Info Zarate, opzione Italia

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
ZARATE CONTATTATO DALLA FIGC

Zarate%20131109.jpg

Un altro oriundo potrebbe par parte del gruppo della Nazionale. Dopo il veterano Camoranesi, il quasi azzurro Amauri, e l’interesse di Thiago Motta, ora è il turno di Mauro Zarate.

Il fratello-procuratore dell’argentino, attaccante della Lazio, ha indicato che: “c'é la concreta possibilità che il giocatore scelga di far parte della nazionale italiana anziché di quella del paese di origine”.

Intervistato dal quotidiano argentino dedicato allo sport ‘Olé’, Sergio Zarate ha dichiarato che "un dirigente della federazione italiana mi ha contattato per conoscere la situazione di Mauro in vista del prossimo Mondiale". Un’affermazione importante, visto che l’appuntamento con Mondiale Sudafricano è per il prossimo anno.

"All'inizio una cosa del genere mi sembrava impossibile - ha aggiunto 'el Raton', - perché Mauro aspettava una chiamata da Maradona per l'Argentina, però qui manca sempre meno tempo e mio fratello non viene convocato, segno che non fa parte dei piani del ct. Quindi si è aperta quest'altra possibilità".

Una dichiarazione che sembra più come un segnale al tecnico argentino, che al ct azzurro, anche se, il giocatore biancoceleste, ha la cittadinanza italiana ed è quindi arruolabile da Marcello Lippi. Zarate, poi, non ha mai giocato con la nazionale maggiore albi-celeste, mentre con quella Under 20 è diventato campione del mondo, segnando una rete nella finale disputata nel 2007. Secondo la Fifa, quindi, potrebbe a tutti gli effetti giocare con la maglia azzurra. Bisogna verificare se la Figc, realmente, vorrebbe vedere il talento laziale con la maglia azzurra.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Personalmente prenderei solo Amaurì. Voglio un'Italia Italiana!
Camoranesi e Amauri possono bastare. Si parlava di Thiago Motta e Ledesma, ma non sono da Nazionale, così come Zarate che deve ancora crescere. Il calcio non si gioca da soli. Imparasse prima il gioco di squadra!

Ma dai... gia Camoranesi basta...
Io sono contrario sia all'entrata di Amauri che di questo qua... l'Italia deve essere ITALIANA, un uomo di professionalità come Lippi potrebbe anche mettere da parte i rancori e chiamare a Cassano che se lo mette in tasca a Zarate, è solo un bambino egoista.

Quoto Peppe...

Sono contrario a tutte queste naturalizzazioni,ecc...Le accetto in cuor mio solo se ci sono rapporti di parentela VICINI con persone italiane,ma a quanto pare Amauri non ne ha...Zarate poi...

Sbaglierebbe tantissimo se convocasse anche Zarate perchè è egoista, non fa quasi mai un vero gioco di squadra e parte sempre da solo ed all'Italia non servono questi giocatori ._.
Forse Amaurì potrebbe essere d'aiuto se arriva qualche cross e lui riesce a sfruttare bene le occasioni...perchè, a mio parere, è un albero

Ma magari lo convocasse a Zarate.

Zarate è egoista, perchè preferisce far gol lui, piuttosto che passare la palla ai giocatori della Lazio (che non sanno gestire la palla).

E poi se i giocatori sono Italiani o hanno il passaporto italiano, a noi cosa ce ne importa?

L'importante è che possono giocare nella Nazionale :pazzo:

Con quest'Italia a stento entreremo agli Ottavi :l

Ma magari lo convocasse a Zarate.

Zarate è egoista, perchè preferisce far gol lui, piuttosto che passare la palla ai giocatori della Lazio (che non sanno gestire la palla).

E poi se i giocatori sono Italiani o hanno il passaporto italiano, a noi cosa ce ne importa?

L'importante è che possono giocare nella Nazionale :pazzo:

Con quest'Italia a stento entreremo agli Ottavi :l

Ah bhe,si vede allora che non hai alcun sentimento per il patriottismo Italiano,per te farebbe comodo far giocare anche i Brasiliani nell'Italia purchè l'Italia stessa vinca...

Oltretutto ci siete già abituati voi Interisti che in una squadra che prende parte al campionato ITALIANO schierate una formazione straniera per 11/11

Ma che ragionamenti sono,nella nazionale Italiana giocano solo i VERI ITALIANI!

Marco, a me farebbe davvero piacere che ci fossero grandi talenti italiani nel Mondo e soprattutto nella nostra Nazionale, ma se i Giovani talentuosi sono pochi e niente..

Zarate è egoista perché non è Pirlo o Del Piero a passargli la palla... anche Gilardino al parma faceva 30 gol con azioni personali...

Un altro che la nazionale non lo chiama a viene da noi..

Iess a Fancul:ragione: