Info Yamato

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Yamato
300px-Yamato01.png


Yamato (ヤマト, Yamato) è un membro della Squadra Speciale ANBU del Villaggio della Foglia. Viene introdotto come sostituto di Kakashi Hatake come leader temporaneo del Team 7, ma da allora ne è diventato parte integrante. "Yamato" è attualmente il nome in codice datogli da Tsunade ai fini di farlo entrare del Team Kakashi; lo stesso Kakashi (mentre era nella squadra ANBU) lo conosceva col nome in codice Tenzo (テンゾウ), che Kakashi usa in alcune occasioni. Il suo vero nome è tuttora sconosciuto.

Personalità
Anche se è di natura buona, Yamato sostiene di essere un capo diverso da Kakashi, uno che non si fa problemi ad "usare la legge del terrore" quando una sua squadra si comporta male o lo rende impaziente. Tuttavia quello che lui definisce "terrore" consiste soprattutto in un'espressione simile a quella di un ghoul (come se fosse al buio e si illuminasse il viso con una torcia elettrica), che Yamato utilizza spesso contro Naruto. Yamato nutre una profonda stima nei confronti di Naruto e in poco tempo è riuscito a conoscerlo anche meglio di Kakashi che, a differenza sua, è stato più al lungo insieme al ragazzo. Oltre a ciò, Yamato è riuscito a scoprire i sentimenti di Sakura nei confronti di Naruto. Come gli altri ANBU, Yamato mostra una calma e un comportamento stoico anche nelle situazioni più difficili. Nonostante questo, quando non è in servizio non si fa problemi ad usare l'Arte del Legno per creare oggetti di comfort (crea una casa intera per accamparsi durante una missione).

Storia
enzo nasce a Konoha mentre su di essa si celava l'ombra di Orochimaru. Quest'ultimo, durante la sua permanenza a Konoha, utilizzava esperimenti sui suoi compagni ninja per sviluppare tecniche che gli avrebbero garantito l'immortalità, dal momento che aveva già deciso di imparare tutte le tecniche esistenti al mondo, un compito che richiedeva molto più tempo di quello che poteva offrirgli una sola vita umana. Poco dopo la sua nascita, Tenzo fu usato come cavia dal Sannin per uno dei suoi esperimenti. In questo caso, a lui e ad altri 59 neonati fu iniettato il DNA del Primo Hokage nel tentativo di replicare la sua abilità genetica dell'Arte del Legno (Mokuton), e la sua incredibile capacità di controllare i Cercoteri. Prima che potesse cancellare tutte le prove, Orochimaru fu scoperto dai membri dell'ANBU e dal Terzo Hokage. Quindi, ad Orochimaru non restò altro che fuggire dal Villaggio ed entrare nell'Organizzazione Alba, messo in coppia con Sasori. Tenzo, fortunatamente, fu l'unico dei 59 bambini a sopravvivere e questo Orochimaru l'ha scoperto solo quando lo ha incontrato nuovamente da adulto. Grazie alle sue nuove abilità, Tenzo si diploma all'accademia ninja all'età di 6 anni e diventa chunin alla stessa età. A quanto dice Tsunade, Yamato ha il miglior record di servizio sotto il Terzo Hokage come membro della Squadra ANBU, la polizia del Villaggio. Durante le varie missioni per conto dell'ANBU è stato spesso sotto la guida di Kakashi Hatake, il figlio di Zanna Bianca della Foglia. Tsunade nutre la massima fiducia in Tenzo, tanto da affidargli il Team 7 e varie missioni estremamente importanti per il Villaggio.

Capacità Ninja
Proprio per la sua abilità di controllare i cercoteri, Tsunade l'ha incaricato di sostituire temporaneamente Kakashi nel Team 7, e di conseguenza controllare il demone all'interno di Naruto. Sebbene riesca nell'impresa, Tenzo viene sopraffatto dal demone di Sora, durante lo scontro con quest'ultimo. Questo è spiegato dal fatto che Tenzo non riesca a controllare l'Abilità del Legno che non è raffinata come quella del primo Hokage. Come gli altri ANBU, Yamato mostra una calma e un comportamento stoico anche nelle situazioni più difficili. Nonostante questo, quando non è in servizio non si fa problemi ad usare l'Arte del legno per creare oggetti di comfort (crea una casa intera per accamparsi durante la missione). Anche se ha una natura buona, Yamato sostiene di essere un capo diverso da Kakashi, uno che non si fa problemi ad "usare la legge del terrore" quando una sua squadra si comporta male o lo rende impaziente. Tuttavia quello che lui definisce "terrore" consiste soprattutto in un'espressione simile a quella di un ghoul (come se fosse al buio e si illuminasse il viso con una torcia elettrica), che Yamato la utilizza spesso contro Naruto. Sebbene il suo vero nome è Tenzo, Yamato preferisce usarlo anche in altre occasioni, questo per farsi riconoscere come membro dell'Organizzazione Anbu. Inoltre, dice a Sakura di aver capito anche solo guardandola quali sono i suoi reali sentimenti per Naruto.

Fonte:wikipedia