Zaccardo: «Parma, che felicità»

delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
PARMA, 30 agosto - «Sono molto contento di tornare a giocare in Italia. Ho rinunciato ad alcune cose però l'ho fatto per amore di questo lavoro. Sono qui e metterò a disposizione della squadra la mia esperienza, sarà compito mio inserirmi nel migliore dei modi e spero di raggiungere l'obiettivo della società, cioè la salvezza». Queste le prime parole di Cristian Zaccardo in maglia gialloblù del Parma. Il difensore, 28 anni, che nel giugno scorso ha vinto il titolo tedesco con la maglia del Wolfsburg, è stato presentato oggi alla stampa.

«Per venire a Parma ho rinunciato alla Champions League - ha spiegato il difensore - L'ho fatto volentieri perchè qui c'è un progetto, quindi mi rimetto in discussione e sono pronto a dimostrare il mio valore ai miei nuovi tifosi». «L'esperienza al Wolfsburg è stata per me molto importante sotto molti punti di vista, al primo anno siamo riusciti a vincere la Bundesliga, ma per esigenze tattiche non ho giocato tanto e inoltre ero schierato in un ruolo diverso dal mio, a centrocampo - ha aggiunto Zaccardo -. Dopo aver parlato con l'allenatore del Wolfsburg ho capito che era più vantaggioso per me cambiare squadra per poter giocare con più continuità».

E dopo essere ritornato a Parma l'obiettivo futuro è la maglia azzurra. «Spero in futuro di poter riconquistare la Nazionale - ha concluso il difensore campione del mondo nel 2006 -. È per me un obiettivo importante. Per fare questo devo lavorare ogni giorno con umiltà e dare il massimo per questa maglia».

speravo arrivasse al milan.. è un buon giocatore
vabbè spero che faccia bene in gialloblù ^^