Problema risolto Wireless

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho un problema.
Ho Windows 7 e non trova le reti wireless.
1. Quando usavo un modem con wi-fi li trovava normalmente.
2. Ora che utilizzo la chiavetta Wind non trova più nulla.
Sono andato nel sito ufficiale di Windows ma non ho trovato nulla.
Non dite "sei sicuro che esista la rete wi-fi a cui vuoi connetterti?" non sono così nabbo.
 
Riferimento: Wireless

Non sei così nabbo, ma con le chiavette non c'è il Wi-Fi :emoji_smiley:
Quando installi il device della chiavetta ti si autoinstalla anche il programma di configurazione del servizio (Es. Alice Mobile), e da lì puoi ocnfigurare la connessione. Non esiste alcuna rete wireless per chiavette :soso:
 
Riferimento: Wireless

-.- . Allora mi spiego meglio.
Uso la chiavetta di Wind ma ogni tanto non funziona bene, quindi vicino casa mia ci sono delle reti wireless che io usavo quando me le trovava.
Ora andando dove io prendevo le reti non mi si escono più.

Forse disinstallando la chiavetta potrei visualizzarle di nuovo?
 
Riferimento: Wireless

Prova a controllare dal Pannello di Controllo di non aver disabilitato la scheda di rete.
 
Riferimento: Wireless

Prova ad andare in Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Sistema > Gestione Dispositivi. Poi nella lista apri Scheda di Rete e in Proprietà > Avanzate controlli che sia tutto abilitato.
 
Riferimento: Wireless

Prova a controllare dal Pannello di Controllo di non aver disabilitato la scheda di rete.
Avevo già controllato, la scheda di rete wireless era disabilitata ma anche facendo Attiva/Disabilita non succedeva nulla.
Eccoti uno screen
51txd0.png

Ma il modem WiFi lo hai ancora?
No, come già detto quando avevo quello le reti wi-fi le trovava senza problemi, ora con la chiavetta il PC non le trova più.


Prova ad andare in Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Sistema > Gestione Dispositivi. Poi nella lista apri Scheda di Rete e in Proprietà > Avanzate controlli che sia tutto abilitato.
Ecco uno screen.
2m4yphf.png
Non sono tutti abilitati , dimmi cosa devo abilitare.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Wireless


Avevo già controllato, la scheda di rete wireless era disabilitata ma anche facendo Attiva/Disabilita non succedeva nulla.
Eccoti uno screen
51txd0.png


No, come già detto quando avevo quello le reti wi-fi le trovava senza problemi, ora con la chiavetta il PC non le trova più.



Ecco uno screen.
2m4yphf.png
Non sono tutti abilitati , dimmi cosa devo abilitare.

Io navigo con la chiavetta e mi trova altre reti wireless, quindi può essere che i modem sono spenti? :|
 
Riferimento: Wireless

Destroyer no, mio cugino sta a casa mia e lui le sta usando.

Forse ho capito il problema, praticamente quando apro dove si visualizzano le reti esce scritto che ha trovato le Connessioni Remote e VPN quindi significa che la ricerca di wireless e disattivata, ma non so come si attiva.
 
Riferimento: Wireless

Destroyer no, mio cugino sta a casa mia e lui le sta usando.

Forse ho capito il problema, praticamente quando apro dove si visualizzano le reti esce scritto che ha trovato le Connessioni Remote e VPN quindi significa che la ricerca di wireless e disattivata, ma non so come si attiva.

Prima di tutto abilita tutte le opzioni e poi dimmi se funziona.
 
Riferimento: Wireless

Prova a disattivare la ricerca e poi riabilitarla. Vai su Pannello di Controllo > Rete e Internet > Centro Connessioni di Rete e Condivisione > Modifica Impostazioni Scheda. Su "Connessioni Reti Wireless" clicchi col tasto destro e fai disabilita, poi riclicchi e fai abilita.
 
Riferimento: Wireless

Avevo già fatto, in ogni caso ho rifatto e non cambia nulla.
Esce così.
Connessione rete wireless
Non connesso
Atheros AR5B97 Wireless Network...
Clicco col tasto destro e faccio Connetti/Disconnetti e mi si apre questa finestrella:
1zf0nde.png

E poi nulla, non succede più niente.
 
Riferimento: Wireless

Prova a configurarla manualmente. Dal PC di tuo cugino guarda il nome esatto della rete, poi apri in basso a destra l'icona della connessione, e clicca in basso "Apri centro connessioni di rete e condivisione". Nella pagina che ti si apre, clicca nella lista "Configura nuova connessione o rete". Scegli "Connetti manualmente a una rete wireless", imposti il nome che ti da nell'altro PC, il tipo di password e la password e fai connetti.
 
Riferimento: Wireless

Ehm sì, solo che lui ora non c'è.
Ma ogni volta dovrei fare così?
 
Riferimento: Wireless

Si ma non si può risolvere questo problema?
Visto che quando riuscivo a vedere le wi-fi quando una era spenta usavo l'altra, ora che non mi funzionano però non le posso usare e devo usare sempre la stessa.
 
Riferimento: Wireless

Puoi configurarle tutte e due, così se non trovi una c'è l'altra ;)
 
Riferimento: Wireless

Va bene, anche se il vero problema non è stato risolto, si può chiudere per problema risolto.
 
Riferimento: Wireless

E' un portatile o un pc fisso?

Se è un portatile postami un screen della TASTIERA
__________________________________________________

Per darti l'aiuto ho bisogno di una foto della TASTIERA