Info Xbox Live, Microsoft stufa: ‘Nessun attacco hacker, faremo il possibile’

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.095
89
Miglior risposta
0
La notizia sta facendo il giro del web: Xbox Live è sotto attacco hacker e Microsoft imbrogliò tutti, quando assicurò che il portale online non avrebbe mai avuto problemi di questo genere. Se da noi la notizia sulla violazione dell’account di una gamer si è diffusa poco nella blogosfera, in America, invece, la polemica è esplosa a tal punto che la compagnia è dovuta per forza di cose intervenire: Microsoft, un po’ stufa, ha chiarito che non c’è lo zampino degli hacker, ma che si tratta di problemi che colpiscono l’account di pochissimi utenti; problemi sì legati alla sicurezza, ma non di portata elevata. Lo ha dichiarato proprio un portavoce della compagnia a Kotaku.
Microsoft – ha così esordito – può confermare che non c’è stata alcuna breccia nella sicurezza di Xbox Live. Di recente, alcuni utenti del servizio sembrano essere stati vittime di truffa. Purtroppo è qualcosa che colpisce diversi servizi internet
E poi ancora:
La sicurezza dei membri di Xbox Live rimane importantissima. [...] Siamo dispiaciuti che alcuni clienti abbiano avuto dei problemi con i loro account. [...] Stiamo lavorando direttamente con loro proprio per ripristinarli non appena possibile.
Nessun attacco hacker, dunque: solo qualche piccola falla nella sicurezza…

Fonte: Games4all