• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

World of Warcraft

sProToTyPe

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Dicembre 2009
568
0
Miglior risposta
0
Eccomi con un'altra sign smudge:
Provato a creare atmo senza andare in LQ, provato ad azzeccare due colori, e a smudgiare bene.
Cosa ne pensate:
11l78rn.png

Black and white:
fnvjwk.png

Ditemi cosa dovrei cambiare secondo voi :emoji_alien: a me piace di più la B/W
PS: Se potete perfavore, consigliatemi una serie di "Mappa sfumatura" da aggiungere alla tag dopo la classica "Black and White", pls.
@KEKKOR97 @MR.SCONTRINO @Alethebest17 @genny1000 @SilverStyle @black_davil @ronaldo @matran93

Riferimento: World of Warcraft

Ma non usare sempre gli stessi colori varia un po.. togli la cornice e il font, perché li metti non vedi che rovinano? poi più che smudge mi sembrano solo delle spennellate.. dai profondità, atmo e migliora le luci.

Per le mappe sfumatura generalmente devi vedere tu quali stanno meglio con i colori che scegli.. non è che ci sono mappe sfumatura che si adattano a tutti i colori eh..

La fusione del render è buona. Togli cornice e font e evita
tutto quel divario tra l'intensità del background e quella della luce.
La qualità è nettamente migliore rispetto a quella precedente.
:emoji_slight_smile:

@SilverStyle questa volta mi sono trovato "costretto" ad usare questi colori visto che il render era di quei colori, per dare profondità credimi le ho provate tutte (da smudgiare varie tonalità di colore per creare rilievo e anche brucia e scherma e penso che se lo uso un pò di più finisco in LQ)
@Alethebest17 mi son trovato male anche io con quella luce, non sapevo come fonderla un pochino al BG senza farla risaltare così tanto ma non so propio come fare.
Ecco la tag "nuda" e con un pò d'atmo in più... Per le luci non so propio come fare!
m96m9y.png

Bella la fusione del render, ma i colori non mi piacciono perchè sono sempre gli stessi..

Varia con i colori, la tag deve essere bella proprio per questo motivo, piena di colori diversi.. Certo però, nel modo corretto.. ;)

Questa non mi esalta molto.
I colori non mi piacciono, prova ad usare i colori più accesi.
La fusione, come detto in precedenza, è buona.
Il font caccialo, oltre che a starci male, nei lavori smudge non si usa quasi mai!

le prime due cose sbagliate che si notano subito sono:
La luce
Lo smudge.

Il primo ti dico, ha una concentrazione di luce pari a 100 soli, pensa realmente, hai mai visto una luce così intensa nella tua vita? mi pare di no e per queto sarebbe surreale messo nella tag.
Per loo smudge si nota che usi il pennello morbido, ecco per un buon smudge devi sempre usare i pennelli tondi DURI e sfumare tantisimo, più sfumi più esce una cosa carina e più dai profondità che in questa tag è assente, a proposito per la profondità ricorda ombre/luci sfocatura/contrasto lontano/vicino.

Per la bw mi dispiace ma quei tipi di lavori non si basano su una tag gia fatta mettendo solo un filtro bianco e nero, per questi non è facile, sembra ma non lo è, se vuoi fare una tg in bw devi consderare in partenza di doverla fare e non paritre con i colori, le cose più importanti direi essensiali per il bw sono le ombre e le luci, se sbagli quelle sei fottuto, ricordati i miei consigli ed applicali in altre tag.
Buon lavoro.

Questo smudge non mi piace..
Era piu bella quella di prima....
Comunque le luci non sono male