• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release WordSter 1.0 [Beta]

Memju97

Nuovo utente
Autore del topic
14 Gennaio 2013
44
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, mi sono messo a lavoro per lo sviluppo di un gioco per pc, il quale consiste nel riordinare le lettere proposte in modo casuale e formare la parola, l' ho voluto fare innanzitutto perchè ultimamente molte applicazioni come "Ruzzle" vengono pubblicate per smartphone e tablet. Sono belli, divertenti, ma per chi non dispone di questi "mezzi"? Allora, ho voluto scrivere un applicazione per computer, è il mio primo software perciò l'esperienza manca un pò, ho rilasciato la versione "Beta" per farlo testare a voi e sapere se ne valeva la pena continuare a lavorarci su, e magari migliorando grafica e trama. Vi lascio la scansione, screen e download.

Screen 1:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen 2:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Link WordSter 1.0 [Beta]:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Link Framework 4.3 (Per chi non ce l' avesse):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

VirusTotal:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Carino, era ancor più bello se c'era la modalità "giocatori on-line" (cosa che potresti implementare),inserire il register account(proprio per la modalità on-line) tramite un tuo sito altervista o dominio comprato.
Bravo lo stesso.

P.S. Il nome del link WordSter ti consiglio di rinominarlo in "WordSter 1.0 Download" dato che non è l'installazione ma un semplice download del gioco.
P.S.S. Sistema il groupbox "Punteggio ultima partita" perchè nell'ultima parola (ovvero PARTITA) si visualizza solo "PAR".
P.S.S.S. Potresti fare in modo che le parola con le lettere a disposizione si possono fare non con tutte le lettere ma anche con alcune (quindi registrare molte parole, pero credo ci voglia TROPPO tempo, ma se vuoi fare un gioco perfetto, te lo consiglio di fare).

Ultima cosa: E' SCONSIGLIATO USARE LA FORMA "Me.Hide()", perchè così il programma rimane nei processi, solamente estaticamente è chiuso.
Invece usando "Application.Exit()" non rimane né esteticamente e né nei processi. @Memju97
 
Ultima modifica:
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Sulla cosa della modalità "on-line" ci avevo pensato, e avevo intenzione di metterla in una futura versione, per il resto, ti ringrazio veramente di cuore, gentilissimo ;)
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Sulla cosa della modalità "on-line" ci avevo pensato, e avevo intenzione di metterla in una futura versione, per il resto, ti ringrazio veramente di cuore, gentilissimo ;)

Non c'è di che. :emoji_slight_smile:
Ci spero sulla versione futura eh!
;)
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

mi piace molto hai fatto un buon lavoro grafica bella anche se come dice @SpeedZone manca la modalità online invece di usare me.hide potevi mettere me.close voto 8/10 continua così
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Grazie mille! Sono a buon punto con la seconda versione, ho già implementato la modalità on-line, sto imparando molto dai vostri consigli, grazie ancora ;)
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

mi piace molto hai fatto un buon lavoro grafica bella anche se come dice @SpeedZone manca la modalità online invece di usare me.hide potevi mettere me.close voto 8/10 continua così

Mi chiedo, perche` ripetere di continuo i posts?
Il gioco sembra interessante, niente male per uno che fa il suo primo software, a differenza di altri che fanno copia&incolla sfornando programmi inutili.
Continua cosi`. ^^
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Fammi capire : volevi creare un gioco tipo Ruzzle ? Perché se era questo il tuo intento allora questo programma non c'entra niente perché devi trovare un'intera parola non un insieme di parole.
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Non volevo creare un programma tipo Ruzzle, Ruzzle consiste nel trovare più parole possibili con casuali lettere che ti vengono proposte, questo consiste nel riordinare un'unica parola.
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Non volevo creare un programma tipo Ruzzle, Ruzzle consiste nel trovare più parole possibili con casuali lettere che ti vengono proposte, questo consiste nel riordinare un'unica parola.

Ok. Comunque l'unica da sistemare nel programma è la grafica, per il resto è simpatico come programma. Magari se lo ampliassi con più funzioni ad esempio un punteggio ben preciso per ogni parola ( in base alla difficoltà di essa ) sarebbe più carino.
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

La grafica è orribile sono d'accordo, per quanto riguarda la seconda versione (che sono già arrivato a buon punto sullo sviluppo) ho implementato molte più funzioni quali: classifica online, "poteri" che portano sia vantaggi e svantaggi al giocatore, e anche valore di punteggio più alto in base alla difficoltà, che già è presente nella prima versione ma è quasi irrilevante la presenza.
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

La grafica è orribile sono d'accordo, per quanto riguarda la seconda versione (che sono già arrivato a buon punto sullo sviluppo) ho implementato molte più funzioni quali: classifica online, "poteri" che portano sia vantaggi e svantaggi al giocatore, e anche valore di punteggio più alto in base alla difficoltà, che già è presente nella prima versione ma è quasi irrilevante la presenza.

Mi piace molto la "classifica online" e i "poteri" , aspetto la v2 :emoji_slight_smile:
Quindi suppongo sarà online?
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Sisi, all'inizio faccio tutto su un hosting altervista e se la cosa va avanti penso di acquistare un dominio ;)
 
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

Un nuovo progetto, molto interessante; la prima volta che l'ho provato, solo una parola ho beccato. È veramente difficile, giuro. xD
La v.2 sarà migliore; comunque, anche la grafica devi aggiungere, ma alla fine, quando il tutto sarà completato. :P Semmai crei una versione a parte per la grafica.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: WordSter 1.0 [Beta]

A quanto vedo la pensiamo allo stesso modo ;)