Problema risolto Consiglio per una nuova RAM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ilbellobellenda

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2011
219
10
Miglior risposta
0
Salve,
tempo fa mi avete aiutato a scegliere i componenti per il mio (oramai non più tanto) nuovo computer.
L'ho fatto montare e spedire da prooko ed è andato tutto alla grande.

A quel tempo avevo un certo budget e mi avete consigliato di conseguenza, nulla da obbiettare.

Oggi sono di nuovo in grado di spenderci e vorrei quindi migliorare/sostituire un componente con uno migliore.

Queste sono le specifiche:

270593_10150252779417710_1607349_n.jpg


In particolare vorrei sostituire la Ram.
Questo perchè? Perchè penso sia l'anello debole (e perchè sostituirla è abbastanza facile).
Me lo fa pensare il costo che aveva (poco) e per vari motivi, come il punteggio microsoft che mi segna 5,9 come punteggio Ram (il più basso). Effettivamente non è una grande prova e per questo vi chiedo anche di dirmi se mi sbaglio.

La domanda principale è: mi consigliate una nuova Ram migliore di questa (che sia in media con gli altri componenti, non un drago sputafuoco ;) ), da ordinare via prokoo o e-key?
Possibilmente compatibile :emoji_slight_smile:

Se pensate che non sia l'anello debole fatemelo sapere e ditemi cosa ne pensate.

Grazie come sempre
@Gatsu
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Beh il tuo PC è già bello potente la ram io la lascerei stare però de vuoi puoi prenderne una da 8gb o da 16gb

Sent from my GT-S6310N using Tapatalk 4 Beta
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

La RAM sembra buona, cambia marca.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

@Kobe291 : 70-75 euro max

cosa intendi con sballata?

P.S: comunque il mio desiderio era metterci una ram che fosse in linea con la prestazione dei altri componenti, che secondo me sono migliori e nel sistema la ram tira giù un pò la prestazione complessiva, ribadisco il secondo me. Non sono un tecnico ne ho alcuna esperienza strana :emoji_slight_smile:
E' più che possibile che mi sbagli ma vorrei sentirmelo dire chiaramente e magari anche il perchè.
@TGB:
ma a un pc per il gaming serve 16gb di ram, con le mie componenti? se mi dici di prenderla penso ci sia una ragione ma giusto per chiedere...
userò rome 2 total war comunque
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Con 75 euro scusa se te lo dico ma ti prendi 2 GB decenti, massimo arrivi a 4 GB..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Con 75 euro scusa se te lo dico ma ti prendi 2 GB decenti, massimo arrivi a 4 GB..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Mi vuoi dire che con 75 non prendo nulla di buono?
Io ho preso quella che ho ora a 36 euri... è per questo che pensavo di prenderne una migliore potendoci spendere il doppio
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Se vuoi andare su qualcosa di buono come corsair non ci arrivi... Potresti provare con le Kingston


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Sui 90 euro già ci stiamo per quella kingston. Però devi valutare bene quale prendere


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Sui 90 euro già ci stiamo per quella kingston. Però devi valutare bene quale prendere


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
:emoji_slight_smile: ma speravo che mi avreste consigliato voi una o due ram specifiche per il mio pc, per questo ho elencato anche le componenti. Io non saprei come valutare una ram adatta (nemmeno una che non lo sia :P)
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

eeeh ma va tranquillo che ne trovi :emoji_slight_smile:
vedi ad esempio queste 2 da 8 giga e da 2133 MHz
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi dpende quanta ram vuoi, per giocare ne bastano pure 4, ma se fai 8 ti basteranno per tanti anni
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

eeeh ma va tranquillo che ne trovi :emoji_slight_smile:
vedi ad esempio queste 2 da 8 giga e da 2133 MHz
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Poi dpende quanta ram vuoi, per giocare ne bastano pure 4, ma se fai 8 ti basteranno per tanti anni
ciao, intanto grazie, sei stato il più specifico di tutti ;)
ti dispiacerebbe trovarle o su e-key o prooko e giusto per essere scrupolosi sei sicuro che vanno bene con la mia scheda madre? sai è meglio prevenire che curare :P

comunque come fai a sapere che sono migliori di quelle che ho già, apparte la maggiore capienza? è per la frequenza?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

ciao, intanto grazie, sei stato il più specifico di tutti ;)
ti dispiacerebbe trovarle o su e-key o prooko e giusto per essere scrupolosi sei sicuro che vanno bene con la mia scheda madre? sai è meglio prevenire che curare :P

comunque come fai a sapere che sono migliori di quelle che ho già, apparte la maggiore capienza? è per la frequenza?

Per voltaggio e frequenza superiori, si sono compatibili ovviamente, comunque perchè amazon no?
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Di solito Amazon è buono solo per certe offerte. Su e-key a €60-70 trovi un sacco di RAM della serie RipjawsX/Ares CL11 o CL9 da 8GB.
Altre frequenze al momento sono inutili (bastano già le 1333MHz, figuriamoci le 1666MHz). Quelle proposte per AAmin, per esempio, vanno più che bene.

Le RAM spesso non influenzano l'esperienza di gioco, per questo ti consiglio di modificare altri componenti per le migliore prestazioni nei videogiochi (per esempio la tua HD 6950 è ottima, ma purtroppo richiede già OC per massime prestazioni in alcuni giochi) ^^
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Di solito Amazon è buono solo per certe offerte. Su e-key a €60-70 trovi un sacco di RAM della serie RipjawsX/Ares CL11 o CL9 da 8GB.
Altre frequenze al momento sono inutili (bastano già le 1333MHz, figuriamoci le 1666MHz). Quelle proposte per AAmin, per esempio, vanno più che bene.

Le RAM spesso non influenzano l'esperienza di gioco, per questo ti consiglio di modificare altri componenti per le migliore prestazioni nei videogiochi (per esempio la tua HD 6950 è ottima, ma purtroppo richiede già OC per massime prestazioni in alcuni giochi) ^^
sareste molto gentili sempre a linkarle, perchè io sono inesperto, potrei sempre sceglierne una sbagliata o tarocca e comunque se devo ordinarle almeno andare sul sicuro :emoji_slight_smile:

ho 3 domande tecniche, so che il cl, meno è meglio è, cl9 in questo caso. Quindi io posseggo già una veloce, in teoria?
ho "scoperto" che frequenze oltre i 2000MHz sono supportate solo da i7 (io ho i5), è vero?
la differenza tra la ram che ho e quella che mi state consigliando è la capienza in GB? solo per capire
@AAmin:
amazon sinceramente non mi ha mai ispirato fiducia, speravo di poter utilizzare un metodo già sperimentato come e-key o prooko
tutto qui
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Tu possiedi una veloce, ma ne hai poca. Ma bisogna anche vedere le caratteristiche.. in questo caso io ti consiglio le G.Skill come marca e come Modello Ares/RipjawsX che sono low profile e quindi non ostacolano il flusso d'aria per eventuali dissipatori alti!

Ecco le Ares che ti stavo suggerendo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Insomma, se la tua mobo supporta clock iniziali di 1866MHz va bene, se no ti passo la versione 1600MHz che costa solo €2 in meno ^^

EDIT: Eccoti anche le 1333MHz
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Tu possiedi una veloce, ma ne hai poca. Ma bisogna anche vedere le caratteristiche.. in questo caso io ti consiglio le G.Skill come marca e come Modello Ares/RipjawsX che sono low profile e quindi non ostacolano il flusso d'aria per eventuali dissipatori alti!

Ecco le Ares che ti stavo suggerendo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Insomma, se la tua mobo supporta clock iniziali di 1866MHz va bene, se no ti passo la versione 1600MHz che costa solo €2 in meno ^^

EDIT: Eccoti anche le 1333MHz
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Quello che pensavo :emoji_slight_smile:
Caratteristiche? volendo posso farvi uno screen di cpu-z.

Ho letto un pò in giro, low e high sembra che non hanno differenze se non che sono più piccole corretto?. Comunque io ho la ventola dietro e quella davanti e non ho intenzione di aggiungerne altre (il soffitto del tower ha una griglia forata che permette il passaggio dell'aria)

Domanda, come faccio a capire se la supportada 1866 che mi sembra buono :emoji_slight_smile:? (info: non faccio overclock, non sono in grado)
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Dovresti semplicemente dirci il tuo modello di mobo. Se supporta le frequenze di 1866MHz sia in partenza che OC va bene, ma ti suggerisco le 1600MHz se non hai una nuovissima mobo. Le caratteristiche delle CL9 o delle CL11 sono eccellenti (soprattutto Corsair LP e G.Skill)!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.