Info Yakon

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Yakon
images


Nella saga di Majin Bu, Yakon (il cui nome completo "Maju Yakon" significa letteralmente "Mostro Demoniaco Yakon") è uno dei guerrieri al servizio del mago malvagio Babidy, figlio del creatore di Majin Bu. È un mostro enorme, dall'aspetto terrificante e proveniente dal pianeta delle tenebre, che difende il secondo livello dell'astronave di Babidy. Le sue armi principali sono due affilatissime falci retrattili posizionate sugli avambracci e il potere di assorbire la luce come cibo. Inoltre è un abile e veloce combattente, nonostante la sua mole, ed è in grado di utilizzare il Ki e di volare.
Viene affrontato da Goku trasformato in Super Saiyan, di cui assorbe l'aura luminosa facendolo tornare normale. Viene eliminato da Goku, che trasformandosi in Super Saiyan 2 lo fa esplodere per la troppa energia assorbita. Ricompare in Dragon Ball GT quando tutti i malvagi tornano in vita e viene ucciso da Trunks con una sfera d'energia.
L'aspetto di Yakon presenta alcuni tratti di somiglianza con il Rancor, animale alieno molto feroce, facente parte dell'universo fantascientifico di Guerre stellari che compare per la prima volta nel sesto film della saga cinematografica Guerre stellari - Il ritorno dello Jedi.

Altre immagini
Yakon01.png
Yakon_Trans.png
yakon1.jpg

Fonte:wikipedia