• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Winsock

xEaglex

Utente Senior
Autore del topic
31 Agosto 2011
1.626
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, oggi volevo provare a scrivere un programmino con i Winsock, ma quando lo inserisco mi esce questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come posso fare per inserire il controllo AxWinsock ?
qwe​

Riferimento: Winsock

Invece Di Visual Basic 2008 Scaricati Visual Basic 2010 Perché anche a me mi dava quel problema e oh scaricato la versione 2010 ed ora mi va benissimo. @xEaglex

Ultima modifica:

Che procedimento hai seguito per aggiungere il controllo Winsock alla barra dei controlli ?
Progetto>Aggiungi Riferimento>Microsoft Winsock Control 6.0
Ho visto che non funzionava così ed ho provato a spostarlo dentro la barra degli strumenti con il mouse.
Ma non ha funzionato nessuno di questi due modi xD​

Non devi aggiungere il componente come riferimento ( lo si fa solo con le librerie dinamiche ). Per aggiungerlo alla barra degli strumenti clicca con il tasto destro sulla scritta All Windows Form > Choose Items... > COM Components.

Comunque non dovresti usare quel controllo ActiveX, è del VB6 e per il VB.NET esistono le apposite classi che sostituiscono i Winsock.

Non devi aggiungere il componente come riferimento ( lo si fa solo con le librerie dinamiche ). Per aggiungerlo alla barra degli strumenti clicca con il tasto destro sulla scritta All Windows Form > Choose Items... > COM Components.

Comunque non dovresti usare quel controllo ActiveX, è del VB6 e per il VB.NET esistono le apposite classi che sostituiscono i Winsock.
VB6 dove lo posso scaricare?
Ho saputo che è difficile da trovare :|​

VB6 dove lo posso scaricare?​

Su internet trovi la versione Portable ma non è quella ufficiale, è una versione crackata. Comunque perché vuoi utilizzare a tutti i costi il controllo Winsock ? Studiati i Socket piuttosto...

Ho saputo che è difficile da trovare :|​

L'IDE per programmare in VB6 è a pagamento ma lo si può trovare comunque ( hai capito cosa intendo ).

Su internet trovi la versione Portable ma non è quella ufficiale, è una versione crackata. Comunque perché vuoi utilizzare a tutti i costi il controllo Winsock ? Studiati i Socket piuttosto...

L'IDE per programmare in VB6 è a pagamento ma lo si può trovare comunque ( hai capito cosa intendo ).
C'è una guida sui Socket?
Ovviamente non chiedo il codice bello e fatto, ma solo la guida patpat​