Zero no tsukaima

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Zero no tsukaima

Genere:
Sentimentale
Fantasy
Commedia
Harem
Ecchi

Copertina/Locandina
280px-Zero_no_Tsukaima_logo.png

Curiosità:
Ideata e scritta da Noboru Yamaguchi, la pubblicazione della corrispondente serie di light novel è iniziata a partire dal 25 giugno 2004 ed è stata sospesa nell'Aprile del 2013 a causa della morte dell'autore. Nel 2006 ne è stato tratto un anime prodotto dalla J.C.Staff insieme allo studio Genco e un manga prodotto Nana Mochizuki. Quest'ultimo è suddiviso in capitoli raccolti in 7 tankōbon. E' stato prodotto anche un videogioco relativo al cartone, intitolato "Zero no tsukaima gaiden - Tabasa no bōken", compatibile solo per la Playstation 2. Zero no tsukaima è composta da 4 principali serie: Zero no tsukaima, Zero no tsukaima: Futatsuki no kishi, Zero no tsukaima: Princess no Rondo, Zero no tsukaima F. C'è da specificare che tutto il materiale riguardante Zero no tsukaima è inedito in Italia.

Trama:
I protagonisti del cartone sono Louise e Saito, due ragazzi adolescenti che vivono in due luoghi ed epoche completamente distinte e diverse fra di loro. Il cartone racconta già dall'inizio la vita dei due protagonisti: Louise vive in un'accademia di magia del regno di Tristain. Saito, al contrario della ragazza vive nella Tokio moderna. Un giorno il ragazzo viene trasportato in un'altra dimensione a causa dell'incantesimo fatto da Louise e, costretto a diventare il famiglio di quest'ultima, cerca fin da subito la via di fuga. Dopo poco tempo sulla mano del ragazzo compaiono delle rune, segno del legame che lo lega alla ragazza e da quel momento diventa un Gandalfr: un uomo capace di maneggiare qualsiasi oggetto di combattimento con notevole esperienza. Con il passare del tempo Louise si innamora sempre più di Saito. Riusciranno i due a convivere insieme?

Personaggi:

Louise Françoise le Blanc de la Vallière
Zero_Louise.jpg

Si appresta ad iniziare il secondo anno dell'accademia di magia del regno di Tristain. E' una ragazza dalle abilità magiche insufficienti, difatti viene sempre derisa con il soprannome di "Louise la zero" per tutti i suoi esperimenti falliti. Nel corso del tempo si innamora perdutamente del suo famiglio umano: Saito. Louise è una ragazza bassa dai capelli color rosa.

Saito Hiraga
Saito_Hiraga.jpg

E' il famiglio di Louise, si vede costretto a vivere in un'altra dimensione a causa dell'incantesimo prodotto da quest'ultima. Nel corso della storia difenderà da molti pericoli la ragazza grazie al potere del Gandalfr.

Commento:
Di certo il cartone non delude le aspettative di chi ama il genere Ecchi: fin dall'inizio il protagonista maschile sarà circondato da tante ragazze con cui sarà costretto a convivere giorni ricchi di momenti imbarazzanti. Le caratteristiche di ogni personaggio del cartone sono ben definite, il doppiaggio è stato selezionato in modo ottimale e la grafica può essere considerata accettabile. Un elemento fondamentale che mi è piaciuto dell'anime è stata la lunghezza: le quattro serie sono state animate in modo tale da dare una risposta a tutti i misteri del cartone stesso.

Voto:
9

Ultima modifica:
Riferimento: Zero no tsukaima

siete molto bravi nello scrivere le recensioni :P

non ne ho mai sentito parlare... Poi per la sospensione beh mi dispiace, spero sia già ripreso però.

siete molto bravi nello scrivere le recensioni :P

non ne ho mai sentito parlare... Poi per la sospensione beh mi dispiace, spero sia già ripreso però.
Non ho notizie riguardanti la pubblicazione della serie di Light Novel, ma penso proprio che ormai sia finita qui... l'anime ormai si è concluso con la quarta serie, stessa cosa credo per il manga, dispiace anche a me...

pensa che stavo seguendo un anime che si chiama devil survivor 2, ma appena ho sentito che finirà a 13 puntate ho sospeso la visione perché non mi piacciono gli anime che finiscono troppo presto