- 14 Novembre 2007
- 629
- 0
- Miglior risposta
- 0
Titolo originale: Yes Man
Lingua originale: Inglese
Paese: USA
Anno: 2008
Durata: 97'
Genere: commedia
Regia: Peyton Reed
Soggetto: dalla biografia di Danny Wallace
Sceneggiatura: Nicholas Stoller, Jarrad Paul, Andrew Mogel
Produttore: Jim Carrey, David Heyman, Richard D. Zanuck
Produttore esecutivo: Marty P. Ewing
Casa di produzione: Heyday Films, The Zanuck Company, Village Roadshow Pictures, Warner Bros.
Distribuzione (Italia): Warner Bros.
Interpreti e personaggi
Jim Carrey: Carl Allen
Zooey Deschanel: Renee Allison
Sasha Alexander: Lucy
Bradley Cooper: Peter
Terence Stamp: Terrence Bundley
Luis Guzman: aspirante suicida
Trama:
Carl Allen è un seplice impiegato di banca che ad ogni proposta risponde con un secco no. Carl riincontra un vecchio amico che ha cambiato la sua vita grazie alle conferenze della società degli "Yes Man" a cui viene invitato a partecipare. Grazie ai consigli forniti da questa conferenza Carl decide di cambiare il suo stile di vita e promettendosi di rispondere sempre si da un anno a questa parte.questa vicenda riesce a fargli vivere situazioni favorevoli come quando conosce Allison divenuta poi sua fidanzata durante il film, incontrata mentre riempiva una tanica di benzina, poichè aveva detto si ad un barbone per accompagnarlo e per fargli usare il cellulare esaurendogli il credito. Infatti colui che teneva le conferenze degli "Yes Man" diceva che ogni si verrà poi ripagato con qualcosa di positivo. Sarà proprio questo cambiamento di Carl a dare un innesto comico al film.
Opinione:
Ritorno con il botto per Jim Carrey che considero il miglior attore comico mondiale degli ultimi anni. Film ben strutturato che riesce ad esaltare la virtù comica di Carrey.
Trailer:
[yt]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/oE-10UbdP9E&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/oE-10UbdP9E&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/yt]
Giudizio finale: