Come facilmente prevedibile, a un paio di giorni di distanza dalla presentazione di Xbox One, appaiono in rete i primi prezzi della nuova console di casa Microsoft. Ovviamente ci troviamo di fronte a costi non confermati dalla stessa società di Redmond, di conseguenza è necessario prendere la notizia con la dovuta cautela.
Il retailer tedesco Amazon DE ha pubblicato sul proprio listino una versione di Xbox One con prezzo fissato a 599 euro. Navingando per lo stesso sito è possibile imbattersi inoltre in una serie di giochi per la stessa console, con costo bloccato a 99 euro.
Come sopra riportato, Microsoft non ha ancora annunciato nulla al riguardo.
Ci permettiamo però una veloce analisi. Solamente qualche giorno fa apparve sul portale indiano di Sony il presunto prezzo di Playstation 4. La versione da 250 GB pare verrà fissata a 399 euro, anche se a oggi dobbiamo assolutamente prendere anche questa notizia con le pinze.
Un gap di 200 euro già alla partenza potrebbe affossare in maniera incredibile Xbox One, console che dopo la presentazione ha fatto storcere il naso a molti videogiocatori a causa di alcune feature non proprio convincenti e soprattutto della totale assenza di IP di spessore. Inoltre in un momento di crisi economica così marcato, pensare di proporre una spesa simile significherebbe rinunciare a una buona fetta di giocatori, soprattutto quelli casual, politica non in linea con la concezione nata al momento dell’introduzione di Kinect.
Che Sony si stia giocando il matchball? La verità solamente, speriamo, durante il prossimo E3 di Los Angeles.
Fonte: HDBlog.it