Xperia Z3 Tablet Compact

Clodoveo

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Gennaio 2011
816
57
Miglior risposta
0
Modello:
Xperia Z3 Tablet Compact
Tipologia:
Tablet
Foto del Prodotto:
[cover]http://api.sonymobile.com/files/xperia-z3-tablet-compact-gallery-05-1240x840-a34bb042fcd055e54eb2dac823fd6b96.jpg[/cover]
Marca:
Sony
Caratteristiche:
Display: 8" IPS LCD, 1920 x 1200 pixel, 283 ppi e protezione Scratch-resistant glass.
Larghezza: 123,6 mm.
Lunghezza: 213,4 mm.
Spessore: 6,4 mm.
Peso: 270 gr.
In dotazione
Sony Xperia Z3 Tablet Compact.
Alimentatore da parete.
Cavo USB-microUSB.
Recensione:
Dopo Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, Sony lancia il nuovo modello appartenente alla categoria Tablet: Xperia Z3 Tablet Compact anch'esso impermeabile.
I materiali usati negli smartphone citati sopra erano davvero ottimi e anche questa volta Sony ha fatto la stessa cosa anche sul suo nuovo Tablet.
Davvero buoni i materiali, ben assemblati e non si hanno scricchiolii.
Grazie alle dimensioni non esagerate, si ha la sensazione di avere in mano un dispositivo leggerissimo grazie allo spessore contenuto.
Xperia Z3 Tablet Compact non offre l'ultima versione dello Snapdragon ma possiede comunque all'interno una buona CPU; Sony ha deciso di montare un Qualcomm Snapdragon 801 quad core con una frequenza di 2,5GHz, accompagnato da ben 3GB di RAM e una GPU Adreno 330. La memoria interna è di 16GB o 32GB espandibili tramite la microSD fino a 128GB.
Il display con tecnologia TRILUMINOS, possiede una risoluzione FullHD, e pur non avendo una densità di pixel alta o angoli di visione meno ampi rispetto ad altri tablet, permette di guardare i contenuti in maniera piacevole. Presenti anche nelle impostazioni, le possibili regolazioni di bianco e della temperatura dei colori.
Si sa che Sony è un'azienda che nel comparto fotografico non ha deluso nessuno e anche in questo dispositivo ha fatto un buon lavoro.
Il tablet implementa una fotocamera da 8,1 megapixel, con autofocus ma senza flash LED, possiede tutte le opzioni implementate nei dispositivi appartenenti alla gamma Z3. È possibile scattare anche le foto tramite la fotocamera anteriore che possiede un sensore da 2,2 megapixel.
La qualità delle foto in generale è molto buona e la stessa cosa vale per i video che possono essere girati fino a 1080p.
L'audio, nonostante siano presenti due speaker frontali, offre di per sé una buona qualità ma a causa dell'impermeabilità, il volume non è altissimo.
Xperia Z3 Tablet Compact possiede anche le bande LTE, 3G, 2G e quindi è possibile utilizzarlo come smartphone. Oltre a queste, possiede ovviamente il Wi-Fi a/b/g/n/ac, Dual Band, Bluetooth 4.0, DLNA, NFC, GPS A-GLONASS e USB 2.0.
Il software installato è ovviamente Andoid versione 4.4.4 KitKat, con l'interfaccia grafica proprietaria.
Quest'ultima è davvero ottima poiché non si riscontrano lag o crash di applicazioni. Grazie alla dotazione hardware di fascia alta, alla velocità di KitKat e alla buona ottimizzazione di Sony, questo dispositivo gira davvero in maniera fluida anche se, navigando con Chrome che non è ottimizzato per bene, si potrà riscontrare qualche scatto.
La batteria presente nel Tablet è di ben 4500 mAh. Essa permette di ottenere un'eccellente autonomia e una giornata stress si conclude senza problemi.
Il prezzo di Sony Xperia Z3 Tablet Compact dovrebbe partire da 399€ per il modello da 16GB. L'azienda non l'ha reso ancora disponibile nei negozi ma comunque è possibile pre-ordinarlo online.
Questo prodotto merita una considerazione, poichè i tablet nel mondo Android non sono ben fatti come in iOS o Windows, ma questo dispositivo è uno dei migliori in circolazione.
Voto:
8