Zenga: "Io punto allo scudetto"

Luca23d

Utente Guru
Autore del topic
1 Giugno 2008
11.211
80
Miglior risposta
0
PALERMO, 8 luglio 2009 - Parte col botto l’avventura dell’Uomo Ragno a Palermo: “Quest’anno voglio vincere il campionato”. Firmato, Walter Zenga: “Faremo un grandissimo torneo, non chiedo ai miei giocatori di essere perfetti ma di migliorare ogni giorno il proprio rendimento e la voglia di arrivare il più in alto possibile”. Sembra la classica dichiarazione estiva volta solo ad infiammare la folla. E invece no, Zenga ci crede davvero: “Il mio modello è il Bordeaux, l’Urziceni o lo Shakhtar Donetsk, il mio obiettivo è quello massimo, io punto allo scudetto”.

TRA SOGNO E REALTA’ — Scudetto. A Palermo non ne hanno mai sentito parlare, è la prima volta, lo shock sarà grande ma a Miccoli e compagnia l’eco arriverà solo da lontano visto che domani mattina si parte per l’Austria, destinazione Sankt Veit an der Glan, sede della prima parte del ritiro precampionato. Alla presentazione di Zenga mancava Maurizio Zamparini, rimandata a domani la stretta di mano ufficiale e la firma del contratto. Ma le ambizioni e le motivazioni non sono ferme al palo, Zenga e il suo staff pensano in grande: “Mancherà per qualche tempo Liverani? Un vantaggio perchè costringerà gli altri a dare di più visto che manca un punto di riferimento. Cavani? Giocherà e farà bene. Modulo? Non ne ho uno di riferimento, la rosa va bene così. Abbiamo già preso Bertolo, ottima qualità, comunque per altri eventuali innesti ci sono ancora due mesi di tempo”. Grande attenzione per il settore giovanile: “Pensate che un uomo del mio staff era a Trento nel ritiro della Primavera quando ha vinto lo scudetto. Mazzotta, un esempio, sarà aggregato alla prima squadra in modo permanente, lo paragono a Santon, può giocare in serie A”.

RAPPORTI — Grandi proclami ma poca voglia di parlare di eventuali contestazioni dei tifosi rosanero per il suo recentissimo passato al Catania: “Non vedo perché fare riferimenti al passato, in questo mondo siamo tutti bravi a creare scandali. Sono al Palermo perché mi chiedevo come mai da due anni non fosse in Uefa. Io punto in alto e Zamparini mi dà la possibilità di arrivarci, tutto qui. Tra me e lui non ci saranno problemi, anzi, il nostro rapporto sarà spettacolare. Contestazioni dei tifosi? Ditemi i nomi, io non ne ho ricevute, solo messaggi di stima”. Da domani inizia la corsa del Palermo 2009-2010. Obiettivo, lo scudetto.

FONTE:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

pure io l'ho vista.. al tgs, lui è un allenatore serio e bravo.... speriamo che dica sul serio xD

se vbb il palermo e na bella squadra ma da qui allo scudetto
il palermo ha gli stessi obiettivi del napoli genoa lazio udinese e forse roma
europa league e se va bene quel 4° posto

Zenga ha vinto 2 scudetti, 1 con lo Steaua Bucerest e un altro con la Dinamo Kiev che nel loro campionato sono una squadra tipo milan,inter ma il Palemo è un altra cosa il massimo che può fare è arrivare fra i primi 8

Ma lui non ha detto ke vincerà lo scudetto, ha detto ke vuole vincere lo scudetto...
Intende dire ke vuole far diventare il Palermo una grande squadra

è idilliaco pensare per il Palermo allo Scudetto,magari un posto in Coppa Uefa è già abbordabile...

Dubito che il Palermo sia da scudetto, però Zenga è un ottimo allenatore.
Vedremo cosa farà ;)

Probabilmente ha detto così per far sognare i tifosi... Ma sa benissimo che il 6°-7° posto è giù un grande traguardo...

Carrozzieri gli ha passato qualcosa (cit.)

Secondo me è una cosa da interpretare, vuole dire che si dovrebbe giocare come se devono lottare per lo scudetto

E' bello avere un mister così. Zenga è un grande allenatore, ma sembra che voglia fare il Mourinho della situazione.

Mi farebbe comunque piacere, se il Palermo facesse un bel campionato, migliorando ancora la classifica della scorsa stagione!

E' bello avere un mister così. Zenga è un grande allenatore, ma sembra che voglia fare il Mourinho della situazione.

Mi farebbe comunque piacere, se il Palermo facesse un bel campionato, migliorando ancora la classifica della scorsa stagione!

La penso come te,migliorare la classifica della scorsa stagione non sarà facile,ma con a capo un allenatore determinato come lui si ci può aspettare di tutto.

mah,ora il palermo vuole vincere lo scudetto,il napoli vuole vincere la champions league,e geppetto vuole costruire pinocchio ma per favore!

geppetto ha costruito pinocchio secoli fa :asf:

cmq nn arrivera lontano il palermo, il mercato che ha fatto nn sembra un granchè, vuole pastore ricordo che nel clausura argentino ha fatto solo 7 gol, nn sembra un granche come giocatore da mettergli tutto sulle spalle, xò con cavani, miccoli, e pastore, puo fare un bel tridente :soso:

Approposito, dov è finito il giocatore brasiliano de le mans che l hanno scorso se l era comprato il palermo??

geppetto ha costruito pinocchio secoli fa :asf:

cmq nn arrivera lontano il palermo, il mercato che ha fatto nn sembra un granchè, vuole pastore ricordo che nel clausura argentino ha fatto solo 7 gol, nn sembra un granche come giocatore da mettergli tutto sulle spalle, xò con cavani, miccoli, e pastore, puo fare un bel tridente :soso:

Approposito, dov è finito il giocatore brasiliano de le mans che l hanno scorso se l era comprato il palermo??

E' tornato al Le Mens credo, xkè nel ritiro nn aveva convinto :soso:
Cmq ora Zamparini ha parlato molto bene di Bertolo, il cntrocampista sinistro preso dal Banfield e Pastore anche se ha segnato poco è considerato in Argentina il nuovo Kakà...
E poi il Palermo può contare su molti giovani della primavera ke quest' anno hanno vinto lo scudetto...

non andiamo OT cmq zenga dice bene deve portare i giocatori in una mentalità vincente