Potete dirmi cosa posso fare per risolvere il problema?
Grazie.
 
Riferimento: Windows Xp Troppo Lento!

Una ripulita al registro con Ccleaner è sempre un buon consiglio.
 
Riferimento: Windows Xp Troppo Lento!

Se non hai letto la faccio ogni giorno o quasi... Ma non è cambiato molto..
 
Riferimento: Windows Xp Troppo Lento!

Da quanto tempo non formatti? Purtroppo una delle poche pecche del mitico XP è che con l'installazione di vari programmi si appesantisce e diventa sempre più lento.. Se non ti va di formattare, io ti consiglio un buon programmino per la disinstallazione dei programmi (si chiama revo unistallare). E' ottimo perchè ti va a cancellare anche i residui di programma dal registro di sistema.. Comunque anche un buon defrag è consigliato di tanto in tanto.. Aggiornaci se risolvi.. ^^
 
Riferimento: Windows Xp Troppo Lento!

Non cambia!! Và sempre molto lento..Altri consigli???

Scaricati combofix e fai una scansione ( per quando riguarda le infezioni ) e poi dopo scaricati tune up utilities 2011 ( per quanto riguarda la manutenzione del sistema, quindi errori di sistema ecc... )

Una volta finito fammi sapere...

@PROVENZANODJ95
 
Riferimento: Windows Xp Troppo Lento!

Se continua a non andare ti consiglio una bella formattata. Avevo un pc che si bloccava continuamente; le ho provate tutte ma non andava.. Ho risolto formattando..
 
Riferimento: Windows Xp Troppo Lento!

Avevo lo stesso problema. Fai una deframmentazione del disco e vedi che si risolve tutto!.
(Se non vuoi scaricare nulla controlla nella cartella System, e' gia' istallato. Oppure puoi scaricare Defralagger.
Nota:La prima deframmentaziona dura tantissimo!.)
Ecco a cosa serve:
La deframmentazione è un'operazione informatica di ottimizzazione dell'archiviazione dei dati nella memoria di massa di un computer che consiste nel ridurre la frammentazione esterna dei file presenti sulla memoria stessa (es: un disco fisso) ristrutturandone l'allocazione facendo in modo che ciascun file risulti memorizzato in una zona contigua dal punto di vista fisico; questo diminuisce drasticamente i tempi di accesso ai file. La deframmentazione è un'operazione che può essere svolta in modo automatico dal file system durante il suo regolare funzionamento oppure eseguita tramite esplicita richiesta dell'utente tramite l'esecuzione di un programma.

Cit. wikipedia
 
Riferimento: Windows Xp Troppo Lento!

Ti consiglio assolutamente di eseguire una bella formattazione, e reinstallazione dei programmi.


-File,scemenze,foto,cartelle doppie e vuote e altro che non serve,tutto in disordine sparsi da una parte all'altra
-Antivirus Scaduto
-Firewall (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) dissativo (Questo pc ne ha viste propio di tutti colori!)
-Pieno di virus!! (Di tutti i tipi)
-Strapieno di programmi inutili che nemmeno mio padre ne era a conoscenza
Ecco cosa ho fatto:
-Tolto,cancellato,riordinato i file inutili (Erano abbastanza)


E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIA UNA FORMATTAZIONE.
 
Riferimento: Windows Xp Troppo Lento!

Grazie a tutti! Ho risolto formattando! Ora và molto meglio...Dirò a mio padre di curare di più il pc...PROBLEMA RISOLTO CHIUDETE :emoji_smiley: