Yugito Nii Yugito Nii (二位 ユギト, Nii Yugito), fu sconfitta e catturata dall'Organizzazione Alba, nonostante si fosse trasformata nel demone gatto per combattere contro i due inseguitori (Hidan e Kakuzu). Come gli altri ospiti aveva caratteristiche fisiche simili a quelle del demone che si portava dentro. Storia Yugito è una ninja del Villaggio delle Nuvole nel Paese del Fulmine ed era la portatrice del Gatto a due code, un gatto sputafuoco del Paese del Fulmine. Nel suo caso i suoi occhi sono simili a quelli di un gatto. Nelle sue facoltà rientra la possibilità di emettere fiamme dal calore e dalla distruttività superiori al normale. Non si sa molto su Nii se non che (per parola sua) è il secondo più forte shinobi del Villaggio delle Nuvole;questo è presumibilmente corretto in quanto Killer Bee riesce a battere il Raikage in potenza.Yugito era bionda e dal carattere furbo e serio. In passato il Primo Hokage divise i cercoteri con le altre cinque grandi nazioni ninja, quando si è iniziato a parlare di pace, per bilanciare i poteri. Durante la grande guerra dei ninja ogni paese provò ad usare i cercoteri per scopi militari. Tuttavia, nessuno fu mai veramente in grado di sottomettere completamente una delle bestie per usarla per i propri scopi. Sigillare un cercoterio dentro un essere umano per controllarne i poteri si dimostrò l'unico metodo efficace per poterne sfruttare la forza. Non si sa come Yugito sia venuta in possesso di questo potere, forse perché il Villaggio voleva ottenere potere in base a quello del demone. Fu così che Yugito crebbe nel Villaggio, serena e in pace, fino all'arrivo di Hidan e Kakuzu.
Quando l'Akatsuki inizierà a muoversi, Yugito dovrà tentare la fuga dai membri Hidan e Kakuzu. Dopo averli imprigionati in uno spazio chiuso, bloccando le entrate, Yugito sembra in netto vantaggio, ma la straordinaria resistenza dei due le lascia un'ultima chance: la trasformazione nel demone. Yugito si trasforma nel demone, utilizzano il suo chakra per colpire i ninja nemici con fuoco e vento. I due, grazie alla loro resistenza, riescono a vincerla in un battaglia di circa trenta minuti, in cui Yugito soffirà le conseguenze del rito di Hidan. Alla fine di un violento scontro, Yugito verrà stesa e catturata da Akatsuki, Il corpo viene portato via da Zetsu, un altro membro, che condurrà il corpo della ragazza all'interno di un covo dell'organizzazione. Poco più tardi, Yugito morì dopo che le fu estratto il demone gatto da tutti i membri di Akatsuki al completo. Il suo corpo, probabilmente, è stato divorato da Zetsu. Durante la quarta guerra mondiale ninja viene resuscitata insieme alle altre Forze Portanti tramite la tecnica Tecnica del Richiamo - Resurrezione Impura da Kabuto Yakushi il quale la utilizzarà contro i ninja dell alleanza degli shinobi.Durante la notte viene potenziata da Madara e adesso ha i tre Sharingan e il Rinnegan. Capacità ninja Yugito è una ninja del Villaggio delle Nuvole nel Paese del Fulmine ed era la portatrice del Gatto a due code. Fu sconfitta e catturata dall'Organizzazione Alba, nonostante si fosse trasformata nel demone gatto per combattere contro i due inseguitori (Hidan e Kakuzu). Come gli altri ospiti aveva caratteristiche fisiche simili a quelle del demone che si portava dentro. Nel suo caso i suoi occhi sono simili a quelli di un gatto. Non si sa molto su Nii se non che (per parola sua) è il secondo più forte shinobi del Villaggio delle Nuvole; questo probabilmente non è corretto in quanto si sa che la persona più potente del villaggio è il Raikage, capace di battere anche suo fratello Killerbee, forza portante del demone a otto code Hachibi. Questo farebbe di Yugito la terza ninja più potente del Villaggio delle Nuvole. Yugito morì dopo che le fu estratto il demone Gatto da Alba.
Il demone del gatto a due code è un gatto sputafuoco dal Paese del Fulmine. Nii Yugito fu catturato da Hidan e Kakuzu, membri dell'organizzazione Alba, poco dopo la sua introduzione. Nonostante avesse portato i suoi due inseguitori in uno spazio chiuso, bloccando le entrate, e si fosse trasformata nel demone gatto, Yugito fu sopraffatta e resa inconscia dai due. Zetsu arrivò poco dopo per portarla via. Successivamente Alba estrarrà il demone dal suo corpo. Yugito mantiene la sua personalità e il controllo del proprio corpo anche dopo la trasformazione. Il chakra che emana materializzerà il demone in pochi istanti, mettendo in difficoltà i due dell'Alba. L'aspetto del demone è più piccolo rispetto agli altri demoni ma è ancora una minaccia. In questa forma, Yugito è capace di emettere colpi di vento spettrali ed ardenti dalla bocca del gatto. Questi colpi di vento sono molto distruttivi e quando si accoppiano con la forza del gatto, l'area circostante può essere devastata facilmente. Probabilmente, il controllo del Nibi le permetteva di essere immune a qualsiasi tipo di Genjutsu. Altre immagini Fonte: it.naruto.wikia.com |