Thread obsoleto xampp

angel92

Utente Attivo
Autore del topic
14 Ottobre 2010
285
46
Miglior risposta
0
Scusate perché quando clicco su xampp "Start" su Apache Non lo avvia?
Clicco e dopo che clicco rimane sempre su Start..

A chi mi aiuta +1 v.v :gururun:

Riferimento: xampp

apri xampp e clicca su "port check" guarda che programma occupa la porta 80 e chiudilo cercandolo sul task manager, poi riprova ad attivare apache ;)

Segnalo sezione errata, comunque :
Apri xammp digita Port Check ci sono varie stringhe quella con scritto Port 80 Se di fianco c'è scritto un nome di un programma sul tuo pc devi chiudere il processo cioè : CTRL+Alt+canc---> Task manager--> Nome del programma---> Click di destro---> Vai al processo---> Termina processo ;) Credo ti sia stato di aiuto ciao ;)

Segnalo sezione errata, comunque :
Apri xammp digita Port Check ci sono varie stringhe quella con scritto Port 80 Se di fianco c'è scritto un nome di un programma sul tuo pc devi chiudere il processo cioè : CTRL+Alt+canc---> Task manager--> Nome del programma---> Click di destro---> Vai al processo---> Termina processo ;) Credo ti sia stato di aiuto ciao ;)
è quello che ho detto io :emoji_alien: :emoji_relieved:
comunque se non ti funziona è sicuramente un programma esterno che blocca la porta...

è quello che ho detto io :emoji_alien: :emoji_relieved:
comunque se non ti funziona è sicuramente un programma esterno che blocca la porta...
Ho provato in tutti modi,ho chiuso tutti i programmi,riavviato pc..
Non funziona

Vai in ...\XAMPP\apache\conf , apri il file httpd.conf e alla voce listen metti una porta a piacere invece della 80, esempio Listen 10080.
Ricorda che devi "forwardarla" nel router/firewall e non dimenticare di aggiornare XAMPP (click con il destro sull'icona nella traybar).

ciao ;)