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Release Zombie At School V0.3 Alpha

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
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Zombies At School 0.3 Alpha

Ecco la terza release di questo piccolo gioco, è passato molto tempo dalla scorsa versione, non ho avuto molto tempo per lavorarci, ma ho fatto molti cambiamenti (come potrete vedere dal changelog) il cambiamento più importante è sicuramente stato la riscrittura quasi completa del codice per utilizzare al meglio il framework, ho aggiunto il sistema di raccolta delle armi e, ovviamente alcune armi, ho ottimizzato ulteriormente il codice, aggiunto lo spawn delle armi e bilanciate le caratteristiche di armi e zombie ovviamente chiunque potrà crearsi le proprie armi e i propri zombie con caratteristiche personalizzate senza sapere una riga di codice, ogni arma ha le proprie caratteristiche: Danno,rateo,caricatore,precisione... . A livello grafico ho aggiunto lo sfondo, messo un piccolo effetto rinculo alla telecamera, cambiato l'immagine del giocatore e finalmente ho creato un piccolo motore particellare per gli schizzi di sangue, anche se è ancora molto da migliorare.

ChangeLog 0.3

-Aggiunto Sistema Punteggi
-Aggiunte particelle sangue agli zombie
-Aggiunto Motore Particellare
-Aggiunto Cecchino
-Aggiunto Fucile a pompa
-Aggiunto Uzi
-Bilanciate Armi
-Bilanciati Zombie
-Cambiata texture player
-Ottimizzato il disegno delle armi a terra
-Ottimizzato il numero di draw calls per le info
-Migliorata la flessibilità del codice per favorire il modding
-Fixato bug raccolta armi
-Ottimizzato moto proiettili
-Aggiunta Precisione (rinculo) Armi
-Aggiunto spawn armi
-Aggiunto mirino
-Riscritto per utilizzare al meglio il framework
-Ogni arma è completamente indipendente, come proprietà e anche graficamente
-Aggiunta raccolta Armi
-Aggiunto sistema gestione colpi-caricatore per le armi
-Aggiunto Tile Background
-Ottimizzate le collisioni dei proiettili

Older ChangeLog:

V0.3

-Aggiunto Sistema Punteggi
-Aggiunte particelle sangue agli zombie
-Aggiunto Motore Particellare
-Aggiunto SANGUE
-Aggiunto Cecchino
-Aggiunto Fucile a pompa
-Aggiunto Uzi
-Bilanciate Armi
-Bilanciati Zombie
-Cambiata texture player
-Ottimizzato il disegno delle armi a terra
-Ottimizzato il numero di draw calls per le info
-Migliorata la flessibilità del codice per favorire il modding
-Fixato bug raccolta armi
-Ottimizzato moto proiettili
-Aggiunta Precisione (rinculo) Armi
-Aggiunto spawn armi
-Aggiunto mirino
-**Riscritto per utilizzare al meglio il framework
-Ogni arma è completamente indipendente, come proprietà e anche graficamente
-Aggiunta raccolta Armi
-Aggiunto sistema gestione colpi-caricatore per le armi
-Aggiunto Tile Background
-Ottimizzate le collisioni dei proiettili


V 0.2

-Aggiunta Telecamera
-Spawn Nemici in funzione della posizione del giocatore
-Ottimizzazione, gli oggetti lontani non vengono disegnati (10.000 - 50 Fps)
-Gli zombie molto lontani sono automaticamente cancellati
-Fixata rotazione player col movimento della camera
-Aggiunta Creazione Zombie Random attraverso lettura file
-Ottimizzato movimento proiettili,la loro visibilità è decisa in base alla distanza
-Ottimizzata generazione zombie
-Aggiunte collisioni tra player e zombie
-Aggiunto effetto rinculo (Scossa) alla telecamera al momento dello sparo
- [TEST] Aggiunte collisioni tra gli zombie
-Fixato bug velocità dei proiettili
-Aggiunta torcia
-Aggiunto tempo
-Aggiunta generazione zombie in base al tempo
-Migliorata generazione zombie, non possono più essere generati nel campo visivo nel giocatore
-Ottimizzate le collisioni
-Aggiunto sistema di armi, non ancora applicato completamente

V 0.1
-Movimento proiettili & rotazione
-Movimento Player
-Spawn Random dei nemici
-Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
-L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
-Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
-Antialiasing
-Vsync


Screen:

Zat1.png



Zat2.png



Zat3.png



Zat4.png



Comandi


Movimento: WASD

Raccogli Arma: E

Rotazione giocatore - Sparo: Mouse



Download:
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Scansione:
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Per un corretto funzionamento del gioco sono necessari: Il .net framework 3.5 e il XNA 3.0




Bug Presenti in questa versione:

-Ci possono essere problemi con il contatore degli fps

Idee per le prossime versioni (Grazie a tutti gli utenti che le hanno suggerite)

Differenziare graficamente gli zombie


Moltiplicatore difficoltà


Game Over (Esci,ricomincia)


Menù


Pausa


Generazione edifici procedurale


Medikit


Colpi critici


Generazione zombie in base alla probabilità


Spawn armi in base alla probabilità


Blocchi, barricate..


Classi


Esperienza


Ciclo Notte-giorno


Luci Dinamiche
 
Ultima modifica:
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

Esce questo errore quando tento di aprire il game:

07e13ed0b8a4b95055ce5df2a5adfbae.png


Spero che risolverai!
P.S. Posta la scansione :emoji_smiley:
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

Esce questo errore quando tento di aprire il game:

07e13ed0b8a4b95055ce5df2a5adfbae.png


Spero che risolverai!
P.S. Posta la scansione :emoji_smiley:

Per un corretto funzionamento del gioco sono necessari: Il .net framework 3.5 e il XNA 3.0

Puoi provare ad utilizzare questo,comprende anche le librerie :
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Ultima modifica:
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

@Garu
Sei un genio.
Molto bello!
Bravo!
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

Davvero bello devo ammetterlo.. Ecco il mio punteggio :emoji_smiley:
u7KUn.png
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

Cheat engine??? ma di che stai parlando??
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

@Garu
Ti faccio i miei complimenti! Il gioco è davvero bello, la grafica pure, tutto ottimo! Ho trovato una specie di trucco che fa scomparire tutti gli zombie che hai intorno >_> (risulta utile quando devi ricaricare l'arma perché fa guadagnare tempo :emoji_relieved:).
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

@Garu a me nn funge mi da zombie at school ha smesso di funzionare :emoji_slight_frown: forse perchè uso windows7 ?? non credo sia per quello
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

@Garu
Ti faccio i miei complimenti! Il gioco è davvero bello, la grafica pure, tutto ottimo! Ho trovato una specie di trucco che fa scomparire tutti gli zombie che hai intorno >_> (risulta utile quando devi ricaricare l'arma perché fa guadagnare tempo :emoji_relieved:).

E come faresti ?

Se scompaiono quando vai al limite della mappa è un bug del sistema che utilizzo per disegnare solo gli oggetti visibili, ma gli zombie si muovono lo stesso e comunque riappaiono quando sono vicini
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

Davvero bello, complimenti :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

"Spawn armi in basse alla probabilità" Io fossi in te metterei 3 b.
Zombies At School 0.3 Alpha

Ecco la terza release di questo piccolo gioco, è passato molto tempo dalla scorsa versione, non ho avuto molto tempo per lavorarci, ma ho fatto molti cambiamenti (come potrete vedere dal changelog) il cambiamento più importante è sicuramente stato la riscrittura quasi completa del codice per utilizzare al meglio il framework, ho aggiunto il sistema di raccolta delle armi e, ovviamente alcune armi, ho ottimizzato ulteriormente il codice, aggiunto lo spawn delle armi e bilanciate le caratteristiche di armi e zombie ovviamente chiunque potrà crearsi le proprie armi e i propri zombie con caratteristiche personalizzate senza sapere una riga di codice, ogni arma ha le proprie caratteristiche: Danno,rateo,caricatore,precisione... . A livello grafico ho aggiunto lo sfondo, messo un piccolo effetto rinculo alla telecamera, cambiato l'immagine del giocatore e finalmente ho creato un piccolo motore particellare per gli schizzi di sangue, anche se è ancora molto da migliorare.

ChangeLog 0.3



Older ChangeLog:

V0.3

-Aggiunto Sistema Punteggi
-Aggiunte particelle sangue agli zombie
-Aggiunto Motore Particellare
-Aggiunto SANGUE
-Aggiunto Cecchino
-Aggiunto Fucile a pompa
-Aggiunto Uzi
-Bilanciate Armi
-Bilanciati Zombie
-Cambiata texture player
-Ottimizzato il disegno delle armi a terra
-Ottimizzato il numero di draw calls per le info
-Migliorata la flessibilità del codice per favorire il modding
-Fixato bug raccolta armi
-Ottimizzato moto proiettili
-Aggiunta Precisione (rinculo) Armi
-Aggiunto spawn armi
-Aggiunto mirino
-**Riscritto per utilizzare al meglio il framework
-Ogni arma è completamente indipendente, come proprietà e anche graficamente
-Aggiunta raccolta Armi
-Aggiunto sistema gestione colpi-caricatore per le armi
-Aggiunto Tile Background
-Ottimizzate le collisioni dei proiettili


V 0.2

-Aggiunta Telecamera
-Spawn Nemici in funzione della posizione del giocatore
-Ottimizzazione, gli oggetti lontani non vengono disegnati (10.000 - 50 Fps)
-Gli zombie molto lontani sono automaticamente cancellati
-Fixata rotazione player col movimento della camera
-Aggiunta Creazione Zombie Random attraverso lettura file
-Ottimizzato movimento proiettili,la loro visibilità è decisa in base alla distanza
-Ottimizzata generazione zombie
-Aggiunte collisioni tra player e zombie
-Aggiunto effetto rinculo (Scossa) alla telecamera al momento dello sparo
- [TEST] Aggiunte collisioni tra gli zombie
-Fixato bug velocità dei proiettili
-Aggiunta torcia
-Aggiunto tempo
-Aggiunta generazione zombie in base al tempo
-Migliorata generazione zombie, non possono più essere generati nel campo visivo nel giocatore
-Ottimizzate le collisioni
-Aggiunto sistema di armi, non ancora applicato completamente

V 0.1
-Movimento proiettili & rotazione
-Movimento Player
-Spawn Random dei nemici
-Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
-L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
-Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
-Antialiasing
-Vsync


Screen:

Zat1.png



Zat2.png



Zat3.png



Zat4.png



Comandi


Movimento: WASD

Raccogli Arma: E

Rotazione giocatore - Sparo: Mouse



Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per un corretto funzionamento del gioco sono necessari: Il .net framework 3.5 e il XNA 3.0




Bug Presenti in questa versione:

-Ci possono essere problemi con il contatore degli fps

Idee per le prossime versioni (Grazie a tutti gli utenti che le hanno suggerite)

Differenziare graficamente gli zombie


Moltiplicatore difficoltà


Game Over (Esci,ricomincia)


Menù


Pausa


Generazione edifici procedurale


Medikit


Colpi critici


Generazione zombie in base alla probabilità


Spawn armi in basse alla probabilità


Blocchi, barricate..


Classi


Esperienza


Ciclo Notte-giorno


Luci Dinamiche
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

Bello, bello, bello mi piace! :P Closed source ?

Beh questo si (a parte il motore particellare e le varie classi), ma giuro che tutti i prossimi progetti saranno open source :P
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

Beh questo si (a parte il motore particellare e le varie classi), ma giuro che tutti i prossimi progetti saranno open source :P

In un certo senso questo progetto E' open source xD Comunque perché hai creato la funzione "Random()" ( e anche quella Rnd() ) ? Alla fine esiste già, tu l'hai "riscritta" implementando nella funzione quella che già esiste. Perché nella funzione "Crea_Sangue" hai scritto questo ? :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Hai creato due variabili identiche di cui la prima è uguale alla seconda, avresti potuto utilizzarne solo una.
 
Riferimento: Zombie At School V0.3 Alpha

In un certo senso questo progetto E' open source xD Comunque perché hai creato la funzione "Random()" ( e anche quella Rnd() ) ? Alla fine esiste già, tu l'hai "riscritta" implementando nella funzione quella che già esiste. Perché nella funzione "Crea_Sangue" hai scritto questo ? :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Hai creato due variabili identiche di cui la prima è uguale alla seconda, avresti potuto utilizzarne solo una.

Quella è parte del codice vecchio che non avevo rimosso. Adesso il sangue è gestito dal motore particellare.
Comunque grazie, se trovi altri errori o inesattezze non esitare a riportarle :emoji_slight_smile: