Guida Come non passare per nabbi o ninja su World of Warcraft e scegliere il personaggio adatto.

Misterx23

Utente Attivo
Autore del topic
11 Settembre 2008
473
0
Miglior risposta
0
INTRODUZIONE
Gran parte delle persone che gioca a World of Warcraft spesso proviene da altri giochi di ruolo minori (Es. Metin 2), pensando che sia tutto uguale al gioco al quale giocavano precedentemente. Non è cosi, World of Warcraft (da questo momento in poi lo chiamerò WoW) ha una tecnica a se stante.

DIZIONARIO

Per facilitarvi la lettura della guida vi spiegherò alcuni termini che userò.
Loot: Il Loot viene considerata come la ricompensa per aver ucciso un Mob (per capire cosa significa Mob guardate più in basso), ovvero tutti gli Item che "droppa" (pure qui, per capire andate più in basso).
Mob: Il Mob è praticamente il mostro/animale o qualsiasi essere vivente nel gioco che può recarvi danno, eccetto i giocatori della fazione opposta. I mob possono essere sia normali, Boss o Elite.
  • Normali: Compongono la gran parte di tutti i nemici esistenti nel mondo, sono molto semplici da battere e non hanno un buon Loot.
  • Boss: I Boss sono dei Mob estremamente "pompati" se li possiamo definire così, in verità sono dei Mob estremamente rari che si trovano in determinate zone, sopratutto nelle Istance o nei Raid. Sono impossibili da battere da soli e bisogna avere un bel Gruppo per buttarli giù ed hanno un ottimo Loot.
  • Elite: Gli Elite sono dei Mob con le stesse fattezze dei Mob normali ma sono mediamente più forti di quest'ultimi. Hanno un Loot discreto.
Drop/Droppare= E' simile al Loot, infatti il Drop è esattamente cosa lascia il Mob alla sua morte. Droppare invece sta ad indicare che quel determinato player sta prendendo un determinato oggetto dal Mob.
Istance= Le istance sono delle zone speciali dove potrete incontrare i Mob Elite e i Boss, il limite massimo di giocatori è di 5.
Raid= Avete presente le istance? I Raid sono il doppio, se non il triplo. Più giocatori, Mob Elite allo stesso livello dei Boss delle istance e Boss incredibilmente forti! Si arriva ad un massimo di 40 giocatori!
Need= Quando ci troveremo davanti al Loot in Istance/raid appariranno varie caselle contenenti gli oggetti che il Mob/Boss ha lasciato, affiancati a destra da due tasti: il Need ed il Greed. Letteralmente la parola Need in inglese significa "bisogno", ovvero se quell'oggetto mi serve premero il tasto Need. A quel punto il gioco vi dara un numero che vada 1 a 100. Più il numero è alto più avete la probabilita di vincere l'oggetto e viceversa.
Greed= Il Greed praticamente si preme quando quell'oggetto non è di vitale importanza per voi, ma credete che potrebbe tornarvi utile per alcune Professioni (Enchanting, Engineriing). Quindi se dovete prendere qualcosa che non sia di vitale importanza usate il Greed se non volete essere presi per Ninja. Anche nel Greed vi verrà assegnato un numero che va da 1 a 100. Più il numero è alto più avete possibilita di prendere l'oggetto e viceversa.
Ninja= La persona più odiosa di tutte. Lo scopo del Ninja è quello di prendere oggetti che non gli servono o che non gli appartengono di diritto tramite il tasto Need e l'80%-90% delle volte vince. Se trovate gente del genere è consigliato il Kick Immediato!
Kick= ovvero "calcio". Questo potere lo ha solamente il Leader del gruppo/raid e consente di buttare fuori un player che si è comportato male o ha "ninjato" qualche item.


Detto questo possiamo iniziare.
Come dicevo prima gran parte della gente che si affaccia sul mondo di WoW è inesperta e rischia di commettere fin troppi errori da abbandonare questo splendido gioco di casa Blizzard. La guida consiste nel dare la maggior parte dei consigli per rendere piacevole questa esperienza su WoW.
La classe che sceglierete influenzerà molto la vostra "vita" su WoW.
CLASSI
  • Warrior: Il guerriero è la migliore classe per Tankare. Può usare le armature di tipo Plate (solo se impara l'abilita, se non la impara può equipaggiare Mail) e gli Scudi. Oltre a Tankare può fare il DPS ma è preferibile farlo Tank in quanto per il DPS melee ci pensano i Paladin, i Rogue, gli Hunter, gli Shamani e i Death Knight.
  • Rogue: Un DPS per eccellenza, capace di provocare ingenti danni, può usare le Fist Arms, i pugnali e l'armatura di tipo Leather.
  • Paladin: I Paladini possono sia curare, che tankare che fare DPS, posso usare le Mace 2h, gli scudi e le spade. Non li vedo come Healer in quanto ci pensano molto bene i preti, ma può essere di aiuto nei momenti di emergenza!
  • Shaman: Gli Shamani sono una classe mista come i Druid. Posso usare le armature di tipo Mail solo se imparano l'abilita, altrimenti usano quelle di tipo Leather. Sono una classe mista perche possono sia curare, procurare dps e tankare in minima parte.
  • Druid: Il Druido viene considerata una classe Mutaforma, perchè possono trasformarsi in animali a seconda del ruolo che svolgono. Anche loro possono essere healer, DPS e Tank. Uno dei vantaggi che ha insime allo shamano è il potersi trasformare per viaggiare molto più velocemente rispetto le altre classi, ma è l'unica classe che abbia le forma per volare e per nuotare sott'acqua.
  • Warlock: Provate ad unire un Mago con tanta malvagita e otterrete il Warlock. Il Warlock come il Mago è solamente DPS, sfruttano il Mana a loro disposizione per rilasciare incatesimi. Una particolarita del Warlock è la possibilita di evocare dei Pet (animaletti) senza limite di tempo, cosa che invece il Mago ha. Può anche creare le Soulstone, speciali pietre che riportano in vita e creare portali per evocare i player che sono distanti dal gruppo in Istance/Raid.
  • Mage: Il Mago è il classico DPS che sfrutta il Mana per lanciare incantesimi. La sua particolarità è la capacita di creare portali per le Città più importanti nel mondo di Warcraft. Un'altra capacita è quello di poter creare cibo per recuperare HP e Mana. Come il Warlock indossa solamente Cloth e può usare le spade ad una mano affiancate da delle borsette per aumentare le loro statistiche.
  • Hunter: Il cacciatore è un buon rimpiazzio in mancanza di Maghi o Warlock, infatti grazie alla possibilità di usare archi o fucili (cosa che possono fare pure i Rogue e i Warrior ma con scarsa potenza rispetto all'hunter) può causare ingenti danni soprattutto se affiancato dal suo Pet personale. Infatti un pregio dell'hunter è di poter scegliere il proprio Pet girovagando per tutto il mondo di Warcraft e scegliere quello più appropriato.
  • Priest: Il prete è l'Healer per eccellenza, può anche essere DPS ma è più portato per le cure, è di vitale importanza nei Raid o nelle Istance, senza di esso il gruppo morirebbe subito.
  • Death Knight: Il Death Knight, spesso abbreviato in DK è una nuova classe portata grazie all'espansione Wrath of the Lich King. Il DK può essere sia Tank che DPS, ma per fare il Tank ci vuole una tecnica diversa dal Warriori infatti il DK non può usare gli scudi e questo è un grandissimo svantaggio. In compenso però si destreggia bene come DPS Melee.

Gli Oggetti
Anche gli oggetti influenzano il vostro gioco. Sono alla base di tutto e sono i primi ad essere controllati per poter partecipare ad un Istance/Raid. Infatti bisogna scegliere il proprio equip in base al personaggio. Per farvi un esempio, sarebbe da stupidi equipaggiare un Warrior con armature di tipo Cloth, o di far usare ad un Warlock/Mage una spada per Tank o per DPS Melee. Tutto questo lo si può capire guardando le Stats, ovvero le caratteristiche dell'oggetto. Indossare o usare oggetti che non dovrebbe usare quella classe è sintomo di Ninja o di gente che non sa giocare. Ci può stare quando ancora siete ad un livello basso e non sapete destreggiarvi bene, ma quando arriverete a dei livelli maggiori (85 per esempio), si pensa che abbiate la capacita per riconosce quale sia l'item adatto a voi e quale no, perciò OCCHIO quando dovete prendere qualcosa dal loot del Mob/Boss.

Le Stats
Le Stats sono le caratteristiche che dell'oggetto che voi possedete. Ci sono Stats che non dovete guardare con determinate classi ed altre che vi dovranno essere di grandissima importanza. Per farvi un esempio, un Warrior non dovrebbe usare una spada che abbia per esempio Spell Power. Quell'arma è adatta per i Warlock/Maghi.

I DPS Melee (ovvero tutti quei DPS che devono essere vicino al mob per recare danno) devono avere Agility, Stamina, Crit.Chance,Attack Power, Haste Rating.
I DPS Ranged e gli Healer (ovvero tutti quei DPS che possono attaccare da lontano il mob e tutti quello che possono curare) devono tenere conto di Mana Regen,Spell Power, Intellect, Hit Chance, Hit Rating e Critikal Strike.
I Tank devono tenere conto di Strenght,Stamina, Defense Rating, Dodge Rating, Parry Rating.

Ricordatevi sempre di scegliere l'item giusto o verrete kikkati dal gruppo perchè verrete considerati come dei ninja!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come non passare per nabbi o ninja su World of Warcraft e scegliere il person

Odio i ninja sopratutto sul Official è pieno :soso:
 
Riferimento: Come non passare per nabbi o ninja su World of Warcraft e scegliere il person

Odio i ninja sopratutto sul Official è pieno :soso:

Siamo in 2 xD, non ho mai giocato sull'official e ritenevo un po più esperta la gente li, ma da quando ho capito mi sbaglio. Io gioco nei server privati e fidati di gente che ninja c'è ne assai e parecchio
 
Riferimento: Come non passare per nabbi o ninja su World of Warcraft e scegliere il person

Dal livello 50 a salire sul Official sono di meno (Perchè comunque ti fai 50 livelli e "maturi" un pò) Ma dal dal 10 al 50 non ti dico. Sono ninja anche i Leader :emoji_relieved:
 
Riferimento: Come non passare per nabbi o ninja su World of Warcraft e scegliere il person

lo stesso anche da me :emoji_alien:.... a proposito mi sono dimenticato di mettere il tipo di loot (master loot, needs before greed e cosi via) dopo aggiorno la guida e gli metto le immy
 
Riferimento: Come non passare per nabbi o ninja su World of Warcraft e scegliere il person

Comunque ti consiglio di giocare sul Official anche se a pagamento (12 euro... Qualche Sabato risparmi i soldi xD) Però ti diverti tantissimo :emoji_smiley:
 
Riferimento: Come non passare per nabbi o ninja su World of Warcraft e scegliere il person

Non ho il tempo materiale per giocare a WoW ora come ora sono pieno di studio per la scuola
 
Riferimento: Come non passare per nabbi o ninja su World of Warcraft e scegliere il person

Bella guida ma il dechant per ottenere l'oggetto senza enchant non lo metti >_> anche se è totalmente o quasi inutile , comunque mi sembra troppo scrivere scegliere il personaggio adatto semplicemente perché non esiste :°°: