Zombies At School 0.3 Alpha
Ecco la terza release di questo piccolo gioco, è passato molto tempo dalla scorsa versione, non ho avuto molto tempo per lavorarci, ma ho fatto molti cambiamenti (come potrete vedere dal changelog) il cambiamento più importante è sicuramente stato la riscrittura quasi completa del codice per utilizzare al meglio il framework, ho aggiunto il sistema di raccolta delle armi e, ovviamente alcune armi, ho ottimizzato ulteriormente il codice, aggiunto lo spawn delle armi e bilanciate le caratteristiche di armi e zombie ovviamente chiunque potrà crearsi le proprie armi e i propri zombie con caratteristiche personalizzate senza sapere una riga di codice, ogni arma ha le proprie caratteristiche: Danno,rateo,caricatore,precisione... . A livello grafico ho aggiunto lo sfondo, messo un piccolo effetto rinculo alla telecamera, cambiato l'immagine del giocatore e finalmente ho creato un piccolo motore particellare per gli schizzi di sangue, anche se è ancora molto da migliorare.
ChangeLog 0.3
-Aggiunto Sistema Punteggi
-Aggiunte particelle sangue agli zombie
-Aggiunto Motore Particellare
-Aggiunto Cecchino
-Aggiunto Fucile a pompa
-Aggiunto Uzi
-Bilanciate Armi
-Bilanciati Zombie
-Cambiata texture player
-Ottimizzato il disegno delle armi a terra
-Ottimizzato il numero di draw calls per le info
-Migliorata la flessibilità del codice per favorire il modding
-Fixato bug raccolta armi
-Ottimizzato moto proiettili
-Aggiunta Precisione (rinculo) Armi
-Aggiunto spawn armi
-Aggiunto mirino
-Riscritto per utilizzare al meglio il framework
-Ogni arma è completamente indipendente, come proprietà e anche graficamente
-Aggiunta raccolta Armi
-Aggiunto sistema gestione colpi-caricatore per le armi
-Aggiunto Tile Background
-Ottimizzate le collisioni dei proiettili
Older ChangeLog:
V0.3
-Aggiunto Sistema Punteggi
-Aggiunte particelle sangue agli zombie
-Aggiunto Motore Particellare
-Aggiunto SANGUE
-Aggiunto Cecchino
-Aggiunto Fucile a pompa
-Aggiunto Uzi
-Bilanciate Armi
-Bilanciati Zombie
-Cambiata texture player
-Ottimizzato il disegno delle armi a terra
-Ottimizzato il numero di draw calls per le info
-Migliorata la flessibilità del codice per favorire il modding
-Fixato bug raccolta armi
-Ottimizzato moto proiettili
-Aggiunta Precisione (rinculo) Armi
-Aggiunto spawn armi
-Aggiunto mirino
-**Riscritto per utilizzare al meglio il framework
-Ogni arma è completamente indipendente, come proprietà e anche graficamente
-Aggiunta raccolta Armi
-Aggiunto sistema gestione colpi-caricatore per le armi
-Aggiunto Tile Background
-Ottimizzate le collisioni dei proiettili
V 0.2
-Aggiunta Telecamera
-Spawn Nemici in funzione della posizione del giocatore
-Ottimizzazione, gli oggetti lontani non vengono disegnati (10.000 - 50 Fps)
-Gli zombie molto lontani sono automaticamente cancellati
-Fixata rotazione player col movimento della camera
-Aggiunta Creazione Zombie Random attraverso lettura file
-Ottimizzato movimento proiettili,la loro visibilità è decisa in base alla distanza
-Ottimizzata generazione zombie
-Aggiunte collisioni tra player e zombie
-Aggiunto effetto rinculo (Scossa) alla telecamera al momento dello sparo
- [TEST] Aggiunte collisioni tra gli zombie
-Fixato bug velocità dei proiettili
-Aggiunta torcia
-Aggiunto tempo
-Aggiunta generazione zombie in base al tempo
-Migliorata generazione zombie, non possono più essere generati nel campo visivo nel giocatore
-Ottimizzate le collisioni
-Aggiunto sistema di armi, non ancora applicato completamente
V 0.1
-Movimento proiettili & rotazione
-Movimento Player
-Spawn Random dei nemici
-Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
-L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
-Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
-Antialiasing
-Vsync
-Aggiunto Sistema Punteggi
-Aggiunte particelle sangue agli zombie
-Aggiunto Motore Particellare
-Aggiunto SANGUE
-Aggiunto Cecchino
-Aggiunto Fucile a pompa
-Aggiunto Uzi
-Bilanciate Armi
-Bilanciati Zombie
-Cambiata texture player
-Ottimizzato il disegno delle armi a terra
-Ottimizzato il numero di draw calls per le info
-Migliorata la flessibilità del codice per favorire il modding
-Fixato bug raccolta armi
-Ottimizzato moto proiettili
-Aggiunta Precisione (rinculo) Armi
-Aggiunto spawn armi
-Aggiunto mirino
-**Riscritto per utilizzare al meglio il framework
-Ogni arma è completamente indipendente, come proprietà e anche graficamente
-Aggiunta raccolta Armi
-Aggiunto sistema gestione colpi-caricatore per le armi
-Aggiunto Tile Background
-Ottimizzate le collisioni dei proiettili
V 0.2
-Aggiunta Telecamera
-Spawn Nemici in funzione della posizione del giocatore
-Ottimizzazione, gli oggetti lontani non vengono disegnati (10.000 - 50 Fps)
-Gli zombie molto lontani sono automaticamente cancellati
-Fixata rotazione player col movimento della camera
-Aggiunta Creazione Zombie Random attraverso lettura file
-Ottimizzato movimento proiettili,la loro visibilità è decisa in base alla distanza
-Ottimizzata generazione zombie
-Aggiunte collisioni tra player e zombie
-Aggiunto effetto rinculo (Scossa) alla telecamera al momento dello sparo
- [TEST] Aggiunte collisioni tra gli zombie
-Fixato bug velocità dei proiettili
-Aggiunta torcia
-Aggiunto tempo
-Aggiunta generazione zombie in base al tempo
-Migliorata generazione zombie, non possono più essere generati nel campo visivo nel giocatore
-Ottimizzate le collisioni
-Aggiunto sistema di armi, non ancora applicato completamente
V 0.1
-Movimento proiettili & rotazione
-Movimento Player
-Spawn Random dei nemici
-Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
-L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
-Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
-Antialiasing
-Vsync
Screen:
Comandi
Movimento: WASD
Raccogli Arma: E
Rotazione giocatore - Sparo: Mouse
Download:
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Scansione:
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Per un corretto funzionamento del gioco sono necessari: Il .net framework 3.5 e il XNA 3.0
Bug Presenti in questa versione:
-Ci possono essere problemi con il contatore degli fps
Idee per le prossime versioni (Grazie a tutti gli utenti che le hanno suggerite)
Differenziare graficamente gli zombie
Moltiplicatore difficoltà
Game Over (Esci,ricomincia)
Menù
Pausa
Generazione edifici procedurale
Medikit
Colpi critici
Generazione zombie in base alla probabilità
Spawn armi in base alla probabilità
Blocchi, barricate..
Classi
Esperienza
Ciclo Notte-giorno
Luci Dinamiche
Moltiplicatore difficoltà
Game Over (Esci,ricomincia)
Menù
Pausa
Generazione edifici procedurale
Medikit
Colpi critici
Generazione zombie in base alla probabilità
Spawn armi in base alla probabilità
Blocchi, barricate..
Classi
Esperienza
Ciclo Notte-giorno
Luci Dinamiche
Ultima modifica: