Info Zef

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Zef
zef_baratie_onepiece.jpg

Zef (ゼフ Zefu?) è un ex-pirata che attualmente gestisce il Baratie, un ristorante galleggiante sul Mare Orientale.

Un tempo era uno spietato pirata soprannominato "Gamba Rossa (赫足のゼフ Aka Ashi no Zefu?)" a causa del sangue che rimaneva sulla sua gamba dopo uno dei suoi attacchi, sempre fatti con gli arti inferiori per non danneggiare le mani che gli servivano per cucinare: è infatti un cuoco eccellente. La sua nave era la Cooking George (クッキング・ジヨージ号 Kukkingu Jiyooji Gou?) mentre il suo Jolly Roger rappresentava un pollo con una forchetta ed un coltello.

Quando Sanji era bambino, la nave sulla quale lavorava fu attaccata dalla ciurma di Zef (che aveva anche solcato la Rotta Maggiore). Sanji cercò di difenderla, dicendo che voleva rimanere in vita per trovare l'All Blue (il Cuore dei Mari nell'edizione italiana dell'anime), ma cadde in mare. Zef, per aiutare il ragazzo (che aveva il suo stesso sogno), si tuffò e lo salvò, ma a causa delle onde furono sospinti su un isolotto deserto che era impossibile abbandonare, quindi si misero ad aspettare una nave. Zef diede a Sanji tutto il cibo che era caduto sull'isolotto, tenendo per sé soltanto dei tesori, senza però rivelarlo al ragazzo, al quale disse che lui si era preso il sacco più grosso perché aveva bisogno di più cibo. Durante gli 85 giorni di attesa, per non morire, si staccò la gamba e la mangiò, rinunciando così per sempre ad essere un pirata.

Questa scena, giudicata troppo violenta, fu eliminata dai creatori dell'anime, nel quale Zef perde la gamba perché gli si incastra in una catena sotto la sua nave e per fuggire la stacca con il peso di un'ancora.

Sanji, poco prima dell'arrivo di una nave che li avrebbe tratti in salvo, scopre il sacrificio di Zef e chiede al pirata il motivo di tale azione e questo risponde che l'ha fatto per permettergli di realizzare il loro comune sogno.

Dopo il salvataggio, Zef si fa impiantare una gamba di legno ed apre il Baratie, un ristorante sul mare che diventa molto celebre per la qualità del suo cibo. Cresce Sanji e gli insegna anche le sue tecniche che, anche con una gamba di legno, sono ancora molto potenti.

Dopo aver sconfitto grazie a Sanji ed alla ciurma di Cappello di Paglia Don Creek e la sua flotta, che volevano impadronirsi del diario di viaggio di Zef nella Rotta Maggiore, cerca di spingere il suo allievo a partire con questi pirati e, alla sua partenza, si commuovo. Intende anche donare a Monkey D. Rufy il suo diario, ma questo rifiuta.

Ricompare dopo l'incidente di Enies Lobby osservando la taglia di Sanji e ne è molto orgoglioso.

Altre immagini
Zef.jpg
zef.jpg

Fonte:wikipedia​