• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Zoom forum

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ciao,
nel mio forum ho un problema quando il mio broswer (chrome) è con lo zoom impostato al 100% il forum mi si vede più piccolo per esempio qui al 100% dello zoom per esempio la navbar è molto più lunga rispetto a quella nel mio forum (non dipende dallo style perché vedendo l'esempio dello style online non ci sono problemi riguardo lo zoom)
Insomma non so se mi sono spiegato bene esempio:
la navbar qui arriva fino a un certo punto invece nel mio forum la navbar è corta ed è brutto da vedere ma non solo la navbar anche tutto quello che segue dopo spero che avete capito
@Mirkuzzo grazie in anticipo per la disponibilità ^^

Riferimento: Problema zoom forum

Ciao,
nel mio forum ho un problema quando il mio broswer (chrome) è con lo zoom impostato al 100% il forum mi si vede più piccolo per esempio qui al 100% dello zoom per esempio la navbar è molto più lunga rispetto a quella nel mio forum (non dipende dallo style perché vedendo l'esempio dello style online non ci sono problemi riguardo lo zoom)
Insomma non so se mi sono spiegato bene esempio:
la navbar qui arriva fino a un certo punto invece nel mio forum la navbar è corta ed è brutto da vedere ma non solo la navbar anche tutto quello che segue dopo spero che avete capito
@Mirkuzzo grazie in anticipo per la disponibilità ^^

Admincp->Stili & Template->Gestione Stili-> Variabili dello stile che ti interessa -> ricerchi la variabile "doc_margin" (diminuendo ti si allargherà il forum, aumentando ti si ristringerà il forum).

2zok7dh.png

Admincp->Stili & Template->Gestione Stili-> Variabili dello stile che ti interessa -> ricerchi la variabile "doc_margin" (diminuendo ti si allargherà il forum, aumentando ti si ristringerà il forum).

2zok7dh.png
mettendo come impostazione "auto" sia a destra che a sinistra dovrebbe adattarsi allo zoom impostato dal browser ma invece non si adatta e rimane sempre corto non ho capito il perché

mettendo come impostazione "auto" sia a destra che a sinistra dovrebbe adattarsi allo zoom impostato dal browser ma invece non si adatta e rimane sempre corto non ho capito il perché

Impostarne le dimensioni manualmente anzichè inserire "auto" ?

Impostarne le dimensioni manualmente anzichè inserire "auto" ?
Impostando le dimensioni manualmente il forum si va a mettere tutto a sinistra sempre piccolo ovviamente...

Impostando le dimensioni manualmente il forum si va a mettere tutto a sinistra sempre piccolo ovviamente...

Non è vero, modificando quei due numeri che ti ho mostrato nello screen a tuo piacimento il forum si allarga o si rimpicciolisce a tua discrezione, non va ne a destra ne a sinistra modifica solo le dimensioni della grandezza del forum.

La variabile da modificare è doc_margin.

2zok7dh.png

Ultima modifica:

Non è vero, modificando quei due numeri che ti ho mostrato nello screen a tuo piacimento il forum si allarga o si rimpicciolisce a tua discrezione, non va ne a destra ne a sinistra modifica solo le dimensioni della grandezza del forum.

La variabile da modificare è doc_margin.
docmargin.png

Così impostato ecco il risultato :
forumop.png

Ultima modifica da un moderatore:

cf4df46d15ab6a1c88cbfd2436a61107.png

erjxiq.png

Giusto per farti capire che pure variando la sua lunghezza e la sua larghezza la posizione del forum (in questo caso centrato) rimane invariata.
ah quindi non si può fare? a me si vede proprio come si vede a te al centro e stretto io lo vorrei allargare non so se avete capito :S

Riferimento: Zoom forum

Sicuro non sia il tema?

Inserisci un attimo quello predefinito e posta screen.

EDIT:
@ebello quello che dice Mirkuzzo è che quell'impostazione non sposta a destra o sinistra il forum, ma lo allarga/restringe facendolo rimanere centrato.

ah quindi non si può fare? a me si vede proprio come si vede a te al centro e stretto io lo vorrei allargare non so se avete capito :S

Per allargare il forum basta che metti un numero minore rispetto 50.
Per stringere il forum basta che metti un numero maggiore rispetto 50. (come 200 in questo caso).

Sicuro non sia il tema?

Inserisci un attimo quello predefinito e posta screen.

EDIT:
@ebello quello che dice Mirkuzzo è che quell'impostazione non sposta a destra o sinistra il forum, ma lo allarga/restringe facendolo rimanere centrato.
Guarda l'esempio online
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(no spam)
è diverso dal mio ma mica è perchè non ho il blog incluso nel vbulettin?

Probabilmente hai la versione Fixed di quello stile. ^^
Ah aspetta... dovrei avere anche l'altra infatti non capivo il perché di 2 file .xml >_> provo a importare l'altro e vi dico ^^
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah aspetta... dovrei avere anche l'altra infatti non capivo il perché di 2 file .xml >_> provo a importare l'altro e vi dico ^^
Risolto potete chiudere :emoji_relieved: Grazie a tutti e due

Ultima modifica da un moderatore: