Guida XBOX 360 Moddata.. Consigli e dubbi..

Akylle

Utente Attivo
Autore del topic
9 Settembre 2009
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
vorrei comprare una XBOX 360 Elite Moddata, per la precisione, questa:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vorrei chiedervi solo dei chiarimenti e consigli:

1)Acquistanto anche lettore e masterizzatore consigliati, le copie di backup funzionano perfettamente? E di qualsiasi gioco? Anche se le copie sono in ISO, ovvero non vengono effettuate direttamente dal disco, ma passando per un immagine virtuale del disco nel PC?

2)I giochi della vecchia XBOX, funzionano anche sulla nuova 360 Moddata?

3)Secondo voi faccio bene a prenderla? Ho lasciato stare la ps3 perchè sono anni ormai che cercano di trovare un bug o qualcosa per moddarla ma la sony ha creato un sistema impenetrabile.. E poi.. Halo 3.. Il 2 è ancora il miglior gioco :rox:

Quindi.. Grazie mille per i vostri consigli e chiarimenti anticipatamente

Akylle

Non saprei risponderti a queste domande, perchè non la posseggo ma so che se poi modderai l'Xbox dopo non potrai più giocare online

I giochi dovrebbero funzionare, penso.

Ma come già detto da Daddy, se ti beccano On-Line con l'Xbox modificata, ti bannano per sempre, ovvero l'On-Line te lo scordi.

Posso dirti solo questo...

1)Acquistanto anche lettore e masterizzatore consigliati, le copie di backup funzionano perfettamente? E di qualsiasi gioco? Anche se le copie sono in ISO, ovvero non vengono effettuate direttamente dal disco, ma passando per un immagine virtuale del disco nel PC?

2)I giochi della vecchia XBOX, funzionano anche sulla nuova 360 Moddata?

3)Secondo voi faccio bene a prenderla? Ho lasciato stare la ps3 perchè sono anni ormai che cercano di trovare un bug o qualcosa per moddarla ma la sony ha creato un sistema impenetrabile.. E poi.. Halo 3.. Il 2 è ancora il miglior gioco :rox:

1) SI, ma è più complicato di così...
2) Dipende e non ne sono sicuro... so solo che per chi ha il live(come me) può comprare giochi della vecchia xbox tramite il live, con un semplice download.
3) Secondo me non fai bene... spendi meno comprando giochi non originali, ma non sai che ti perdi giocando live :emoji_smiley: Io avevo un'xbox 360.. l'ho tenuta 1 anno e poi venduta.. perchè finivo i giochi e non potevo far altro.. invece live puoi scaricare add-on, demo, aggiornamenti ecc...
Si, fai bene a prendere una Xbox 360 ^^

Invece io te lo sconsiglio.
La 360, con il modchip, non va bene per niente, perchè appena accedi al live, sei fritto.
Quello che ti consiglio, per risparmiare, è comprare un lettore già modificato in dualbios, ovvero, tenendo premuto il bottone di accesione per 10 secondi (se non erro) si avvia la modifica mentre, accendendolo normalemente non si avvia. Il rischio del ban è del 20%.

Oppure se puoi spendere soldi fai come me.

Ho comprato 2 xbox360.
Una ci gioco in live (momentaneamente rotta.. il lettore è andato)
mentre con l'altra, gioco con la modifica.
Ho comprato un lettore samsung, e smontando l'xbox ho collegato il lettore al computer (acquistando una scheda esterna sata via vt e qualcosa..) e ho fleshato il lettore caricando il firmware iXtreme 1.6 (supporto al 100% giochi con protezione wave4.)
L'unica seccatura sono i dvd double layer. Il lettore samsung, legge solamente i verbatim double layer, e costano una marea. Per fortuna ho trovato su ebay uno che ne vendeva 60 a 50€. Offerte del genere me le sogno più....

E con l'xbox modificata, mi sogno di giocare in live, anzi ti dirò.. mi sogno di collegarci il cavo ethernet :emoji_slight_smile:

Ciao

Ultima modifica:
Da quanto ho letto in Internet dicono che basta utilizzare giochi originali e per l'online non c'è problema.. Mentre se si usando giochi non originali ti bannano..
Due Xbox non se ne parla.. Troppo dispensioso.. Più che altro mi interessavo i giochi vecchi.. Alcuni tipo GTA (tutti e 4) Halo 1-2, e altri mi dispiace perderli.. Qualcuno sa se si possono utilizzare?
Cmq, anche con l'xbox vecchia non ho usato molto il live, perchè è a pagamento e non posso sfruttarlo moltissimo..Come tempo diciamo..

allora,non so xke voi dite tutte qste cose,ma sono tutte ca*** ho l'xbox360 con modifica...Mi collego benissimamente al live..sono gia 2 mesi...Il trucco sta a nn collegarsi nelle ore di picco,cioe nelle ore dv nn ci sn tante persone

Dimenticavo.. E opinioni sull'offerta specifica che vi ho postato?
Vi sembra vantaggiosa?
A me non sembra male..

XBOX 360 elite
2 Controllore Wireless
2 Giochi originali
Moddata

Considerando che la vendono a poco meno in negozio, 1 controller e 1 gioco..
Cosa ne dite?
Altri consigli?

Allora, da quanto ho capito, funziona così:
La Microsoft controlla non il gioco ma il bios installato, e quindi, utilizzando l'xbox con il firmware originale, disattivando il modchip, e usando quindi solo giocho originali, non c'è pericolo di ban.. Però, per star certi, si può far installare anche questo:

che in pratica, blocca l'accesso ad internet quando è attivato, è uno switch che mettono sulla scheda LAN, che si attiva quando la XBOX parte moddata, con backup quindi, e si disattiva quando va in modalità originale.. Ovviamente è possibile anche controllare manualmente l'accesso, non è solo automatico.. Quindo penso che tutto sia risolto.. RImane solo il dubbio: i giochi vecchi funzionano?

Ultima modifica:
allora,non so xke voi dite tutte qste cose,ma sono tutte ca*** ho l'xbox360 con modifica...Mi collego benissimamente al live..sono gia 2 mesi...Il trucco sta a nn collegarsi nelle ore di picco,cioe nelle ore dv nn ci sn tante persone
Quello che dice ca*** sei tu, perchè evidentemente hai una modifica che ti permette di andare il live. Non sò se rendo l'idea dicendoti che la settimana scorsa, la microsoft, ha fatto un ondata di BAN per i pirati di xbox live bannandone UN MILIONE?
Quindi prima di parlare, pensa a quello che dici, perchè fai solo figuraccie.

;)
Dimenticavo.. E opinioni sull'offerta specifica che vi ho postato?
Vi sembra vantaggiosa?
A me non sembra male..

XBOX 360 elite
2 Controllore Wireless
2 Giochi originali
Moddata

Considerando che la vendono a poco meno in negozio, 1 controller e 1 gioco..
Cosa ne dite?
Altri consigli?

Allora, da quanto ho capito, funziona così:
La Microsoft controlla non il gioco ma il bios installato, e quindi, utilizzando l'xbox con il firmware originale, disattivando il modchip, e usando quindi solo giocho originali, non c'è pericolo di ban.. Però, per star certi, si può far installare anche questo:

che in pratica, blocca l'accesso ad internet quando è attivato, è uno switch che mettono sulla scheda LAN, che si attiva quando la XBOX parte moddata, con backup quindi, e si disattiva quando va in modalità originale.. Ovviamente è possibile anche controllare manualmente l'accesso, non è solo automatico.. Quindo penso che tutto sia risolto.. RImane solo il dubbio: i giochi vecchi funzionano?
Sinceramente, se l'xbox dovrei usarla per quello che vuoi farci tu, mi comprerei un xbox arcade e successivamente un harddisk. Poi comprerei una modifica tramite internet.

Perfetto, mi sono rispost da solo anche all'ultimo problema.. Qui potete trovare una lista dei giochi che, con un emulatore, possono funzionare anche sulla 360:

Quindi, ricapitolando:
1) Per XBOX live non c'è problema
2) I backup funzionano
3) I giochi vecchi (almeno quelli che puù mi interessano, halo, gta, ecc..) funzionano.
Perfetto.. Grazie mille a tuti dell'aiuto..
Ciao ciao

Akylle

Figurati.
Comunque, una volta con la modifica, i giochi ti funzionano tutti tranquillamente.
Se ti serve aiuto su come masterizzarli / scaricare, contattami tramite MP.

Ciao :emoji_slight_smile:

io ho giocato online con la modifica per 2-3 mesi poi mi hanno bannato ma del live non me ne frega

Valex comunque i wawe 4 partono soltanto con il Firmware 1.61 e non con 1.6

io ho giocato online con la modifica per 2-3 mesi poi mi hanno bannato ma del live non me ne frega

Valex comunque i wawe 4 partono soltanto con il Firmware 1.61 e non con 1.6

Lo so. Evidentemente avrò sbagliato a scrivere sopra.
Scusate

Perfetto, mi sono rispost da solo anche all'ultimo problema.. Qui potete trovare una lista dei giochi che, con un emulatore, possono funzionare anche sulla 360:

Quindi, ricapitolando:
1) Per XBOX live non c'è problema
2) I backup funzionano
3) I giochi vecchi (almeno quelli che puù mi interessano, halo, gta, ecc..) funzionano.
Perfetto.. Grazie mille a tuti dell'aiuto..
Ciao ciao

Akylle

Rinomino.