Release [xPeria Releases] xPeria HomePage v1.0 by Dasper [NEW ME]

DasperRetroS

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Luglio 2012
513
57
Miglior risposta
0
25akksm.jpg


Ciao a tutti ragazzi dello Sciax2 Forum :emoji_slight_smile:

In questa release vorrei introdurvi una nuova "serie" di Add-Ons o CMS che inizierò a postare qui sul forum, questa raccolta si chiamerà xPeria Releases.

Qualche ora fa ho cominciato a creare una nuova homepage/me, chiamatela come volete.

Vi presento, come primo Add-Ons della xPeria Releases, xPeria HomePage v1.0.

Vi lascio qui sotto il download, la scansione VirusTotal e qualche screen ;)

PS: Homepage creata da un foglio bianco, si prega di non dire "COPIATA XDXD, HACK, TRFF", la mia homepage l'ho fatta, se non pensiate sia mia, problemi vostri (lo dico per le precedenti release o screen in Development di alcuni miei progetti, dato che qui in Italia si pensa che la gente copi tutto e nessuno sia DAVVERO bravo a programmare).

Detto questo, godetevi pure gli screen (pochissimi, è una sola pagina :emoji_relieved:).

2mwa6vk.png


2eap82p.png


n2o00k.png


2h4l5i8.png


DOWNLOAD (La password dell'archivio RAR è: dasper):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

SCANSIONE:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ciao, veramente carina come homepage.

Solo qualche perplessità:
Come mai hai usato un immagine per il topheader se è un colore a tinta unita fattibile da css?
E perchè hai preferito inserire il logo (quello integrato nell'immagine, ovvio) e l'immagine grande in un'unico file piutosto che lasciarli separati e renderli modificabili?

E se posso darti qualche consiglio, sarebbe bene che organizzassi il lavoro in sottocartelle sia per le immagini che per il css!

Questo è tutto, ottimo lavoro per il resto! :emoji_slight_smile:

P.S.: Nell'archivio non c'è alcuna password. :emoji_alien:
 
Ciao, veramente carina come homepage.

Solo qualche perplessità:
Come mai hai usato un immagine per il topheader se è un colore a tinta unita fattibile da css?
E perchè hai preferito inserire il logo (quello integrato nell'immagine, ovvio) e l'immagine grande in un'unico file piutosto che lasciarli separati e renderli modificabili?

E se posso darti qualche consiglio, sarebbe bene che organizzassi il lavoro in sottocartelle sia per le immagini che per il css!

Questo è tutto, ottimo lavoro per il resto! :emoji_slight_smile:

P.S.: Nell'archivio non c'è alcuna password. :emoji_alien:

Grazie mille, comunque ho utilizzato un'immagine perchè cercare lo stesso e preciso colore della P nel logo di xPeria è abbastanza difficile immagino.

Per la tua seconda domanda, hai ragione, avrei potuto renderli modificabili, ma alcune volte è meglio lasciare tutto com'è, almeno la gente si sforza di modificare un'immagine (non chiedo tutto il CMS, ma almeno una piccola parte) al posto di avere la pappa pronta se proprio si vuole avere un hotel ben fatto.

Comunque, avrò sbagliato ad inserire la password :emoji_relieved: Nelle prossime release ci sarà, solo per sicurezza ;)

PS: Ho preferito non creare sottocartelle per non consumare spazio, anche una piccola porzione in più in un CMS fa la differenza, ma anche perchè erano giusto 3-4 immagini.
 
Senza dubbio è carina come homepage, però non avrebbe senso creare solo la home in quanto le altre pagine sarebbero diverse.
Non fai prima a creare un cms?
 
Senza dubbio è carina come homepage, però non avrebbe senso creare solo la home in quanto le altre pagine sarebbero diverse.
Non fai prima a creare un cms?

Prima o poi un bel CMS ne verrà fuori, per adesso, anche se è inutile come dici tu, comincio a rilasciare qualche Add-Ons singolarmente, fidati che di hotel che alcune volte sostituiscono le pagine con altre con stile totalmente diverso ce ne sono, anche se chiudono dopo qualche ora :emoji_relieved:
 
Senza dubbio è carina come homepage, però non avrebbe senso creare solo la home in quanto le altre pagine sarebbero diverse.
Non fai prima a creare un cms?

Farebbe prima proprio no, al massimo farebbe comodo a te :P

Grazie mille, comunque ho utilizzato un'immagine perchè cercare lo stesso e preciso colore della P nel logo di xPeria è abbastanza difficile immagino.

Per la tua seconda domanda, hai ragione, avrei potuto renderli modificabili, ma alcune volte è meglio lasciare tutto com'è, almeno la gente si sforza di modificare un'immagine (non chiedo tutto il CMS, ma almeno una piccola parte) al posto di avere la pappa pronta se proprio si vuole avere un hotel ben fatto.

Comunque, avrò sbagliato ad inserire la password :emoji_relieved: Nelle prossime release ci sarà, solo per sicurezza ;)

PS: Ho preferito non creare sottocartelle per non consumare spazio, anche una piccola porzione in più in un CMS fa la differenza, ma anche perchè erano giusto 3-4 immagini.

Comunque per avere un colore preciso io di solito prendo l'immagine e con photoshop o simili prelevo il colore e vedo il codice hex :emoji_slight_smile:
 
Farebbe prima proprio no, al massimo farebbe comodo a te :P



Comunque per avere un colore preciso io di solito prendo l'immagine e con photoshop o simili prelevo il colore e vedo il codice hex :emoji_slight_smile:
Che significa farebbe comodo a me? io l'ho detto per le persone che vorrebbero usare questa homepage..
 
Complimenti, ottimo addons, il brutto è che non hai creato un intero cms basato su quello stile, ma comunque è sempre bello, complimenti. ^^
 
Complimenti, ottimo addons, il brutto è che non hai creato un intero cms basato su quello stile, ma comunque è sempre bello, complimenti. ^^

Grazie mille, non preoccupatevi, ho seguito il vostro consiglio, CMS prontissimo per il download nell'apposita sezione tra pochissimo! ;)