XP su virtual box o ubuntu su virtual box????

s1m1

Nuovo utente
Autore del topic
9 Giugno 2011
38
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi...io possiedo un asus a2000h con le segueti caratteristiche

HD = 40gb (non particolarmente performante)
RAM = 480 mb
Pentium 4

da come potete vedere non è un computer da nasa xD ma nemmeno da buttar via...
ora la mia domanda è:
dato che ho necessità di avere Ubuntu e XP sullo stesso Pc.....è meglio secondo voi installare ubuntu e poi su virtual box instllare XP
o installare XP e poi su virtual box installare UBUNtu?????

Grazie a tutti :-D

Riferimento: XP su virtual box o ubuntu su virtual box????

Sarebbe meglio installare Ubuntu in VM, perchè è un s.o diverso da Windows e dunque potresti avere problemi con il suo utilizzo.

In questo modo portraì smanettarci per bene e capire un pò come funziona, una volta che hai appreso le basi di Ubuntu, puoi installare quello.

no ma li conosco tutti e due pienamente e mi trovo molto bn con il pinguino....

quindi dovrei riformattare il pc installarci di nuovo XP e poi su di esso Ubuntu????anche se li conosco bn entrambi???

Scusami, ma come fai ad installare Windows, e poi su una macchina virtuale Ubuntu, con 480 MB di ram?
Già Windows ne occupa 300 di default.. ( Windows 7 ne occupa 800.... )

Ti consiglio di creare ASSOLUTAMENTE un dualBoot, con Windows e Ubuntu.

Da quello che ho capito, non vuoi aumentare la ram o cambiare processore...
Perchè hai postato in hardware? Sposto in sistemi operativi. ( dato che si parla sia di Windows, che di Linux )

Ultima modifica:

ok grazie del consiglio....si può chidere..scusate per la sezione sbagliata

Installare Ubuntu su una macchina virtuale significa provocare la mia sofferenza :| Comunque, che sistema operativo hai installato sul computer dove vuoi avviare o Ubuntu o XP ? Te lo chiedo perchè la macchina virtuale ti chiede di assegnare al sistema operativo da virtualizzare un tot di ram, dal momento che complessivamente tu hai 480MB non li sfrutterai tutti e 480 perchè una parte se la prende il sistema operativo sul quale virtualizzi Ubuntu e l'altra parte se la prende Ubuntu quando viene virtualizzato.

virtualizzare un tot di ram, dal momento che complessivamente tu hai 480MB non li sfrutterai tutti e 480 perchè una parte se la prende il sistema operativo sul quale virtualizzi Ubuntu e l'altra parte se la prende Ubuntu quando viene virtualizzato.

Esatto... Non conviene creare una macchina virtuale.

Chiudo & rinomino.

@Mirko185 Prima di chiudere sentiamo cosa ha da dire in proposito l'utente.

Io uso Mint o Fedora e virtualizzo XP SP3 per il semplice fatto che uso Windows solo quando programmo.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Occhio alle date.
Rinomino come risolto.