Info Zetsu

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Zetsu
300px-Zezz.png


Zetsu ha il compito di spia per conto dell'Akatsuki, un ruolo reso più facile dalla sua abilità di fondersi con qualunque cosa, viaggiando istantaneamente da un luogo all'altro. La velocità di spostamento di Zetsu è apparentemente molto alta e pare possa esplorare rapidamente vaste aree: Pain infatti quando lo incarica di sorvegliare il luogo vicino a dove stanno estraendo l'Ichibi a Gaara, gli dice: "Usa il massimo raggio possibile". Inoltre scopre la squadra di Kakashi e di Gai in pochissimo tempo, malgrado queste fossero molto distanti tra di loro. Questa tecnica mimetica è inoltre molto simile a quella mostrata da un ninja della roccia in Kakashi Gaiden ma, a differenza di quest'ultimo, che era stato visto da Obito grazie al suo Sharingan, Zetsu pare invisibile anche a quegli occhi. Pare che il solo che riesca a percepire la sua presenza sia Pain, grazie al suo Rinnegan. Zetsu si è dimostrato inoltre capace di muovere il proprio corpo durante la tecnica di estrazione dei cercoteri dalle Forze Portanti, avendo così l'opportunità di andare alla ricerca di eventuali intrusi durante lo svolgimento del rituale. A causa del ruolo che ricopre all'interno dell'organizzazione, Zetsu è l'unico membro a non avere un partner su base stabile.Zetsu è un personaggio diverso dagli altri avendo doppia personalità,questo gli permette pure di svolgere senza problema le sue missioni.

Caratteristiche e aspetto
La testa di Zetsu sembra inviluppata in una sorta di pianta carnivora, che può anche ricoprire il resto del corpo, per protezione o nel caso si nasconda in luoghi pericolosi o a rischio, come sottoterra. Nonostante le apparenze floreali, Zetsu è un cannibale, in quanto quando viene inviato a sbarazzarsi dei corpi inutilizzati dall'Alba durante la Tecnica Mutaforma di Pain, egli se ne ciba. Sui suoi poteri non si sa altro, anche perché è l'unico membro Alba che finora non è mai stato visto in combattimento. Al centro della pianta si trova la testa di Zetsu, che è suddivisa in due metà: una di colore bianco e un'altra di colore nero, entrambe con occhi di colore giallo e capelli verdi. La suddivisione in due parti dell'intero corpo sembra rinforzare l'idea che Zetsu abbia una sorta di sdoppiamento della personalità, in quanto le due metà sembrano dotate ognuna di un modo di pensare e di ragionare propri, e distinte l'una dall'altra. La differenza è evidenziata anche nel testo delle vignette del manga: la parte nera utilizza la scrittura katakana dove usualmente viene utilizzata quella hiragana, che viene invece utilizzata dalla parte bianca. Anche nell'anime è evidente questa sua caratteristica, in quanto Zetsu parla con due voci diverse. Inoltre la parte nera sembra essere a conoscenza di molte informazioni sul mondo ninja, a differenza della parte bianca, che ogni volta che accade qualcosa di insolito chiede spiegazioni, ottenendo sempre risposta.

Capacità Ninja
La velocità di spostamento di Zetsu è apparentemente molto alta e pare possa esplorare rapidamente vaste aree: Pain infatti quando lo incarica di sorvegliare il luogo vicino a dove stanno estraendo Shukaku a Gaara, gli dice: "Usa il massimo raggio possibile". Inoltre scopre la squadra di Kakashi e di Gai in pochissimo tempo, malgrado queste fossero molto distanti tra di loro. Questa tecnica mimetica è inoltre molto simile a quella mostrata da un ninja della roccia in Kakashi Gaiden ma, a differenza di quest'ultimo, che era stato visto da Obito grazie al suo Sharingan, Zetsu pare invisibile anche a quegli occhi. Pare che il solo che riesca a percepire la sua presenza sia Pain, grazie al suo Rin'negan. Zetsu si è dimostrato inoltre capace di muovere il proprio corpo durante la tecnica di estrazione dei cercoteri dalle Forze Portanti, avendo così l'opportunità di andare alla ricerca di eventuali intrusi durante lo svolgimento del rituale. A causa del ruolo che ricopre all'interno dell'organizzazione, Zetsu è l'unico membro a non avere un partner su base stabile. Zetsu è capace di separare la parte bianca da quella nera in modo da sdoppiarsi.

Fonte:wikipedia