Xbox360 3D

Ross-Friends

Utente Esperto
Autore del topic
12 Luglio 2008
1.084
0
Miglior risposta
0
Già in passato abbiamo visto rumor relativi al possibile arrivo su Xbox 360 di sistemi di controllo simili a quello adottato dal Nintendo Wii, con un controller di terze parti effettivamente in arrivo a fine anno. Ma il blog statunitense Engadget è incappato in una notizia diversa da quelle circolate finora: secondo le fonti del sito, Microsoft si preparerebbe a svelare all'E3 un nuovo dispositivo per il riconoscimento dei nostri movimenti.
Secondo le fonti del sito, si tratterebbe di una sorta di barra da posizionare sopra o sotto la TV, dotata di una telecamera e due sensori aggiuntivi: questa permetterebbe alla console di riconoscere ogni movimento del giocatore senza la necessità di impugnare un controller. Questa "barra sensoriale" sarebbe in grado di riconoscere sia i movimenti del corpo che piccoli gesti delle mani come afferrare o manipolare oggetti virtuali, e sarebbe in grado di riconoscere il giocatore differenziandolo da eventuali altre persone che vi stanno vicino.

Un simile dispositivo permetterebbe l'attuazione sia di giochi simili a quelli visti su Wii che di nuove tipologie di applicazioni, ma non si è mai visto nulla di simile e siamo scettici sulla possibilità di realizzare qualcosa del genere, soprattutto in contesti multigiocatore in cui sarebbe necessario catturare i movimenti di più persone contemporaneamente. Non ci resta che attendere inizio giugno per vedere se questo rumor si trasformerà in solida realtà o in sfuggente vapore.






AGGIORNAMENTO: Arriva oggi un ulteriore rumor riguardante il nuovo dispositivo per il riconoscimento dei nostri movimenti che il colosso di Redmond si preparerebbe a svelare all'E3. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano americano Wall Street Journal, effettivamente Microsoft sarebbe in procinto di annunciare una sorta di "videocamera 3D" capace di rilevare tutti i movimenti del giocatore in tre dimensioni.
Questo sarebbe possibile grazie alla presenza contemporanea sul dispositivo di una videocamera a colori e una all'infrarosso, che ne permetterebbe l'utilizzo anche in condizioni di assoluta oscurità, e il dispositivo ci permetterebbe di controllare determinati giochi con il semplice movimento del nostro corpo. Sempre secondo il giornale, Microsoft non sarebbe però pronta per rilasciare l'accessorio sul mercato prima del 2010. Una conferma ufficiale da parte del colosso di Redmond dovremmo averla nel corso del prossimo E3 che si terrà dall'1 al 4 giugno.
xBOX360 è STATO DA POCO UFFICIALIZZATA LA cONSOLE PIù UTILIZZATA AL MONDO E HA FESTEGGIATO LE SUE 30 MILIONI DI COPIE VENDUTE


Topic aggiornato su Ulteriori Aggiornamenti


Fonte : MondoXbox
 
Ultima modifica:
Mi sa che non farà tanto successo sull'xbox360 perchè sono altri tipi di gioco!!!

Ma staremo a vedere anche perchè spero di non giocarni un COD 6 Warfare 2 con una telecamera del bigolo :emoji_relieved: