Info Windows7? No è windows 8 il vero successore di vista ;)

Astratt

Utente bannato
Autore del topic
22 Novembre 2009
1.120
0
Miglior risposta
0
Windows 7 non è altro che un Windows Vista migliorato. Penserete che non ci sia nulla di strano in tutto ciò, visto che di solito il lavoro degli sviluppatori consiste proprio nel migliorare i prodotti, ma io sono fermamente convinto che la Microsoft avrebbe potuto migliorare Vista dirigendo il lavoro di sviluppo verso il rilascio di un Service Pack, e quindi senza costringere gli utenti ad acquistare un nuovo sistema, situazione che non è una novità, visto che anche Windows XP non era il massimo almeno fino a quando non arrivò il Service Pack 2 che migliorò nettamente il sistema, e introdusse funzioni del tutto nuove.

Ma non è andata cosi, e quelli di Redmond hanno preferito scrollarsi di dosso le critiche rivolte verso l’attuale sistema in vendita, saltando subito al prossimo. Al già poco gradito Vista, si è poi aggiunta un altra variante che la Microsoft non pensava nemmeno 3 o 4 anni fa quando Vista venne sviluppato.

La variante messa in campo dalla Asus, sono i Netbook, piccoli computer ultra portatili ed economici con poche risorse disponibili, e quindi del tutto inadatti per Vista. Il successo riscosso da questi piccoli computer, ha spiazzato Microsoft che si è trovata in una situazione scomoda. La reazione come tutti sappiamo, è stata quella di allungare la vita a Windows XP, rinviando di volta in volta il pensionamento di un sistema che a questo punto era preferito dagli utenti desktop, sia privati che aziendali, ed era perfetto per i netPC economici che hanno invaso il mercato.

Ad accreditare questa teoria ci sono anche alcune voci riguardanti Windows 8, che presumono venga lanciato per il 2011 o 2012, quindi in pratica appena 2 anni dopo che il successore del successore di Vista arrivi sul mercato.

Questo in pratica farebbe pensare al fatto che in effetti sia Windows 8 il successore di Windows Vista, e che quindi Windows 7 sia stata solo una toppa servita alla Microsoft per tappare i buchi di mercato (non proprio buchetti, dato che ormai i netPC sono gli unici prodotti a trainare il mercato) lasciati da Vista.


Windows 8 pare adotterà il file system WinFS (un concetto del tutto rivoluzionario per gestire i file), e verranno ulteriormente evolute le librerie che inoltre saranno accessibili anche dalle icone sul desktop.

La barra delle applicazioni che noi tutti conosciamo, abbandonata come concetto e sostituita con la Super Task di Windows 7, sembra che in Windows 8 ritorni ad essere quella di prima, ma in più sarà possibile trascinare e ridimensionare i pulsanti, spostarla in qualsiasi lato del desktop, e attivare le Jump List delle applicazioni.

Le considerazioni potranno essere inutili, le conseguenze saranno del tutto nulle, mentre quando è la Microsoft a commettere una sbaglio, quelli che alla fine pagano sono gli utenti e tutto il mondo tecnologico in generale, i primi perché ora si trovano con un sistema acquistato forzatamente solo 6 mesi fa, e già obsoleto, mentre chi ha un sistema seppur collaudato come Windows XP, ma comunque vecchio di 10 anni, non vede il motivo di sostituirlo.

Il progresso tecnologico viene leso da tale situazione perché le software house o le aziende che sviluppano nuovi prodotti hardware, non sanno che strada prendere, e la situazione non si sbloccherà almeno fino a quando non si avrà la conferma di Windows 7. Alle porte ci sono cose fantascientifiche come gli schermi multi-touch alla Minority Report, ma fino a che non si avrà un quadro chiaro, dubito che il mercato si apra a tali innovazioni, ma questo è tutto un altro discorso.

A VOI I COMMENTI ;)
 
Ci sono voci che dicono che vogliono farlo a 128 bit cosa allucinante.
Di sicuro il 32 bit non esisterà quindi non sarà grande successo di compatibilità ::emoji_relieved:
 
Ci sono voci che dicono che vogliono farlo a 128 bit cosa allucinante.
Di sicuro il 32 bit non esisterà quindi non sarà grande successo di compatibilità ::emoji_relieved:

Se vogliono farlo a 128 bit come dici tu, allora dovrebbero RIFARE tutti i programmi da capo per i 128 bit.

Anche se installi un programma a 64bit su un sistema a 32 bit, il programma funziona sempre, ma non al massimo delle sue "presetazioni". Idem sarebbe per i sistemi a 128 bit.
 
Se vogliono farlo a 128 bit come dici tu, allora dovrebbero RIFARE tutti i programmi da capo per i 128 bit.

Anche se installi un programma a 64bit su un sistema a 32 bit, il programma funziona sempre, ma non al massimo delle sue "presetazioni". Idem sarebbe per i sistemi a 128 bit.

Infatti system ha ragione.
comunque poi vedremo cosa succede ^^
 
dubito, dovranno prima fare un ibrido fra 32 e 64, o almeno lasciare i 64 bit insieme ai 128, come è stato in passato.
Windows 98 era un ibrido fra 16 e 32 bit. 95 era a 16.