• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida XenForo: safe_mode

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
La safe_mode, è un errore molto poco conosciuto in questa forum board, perché molti hosting hanno la safe_mode del PHP con la variabile in "ON". Cos'è la safe_mode? Molto semplice. Allora essa serve semplicemente a tenere sicuro il server, infatti questa forum board è basata proprio sulla sicurezza sia del codice che del server, quando vi esce un errore del genere:

PHP must not be running in safe_mode. Please ask your host to disable the PHP safe_mode setting.

Questo comunica semplicemente che la forum board non può essere installata o/e non funzionante perché la safe_mode è impostata in OFF cioè disabilitata dall'host principale. Cosa succede, se si vuole installare la forum board con questo errore basta andare in questa directory:

/library/XenForo/Install/Model/Install.php

Cercare semplicemente la stringa:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E dopo modificarla in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Cosa succede? In poche parole con le due slash "//" si disabilita la funzione dell'errore e si può continuare a scrivere sul database. La funzione safe_mode però deve essere attivata e quindi passata ad ON per evitare problemi, ad esempio nel caricamento di un avatar in quanto ha bisogno di fare una connessione sicura al server per poter usufruire del upload dell'immagine. Quindi, se non siete voi i proprietario dell'host, provate a chiedere di attivare la safe_mode per poter andar avanti almeno a fare il forum in XenForo. Una volta attivata la safe_mode, andate nuovamente nella directory della modifica e levate i due slash che ormai non servono più e fanno tornare in funzione la sicurezza al server.

Fonte: Mia