Release Wrestling, cos'è?

Marta220

Utente Master
Autore del topic
12 Luglio 2010
2.840
0
Miglior risposta
0
Wrestling, cos'è?

Il wrestling è un termine inglese traducibile come "lotta" e spesso viene confuso con l'Amateur Wrestling invece in Italia viene usato per indicare il Professional Wrestling o Pro Wrestling.
Non è una vera e propria lotta ove i lottatori, chiamati wrestler, provano dolore una volta colpiti bensì sono solo azioni di spettacolo che intrattengono in un modo sorprendente il pubblico a casa, attraverso la tv, e sugli spalti del ring.
Spesso sul nostro schermo televisivo vediamo spesso la scritta: " Per riprodurre il sangue viene usato il ketchup! " quindi possiamo già capire che non si fanno veramente del male fra di loro. Inoltre in alto a destra possiamo notare il bollino giallo il quale indica che è consigliata la visione di un adulto se il bambino è lì presente; spesso soggetti ad imitare le azioni dei lottatori.

Il wrestling ebbe origine da diversi stili di lotta ed arti marziali nei primi anni del XX secolo, quindi è molto giovane come pratica, inizialmente erano match regolari poi diventarono predeterminati ma, per oltre un secolo, i wrestel e gli organizzatori negarono di svolgere incontri già decisi a tavolino ( chiamata kayfabe ).
In primis la sigla era WWF ( World Wrestling Federation ) la quale fu sostituita da WWE (World Wrestling Entertainment) più avanti.

Regole

Non esistono precise regole ferree che valgono per tutti i tipi di match, bensì diverse per ognuno di essi ad eccezione della struttura generale nella quale viene indicato quando il match può definirsi concluso:

Knock Out: l'avversario viene messo in condizioni fisiche tali da impedirgli di continuare.
Pinfall: il wrestler schiena l'avversario, ovvero quest'ultimo viene stesso e le sue spalle devono essere ben poggiate a terra, questa posizione deve essere mantenuta fino al termine del conto dell'arbitro (one, two, tre).
Count Out: quando un avversario rimane fuori dal ring superando il limite di tempo stabilito dalla federazione.
Submission: l'avversario viene messo in una posizione di sottomissione, costringendolo a cedere (give up, se non erro)
DQ: il wrestler compie azioni scorrette nei confronti dell'avversario e quindi viene squalificato

Il ring da combattimento

Il ring è molto pesante, al quale sotto vengono posizionate delle molle per attutire i colpi e rivestito in gomma.
Voi vi siete mai chiesti come noi, da casa, riusciamo a sentire quei tonfi ogni volta che un lottatore viene lanciato a terra? Esistono due o tre microfoni che amplificano il suono d'impatto che il lottatore provoca cadendo a terra.
Ci sono vari tipi di ring, il più famoso è quello usato per la Total Nonstop Action Wrestling di forma esagonale nel 2010.

I titoli

Molto spesso i wrestler si sfidano per ottenere titoli, oppure per altri motivi al di fuori di ciò, basati su divisioni di peso, altezza, genere, stile di wrestling o altro. Il titolo considerato il più importante è il WWE Championship.

I wrestler

Sono i lottatori che combattono fra di loro sul ring per dare spettacolo. Vengono suddivisi in categorie: l'importanza e il peso.

Importanza: Jobber, Upper carder, Mid carder, Low carder e Main eventer.
Peso: Heavyweight, Cruiser.

--

Fonte: mia, di nessun'altro. @RealDavidesapo
Se ho dimenticato qualcosa, siete pregati di informarmi riportandola. Grazie!​
 
Riferimento: Wrestling, cos'è?

Se dobbiamo dirlo, parecchie di queste cose sono state prese da Wikipedia.
Bravo lo stesso :ok:​
 
Riferimento: Wrestling, cos'è?

Se dobbiamo dirlo, parecchie di queste cose sono state prese da Wikipedia.
Bravo lo stesso :ok:​
Tempo fa lo avevo letto e ho scritto quello che mi sono ricordato, inoltre ho aggiunto qualcos'altro che ho imparato guardando il wrestling.

P.S: mandami un pm e ti scrivo il mio contatto skype, così possiamo fare le rubriche.
 
Riferimento: Wrestling, cos'è?

Potresti aggiungere anche termini come (turn)face/heel, keyfabe, job, jobber, feud ecc. ;)
 
Riferimento: Wrestling, cos'è?

Che dà spettacolo sono d'accordo, ma a chiamarlo sport...