XBOX Live errore 80151911

VikThexGamer

Utente Normale
Autore del topic
24 Novembre 2012
52
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho un problema quando accedo al mio profilo per andare su xbox live mi chiede di inserire la mia e-mail microsoft e la password un volta inserite (sono sicuro che erano giuste perché ho provato molte volte) mi esce un messaggio con scritto:
questo utente non può accedere al momento riprovare più tardi
e qualche riga sotto c'è: 80151911.

Mi sapete aiutare???

Ultima modifica:
Riferimento: XBOX Live errore 80151911

Cercando su google ho trovato varie soluzioni...

Alcuni hanno risolto aggiornando il sistema:

Soluzione 1: scaricare di nuovo l'aggiornamento

Riavviare la console.
Premere il pulsante Guida sul controller, ovvero il pulsante X al centro del controller.
Andare su Impostazioni, quindi selezionare Impostazioni di sistema.
Selezionare Impostazioni di rete.
Se viene richiesto, selezionare Rete cablata o il nome della rete wireless.
Selezionare Verifica connessione Xbox LIVE.
Se viene richiesto di aggiornare il software della console, scegliere Sì.
Se il problema persiste, provare la soluzione successiva.

Soluzione 2: verificare la connessione Xbox LIVE

In caso di problemi per connettersi o rimanere connessi a Xbox LIVE, vedere la pagina Problemi di connessione a Xbox LIVE.

Soluzione 3: accertarsi che sia disponibile spazio di memorizzazione sufficiente

Per l'aggiornamento del software della console più recente sono necessari almeno 190 megabyte (MB) di spazio di memorizzazione (o 256 MB se si risiede in Giappone). Se lo spazio disponibile non è sufficiente, sarà necessario spostare o eliminare alcuni elementi. Vedere Copiare, spostare o eliminare contenuto per Xbox 360.

Soluzione 4: cancellare la cache di sistema

Per risolvere il problema, potrebbe essere sufficiente rimuovere i file temporanei dalla console. Seguire le istruzioni in Cancellare la cache di sistema Xbox 360, quindi provare a scaricare nuovamente l'aggiornamento.

Soluzione 5: reinserire la periferica di memorizzazione

Se si utilizza una Memory Unit Xbox 360 o un'unità flash USB anziché un disco rigido, rimuovere e reinserire la Memory Unit o l'unità flash USB.
Se si utilizza un disco rigido, provare a rimuovere e aggiungere di nuovo il disco rigido.
Dopo aver reinserito la periferica di memorizzazione, provare a scaricare nuovamente l'aggiornamento.

Soluzione 6: copiare l'aggiornamento su un'unità flash USB, su un CD o su un DVD

Se nessuna delle soluzioni precedenti consente di risolvere il problema, copiare l'aggiornamento della console dal computer su un'unità flash USB, su un CD o su DVD, quindi installare l'aggiornamento nella console. A tale scopo, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Effettuare una copia su un'unità flash USB

Nota: è necessario che l'unità flash USB sia impostata sul file system FAT32.

Collegare l'unità flash USB a una porta USB del computer.
Scaricare il file di aggiornamento.
Fare clic su Salva per salvare nel computer il file con estensione zip contenente l'aggiornamento della console.
Decomprimere il file.
Se si utilizza Windows XP, Windows Vista o Windows 7, fare doppio clic sul file con estensione zip per decomprimerlo.
Se si utilizza una versione precedente di Windows, è necessario eseguire un programma software specifico per decomprimere il file (ad esempio WinZip).
Copiare il contenuto del file con estensione zip nella directory radice dell'unità flash USB.
Scollegare l'unità flash USB dal computer.
Collegare l'unità flash USB a una porta USB della console Xbox 360.
Riavviare la console.
Quando la console viene riavviata, il programma di installazione viene eseguito automaticamente. Quando viene richiesto di aggiornare il nuovo software della console, selezionare Sì.
Masterizzare su CD o DVD
È inoltre possibile scaricare l'aggiornamento nel computer, masterizzarlo su un CD o un DVD, quindi installarlo nella console. A tale scopo, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Sul computer scaricare il file di aggiornamento.
Fare clic su Salva per salvare nel computer il file con estensione zip contenente l'aggiornamento della console.
Decomprimere il file.
Se si utilizza Windows XP, Windows Vista o Windows 7, fare doppio clic sul file con estensione zip per decomprimerlo.
Se si utilizza una versione precedente di Windows, è necessario eseguire un programma software specifico per decomprimere il file (ad esempio WinZip).
Inserire un CD o un DVD scrivibile vuoto nel computer.
Copiare il contenuto del file con estensione zip nella directory radice del CD o DVD e scegliere di scrivere (masterizzare) i file sul disco.
Una volta masterizzati i file sul disco, rimuovere il disco dal computer e inserirlo nell'unità disco della console Xbox 360.
Riavviare la console.
Quando la console viene riavviata, il programma di installazione viene eseguito automaticamente. Quando viene richiesto di aggiornare il nuovo software della console, selezionare Sì.
Se dopo la copia dell'aggiornamento su un'unità flash, un CD o un DVD e la successiva installazione nella console viene visualizzato un codice di errore analogo a xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-C000-0001, contattare il Supporto clienti Xbox.

Fonti: Xbox.com

Grazie per l'aiuto ma ormai avevo già risolto svuotando hard disk e memory card e mi è ripartito comunque ti ho messo il grazie per aver fatto questa ricerca che potrebbe servire anche a qualcun altro :emoji_slight_smile:

Grazie per l'aiuto ma ormai avevo già risolto svuotando hard disk e memory card e mi è ripartito comunque ti ho messo il grazie per aver fatto questa ricerca che potrebbe servire anche a qualcun altro :emoji_slight_smile:

Rinomino.