Info Xbox One, niente usato e niente tassa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
xbox-one-kit-completo-595x297.jpg


Questa settimana tutto il mondo videoludico si è concentrato sulla presentazione della nuova console di casa Microsoft, Xbox One, e soprattutto sulle questione ancora non chiara dopo il Reveal di quest’ ultima.

Uno dei punti interrogativi più grossi e che soprattutto preoccupa maggiormente i players è la questione dei giochi usati , in merito a questo in rete si susseguono, da giorni, rumors di tutti i tipi . L’ultimo fino ad oggi è stato quello che ci citava che per sbloccare un gioco usato si sarebbe dovuta pagare un sorta di “Tassa”.

Ma sembra che Microsoft tramite un comunicato abbia smentito tale notizia, affermando che la possibilità di permuta e di rivendita di un gioco è importate sia per i players sia per la stessa Xbox.

Xbox-One-autentificazione-giochi-screen-595x325.jpg


Tuttavia oggi prende vita un’altra teoria, ovvero l’“Autentificazione dei Giochi”. In rete in queste ultime ore, infatti, si dice che Xbox One richiederà un controllo online regolare per verificare l’autenticità dei giochi in fase di riproduzione.

“L’autentificazione del gioco” dovrebbe avvenire ogni 24 ore, il sistema controllerebbe lo stato della licenza d’uso e, nel caso in cui non fosse possibile verificarla o non fosse valida, impedirebbe l’avvio del software stesso. Nel momento in cui il gioco verrebbe installato su una nuova macchina la licenza sarebbe rimossa dalla console originale e trasferita su quella nuova.

A questo punto probabilmente possiamo tirare un sospiro di sollievo per la questione “Tassa su Giochi Usati” anche se per conferme dobbiamo attendere nuove notizie da casa Microsoft , che sicuramente non mancheranno durante l’E3.

Fonte: HDBlog.it​



Il mercato dell'usato finirà per la one, Addio GameStop e le tue valutazioni :|
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.