Ebbene si, finalmente mi sono messo a 'studiare' il framework xna e le sue capacità, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto (venendo dalle gdi+ :P ).
Ho iniziato dalla grafica 2D molto più semplice e facile da gestire, per esercitarmi ho fatto questo piccolo esempio per caricare e muovere texture, oltre il metodo di generazione random che crea ogni goccia con velocità e posizione sempre diverse, e anche la forma della goccia varia in base alla sua velocità.
Inoltre il motore grafico (chiamiamolo così) può reggere molti oggetti (anche sul mio pc, che è tutt'altro che veloce )regge anche 40000 oggetti sopra i 30 fps.
Screen:
Comandi:
W : Aumenta quantità pioggia
S : Diminuisce quantità pioggia
D : Vento a destra
A : Vento a sinistra
Ho iniziato dalla grafica 2D molto più semplice e facile da gestire, per esercitarmi ho fatto questo piccolo esempio per caricare e muovere texture, oltre il metodo di generazione random che crea ogni goccia con velocità e posizione sempre diverse, e anche la forma della goccia varia in base alla sua velocità.
Inoltre il motore grafico (chiamiamolo così) può reggere molti oggetti (anche sul mio pc, che è tutt'altro che veloce )regge anche 40000 oggetti sopra i 30 fps.
Screen:
Comandi:
W : Aumenta quantità pioggia
S : Diminuisce quantità pioggia
D : Vento a destra
A : Vento a sinistra
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ultima modifica: