Maurizio Zamparini è ormai vicino alla cessione del pacchetto azionario del Palermo al principe saudita Sami Al Hokair e a gennaio potrebbe concludere la trattativa e assumere un ruolo più defilato nel club rosanero. E' lo stesso Zamparini ad annunciare la trattativa : "Ho trovato terreno molto fertile. Sami Al Hokair mi ha detto che è molto interessato all'affare e a gennaio, quando sarò io a far visita al principe e al figlio, entreremo nel dettaglio dell'operazione. Se decidessero di prendere il pacchetto di maggioranza - conclude Zamparini - individueremo insieme un presidente giovane, un manager che faccia al caso del Palermo. In questo modo avrei la possibilità di riposarmi un po' e di continuare comunque a godermi la squadra". Con il gruppo saudita Zamparini sarebbe entrato in affari grazie ad un mega progetto immobiliare in Arabia Saudita, la costruzione di trenta ipermercati italiani a Riyad e nel resto del paese arabo, un affare da oltre un miliardo di euro che Zamparini non vuole lasciarsi scappare.