Ho avuto piacere di provare tutti e due i software in ambito amministrativo e a confronti posso dire:
vBulletin è decisamente la migliore piattaforma in circolazione (se vogliamo parlare della vecchia versione
).
vBulletin 4.x è stata sicuramente un successo per l'azienda produttrice, anche se ora sta avendo qualche problema tecnico. Ora siamo alla 4.2.3, dove sono stati riparati alcuni problemi e bug ma ancora altri problemi si verificano nella precedente 4.2.2 patch level 4.
vBulletin 5 Connect, hanno aggiunto nuove feature ed hanno rivestito completamente la struttura della piattaforma...che dire a qualcuno piacerà, ma a me non fa tanto quel bordello xD
E poi come ha notato @
Xethere nel post #8 XenForo potrebbe ricordare lontanamente vBulletin, proprio perchè prima del rilascio della 5 Connect quasi la metà se non forse di più, dei Developer e Designer vBulletin ha lasciato il progetto per migrare nell'azienda produttrice di XenForo. I motivi non li so con preciso, ma lascio immaginare :3
Io sinceramente a dirla tutta ora che ho provato entrambi i sotware, apprezzo di più XenForo.
Alcuni dei vantaggi: puoi creare skin tue originali in piena libertà con HTML5 e sopratutto a parer mio più comodità, navigazione veloce nel pannello amministrativo.
Quindi alla fine, a parer mio meglio XenForo >_>