• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release XChat Client-Server Made in VB.Net

TheHackerX

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Maggio 2012
584
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti utenti di Sciax2.it !
Dopo aver abbandonato per diversi mesi il progetto XChat, me lo sono ritrovato nella lista:"Progetti recenti: " di Visual Studio 2010...

Ho ripreso in mano il progetto e l' ho riscritto da 0.... La chat utilizza la connessione Socket, non è multi connessione, non ha una connessione Reverse...
Stò lavorando per una chat nuova con connessione asincrona.... Pare che stia andando tutto bene... :P

Scansione Client:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione Server:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sul client, c' è una check box con scritto: Remoto
Spuntate quella casella se dovete connettervi ad un pc remoto....
La porta che dovete sbloccare sul client e sul server è la N. 2000 in TCP...
La password dell'archivio rar è: TheHackerX Project
Grazie a tutti!
 
Riferimento: XChat Client-Server Made in VB.Net

La base della connessione con i Socket si vede che c'è...si poteva scrivere in modo migliore ma tutto sommato va bene, dovresti però aggiungere qualcos'altro perché ora come ora il programma manda solo le info del computer.

NB: Più avanti, se vuoi fare un buon programma, dovrai gestire le varie eccezioni che si verificano con le connessioni...
 
Riferimento: XChat Client-Server Made in VB.Net

Dovresti fornire la DLL aggiuntiva che permette di visualizzare la grafica...
 
Riferimento: XChat Client-Server Made in VB.Net

@System32 stò facendo la nuova versione... Oltre a gestire le eccezioni, cosa posso inserire??