• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Zone records

danema

Nuovo utente
Autore del topic
10 Febbraio 2010
49
0
Miglior risposta
0
Premettendo che non so se sia la sezione adatta, vorrei chiedere di questi zone records.
ho un hosting con cpanel e nn so se devo impostare un A records. su cpanel o sul dominio? (mi danno entrambi questa funzione)
e quanto tempo ci mette per attivarsi?
se attivo il records dandogli un nome diverso (al posto di sito.com questo aux.sito.com) cambiando il name di questo zone records, devo avere il sottodominio o proprio un dominio diverso o posso mettere tranquillamente un name a mia scelta? il zone record si puo installare solo sul dominio? (quindi sito.com)

Riferimento: Zone records

Ragazzo hai le idee un po' confuse..
Cos'è che devi fare? Vuoi collegare il dominio all'hosting?

Se sì, hai due possibilità..

1. Al dominio lasci i Nameserver di default (quelli del provider dove l'hai acquistato) ed utilizzi la gestione DNS quindi del dominio, puntandolo all'hosting (se l'hosting ha l'ip 192.168.1.1 crei un record A con l'ip 192.168.1.1)

2. Metti al dominio i nameserver che ti sono stati forniti all'acquisto dell'hosting ed utilizzi la gestione DNS di cpanel facendo da lì quello che ti ho scritto sopra (ovvero dal cpanel crei un record A con l'ip dell'hosting)

Non dargli nomi diversi, altrimenti se crei solo un record xxx.tuodominio.it, poi quando andrai su tuodominio.it non ti porterà all'hosting.
Se vuoi puoi creare più record, però dev'essere presente un record A tuodominio.it con l'ip dell'hosting.

Spero sia tutto chiaro, ciao!

allora io ho acquistato un hosting ho messo i dns dell hosting nel dominio dopo all'incirca 4 ore ho avuto il sito attivo. Adesso voglio creare un zone record, come faccio?

ecco adesso è piu semplice. :emoji_smiley:

In che senso hai messo i DNS dell'hosting nel dominio?

Hai seguito alla lettera una delle due opzioni che ti ho scritto? Se vuoi usare la gestione DNS dell'hosting devi mettere i Nameserver (NS) dell'hosting al dominio

Hai seguito alla lettera una delle due opzioni che ti ho scritto? Se vuoi usare la gestione DNS dell'hosting devi mettere i Nameserver (NS) dell'hosting al dominio

ho fatto ciò. ma adesso voglio mettere un zone record come faccio? e quanto ttl deve mettere?