• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema commenti disqus non funzionano

lallo29

Nuovo utente
Autore del topic
23 Dicembre 2014
19
9
Miglior risposta
0
buongiorno a tutti ho un problema con il mio sito wordpress.
ieri ho scoperto che sotto ogni articolo non si carica più disqus, ho provato a disattivarlo e riattivarlo, disinstallarlo e reinstallarlo e ho pure resettato il plugin ma niente. ho tolto anche il tema che non usavo sul sito e ho lasciato solo quello che uso, ma ancora niente. se disattivo il plugin appaiono i commenti wordpress, ma se riattivo il plugin non appare disqus. questo è il mio sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


cosa devo fare? grazie
 
buongiorno a tutti ho un problema con il mio sito wordpress.
ieri ho scoperto che sotto ogni articolo non si carica più disqus, ho provato a disattivarlo e riattivarlo, disinstallarlo e reinstallarlo e ho pure resettato il plugin ma niente. ho tolto anche il tema che non usavo sul sito e ho lasciato solo quello che uso, ma ancora niente. se disattivo il plugin appaiono i commenti wordpress, ma se riattivo il plugin non appare disqus. questo è il mio sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


cosa devo fare? grazie


Fammi capire, questo plugin serve per commentare i tuoi articoli wordpress?
 
No, e ora che ci penso, è possibile che il plugin wp optimize ha cancellato quelle tabelle? In caso cosa posso fare?

Prima di tutto vai a controllare se sono presenti le tabelle, poi operiamo di conseguenza.

Hai mai effettuato un Backup SQL del database?
 
Hai configurato bene il tutto? Ti sei registrato al sito di Disqus e associato il sito web?
Si si già fatto, all'inizio funzionava. Ho controllato le tabelle, la tabella commentmeta che se non sbaglio è quella di disqus c'è
 
Si si già fatto, all'inizio funzionava. Ho controllato le tabelle, la tabella commentmeta che se non sbaglio è quella di disqus c'è

No, Disqus utilizza una fonte esterna per l'archivio dei commenti. (Non conoscendo il plugin pensavo che con l'installazione, importava delle tabelle all'interno del database, e invece no!).

Facciamo cosi:

1) Disinstalla il plugin, assicurati che non siano presenti i file di quel plugin nella cartella del tuo wordpress.

2) Recati al sito di Disqus per l'amministrazione,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, accedi con il tuo account

3) Vai sulle impostazioni (Settings), screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Riesci a visualizzare i vecchi commenti? ( se erano presenti) ?
 
No, Disqus utilizza una fonte esterna per l'archivio dei commenti. (Non conoscendo il plugin pensavo che con l'installazione, importava delle tabelle all'interno del database, e invece no!).

Facciamo cosi:

1) Disinstalla il plugin, assicurati che non siano presenti i file di quel plugin nella cartella del tuo wordpress.

2) Recati al sito di Disqus per l'amministrazione,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, accedi con il tuo account

3) Vai sulle impostazioni (Settings), screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Riesci a visualizzare i vecchi commenti? ( se erano presenti) ?
Ora funzionano, sono andato nelle impostazioni del plugin e nella sezione patches ho disattivato l'opzione render java script in external files, perché come dice la scritta dell'opzione, disattivare se disqus non appare dove dovrebbe apparire. Ora devo vedere se rimane e non sparisce, dopo ti faccio sapere

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 
Ora funzionano, sono andato nelle impostazioni del plugin e nella sezione patches ho disattivato l'opzione render java script in external files, perché come dice la scritta dell'opzione, disattivare se disqus non appare dove dovrebbe apparire. Ora devo vedere se rimane e non sparisce, dopo ti faccio sapere

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Ok, Attendo una tua risposta per classificare come risolto.
 
Ok, Attendo una tua risposta per classificare come risolto.
Altro problema
Prova ad aprire un articolo e vai nei commenti, le scritte non si vedono ma ci sono. Che colore metto per lo sfondo? Vorrei un colore chiaro, oppure come si cambia il colore delle scritte disqus?

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 
Altro problema
Prova ad aprire un articolo e vai nei commenti, le scritte non si vedono ma ci sono. Che colore metto per lo sfondo? Vorrei un colore chiaro, oppure come si cambia il colore delle scritte disqus?

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Questo dovrebbe essere problema relativo al tema che stai utilizzando.