• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo XChat |By TheHackerX

TheHackerX

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Maggio 2012
584
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti di Sciax2!
Stò creando una chat remota con socket..... Oramai sono settimane che mi ci ritrovo su a lavorarci, e allora volevo postarla quì....

#######################################
#Caratteristiche:.....................................................#
#Possibilità di poter testare client e server illocale.........#
#Sfrutta i socket, e quindila connessione TCP/IP...........#
#Possibilità di vedere alcune informazioni del server.......#
######################################

Cosa posso aggiungere??? Consigliatemi! ;D

CERCASI 3 TESTER!!
UNO DEVE AVERE WINDOWS XP E LA PORTA 1515 APERTA
L' ALTRO WINDOWS VISTA E LA PORTA 1515 APERTA
E L' ULTIMO WINDOWS 7 CON LA PORTA 1515 APERTA... IN TCP

Ultima modifica:
Riferimento: XChat |By TheHackerX

Non credo che lo fai tu da zero.
Aspetto la release per vedere se l'hai codato tu o hai rubato il lavoro altrui cambiando diritti. ;)

La release però sembra bella.

io ho windows Xp
Cosa aggiungere
una list box con il nome del utente che si è connesso che sceglierà lui al inizio
una bella grafica
che apra in automatico la porta 1515
2 tasti connetti e sconnetti
ed ovviamente la sicurezza

sembra una bella idea di creare questa chat,però ti consiglio pure di inserire un login,dove ti chiede il nome per quando chatterai,e la password per loggare ogni volta ;)

ti consiglio pure di inserire un login,dove ti chiede il nome per quando chatterai,e la password per loggare ogni volta ;)

Per fare una cosa del genere servirà un Database e se crei un chat con database non ha utilità, perché poi non è più portable. :soso:

Per fare una cosa del genere servirà un Database e se crei un chat con database non ha utilità, perché poi non è più portable. :soso:
ma non dico database,cioè per esempio che appena ti registri,ti crea file nei documenti oppure nella cartella del file ;)

Ma non dico database, cioè per esempio che appena ti registri, ti crea file nei documenti oppure nella cartella del file. ;)
Si può fare direttamente salvando i dati in My.Settings. ;)

Dove sta scritto che questa chat è Portable? O.o
Danilo una Chat/Server è sempre Portable, invece se usi un database il server deve stare solo su un computer. :vecchio:

Grazie di commenti raga!! :emoji_smiley:
Comunque l' ho codata io con mio cugino!!
;) Però stò riscontrando 2 problemi... :emoji_slight_frown:

Quando cerco di connettermi in remoto, mi dice: Indice oltre i limiti della matrice! :emoji_slight_frown:

Ragazzi!! Ne ho fatta un' altra! Funziona alla perfezione!!! L' ho testata già in remoto...

IL CODICE DI QUEST' ULTIMA, NON E' MIO!

L' ho copiato da YouTube, visto che quella che ho fatto io con mio cugino fungeva solo in locale.... :O

Che dite? La posto??? Funziona con qualsiasi porta di connessione in tcp, e serve solamente l' ip di chi ha il client principale!

Ragazzi!! Ne ho fatta un' altra! Funziona alla perfezione!!! L' ho testata già in remoto...

IL CODICE DI QUEST' ULTIMA, NON E' MIO!

L' ho copiato da YouTube, visto che quella che ho fatto io con mio cugino fungeva solo in locale.... :O

Che dite? La posto??? Funziona con qualsiasi porta di connessione in tcp, e serve solamente l' ip di chi ha il client principale!

Hmm, postala. Vediamo che ne e` uscito :emoji_smiley:

Ottime notizie!!!!!!!!!!!!!

Ho capito dove stava il problema nella mia chat!! avevamo sbagliato una lettera di variabile!!! Ora dovrebbe andare... Mi serve qualcuno che testi la chat in remoto con me (con la porta 1515)!

Chi volesse testare la chat, prima di contattarmi, deve aver già aperto la porta 1515! ;)

Skype per il test: TheHackerX

Ottime notizie!!!!!!!!!!!!!

Ho capito dove stava il problema nella mia chat!! avevamo sbagliato una lettera di variabile!!! Ora dovrebbe andare... Mi serve qualcuno che testi la chat in remoto con me (con la porta 1515)!

Chi volesse testare la chat, prima di contattarmi, deve aver già aperto la porta 1515! ;)

Skype per il test: TheHackerX

io ti ho aggiunto se vuoi lo proviamo sono thenetoutsider

So creare un semplice login con vb 2010 non ci vuole nnt :emoji_slight_smile: Lo imposti come form principale e il gioco e fatto :emoji_slight_smile:

Bella idea, allora io consiglio anche un form di registrazione. :emoji_slight_smile:

Bhe senza registrazione il log-in non serve ... e poi non credo che abbiate capito come va fatto un vero log-in ..serve un database su un hosting esterno che sia sicuro al 100% e nessun lamer riesca a fare disastri !! ...

Potete usare il security Log-in ( sempre se si chiamava cosi) di Garu

@Garu aiutali!