Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FratelloDiPeppe

Utente Medio
Autore del topic
5 Ottobre 2006
189
9
Miglior risposta
0
Scia per due

ti ricordi di me sono il fratello di peppe prota


senti come si crea un login con pass e nick e la reggistrazione??

(e magari anke na chat e un forum xD)

PLEASE RISPONDI ^^

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(il mio sito :emoji_slight_smile:
 
Ciao mirko! :emoji_smiley: Sono contento che ti sia iscritto... tuo fratello avrebbe dovuto farlo da un pezzo... (salutamelo) [:o)]
Bravo! l'hai fatto da solo il sito? e come?
Per il login con nickname e password bisogna usare un linguaggio dinamico come ASP e PHP (su altervista credo che funzioni solo PHP), spiegarti tutto il codice sarebbe inutile visto che su internet esistono degli script già  fatti.
Un tipo molto semplice (tipo questo http://www.sciax2.it/film/area-riservata/accesso_area.htm ) è formato da una pagina di accesso, una di errore ed una con il contenuto della sezione riservata più uno script esterno in php dove si può decidere la password. Questo è molto semplice perchè le pagine sono comunque statiche è la password è unica per tutti e non la decide ogni utente come per esempio sul forum.
Guarda qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per quanto riguarda il forum anche il codice di questo è in parte già  scritto, ma bisogna saperlo configurare correttamente. A differenza delle normali pagine un forum ha un database che permette di memorizzare i messaggi scritte dagli utenti in modo dinamico. Il mio in particolare è uno Snitz Forum, ma è scritto in ASP con database Access e non va bene per lo spazio del tuo sito che è altervista. Per altervista hai bisogno di un forum in PHP con database MySql. Un forum molto famoso gratuito con queste caratteristiche è vBullettin
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prova a vedere se seguendo la guida riesci a istlallarlo.

Prova anche a guardare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"
 
Sei Grande!

cmq il sito lo ho fatto da solo in poco meno di un mese!

a...
il mio sito è anke su google(nn pago e nn chiedermi come ho fatto :emoji_smiley:)

^^

cmq un giorno di questi vienice a trovare a me e a peppe....
 
Dho!

sono andato in questo sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


ma non ci capisco un belo à¾à¾à¾à¾à¾à¾à¾à¾à¾à¾!!!

io nn lo sò il php....

mi potresti spiegare in poche parole cosa dovrei fare??

nel senso
ES:

metti "codice php"
dentro un documento di testo di nome "nome.php"

plz

sò che ci vuol un pò di tempo ma plz aiutami sei l'unico che mi possa aiutare [8)]
 
quote:
a...
il mio sito è anke su google(nn pago e nn chiedermi come ho fatto :emoji_smiley:)
[:o)] per stare su google non bisogna mica pagare [:X]
è un motore di ricerca e come tutti ha un robot che scandaglia la rete alla ricerca di nuove pagine e siti web e dopo averli trovati li inserisce nel suo database.

Il php non è così facile... per questo conviene prendere uno script già  pronto e trasferirlo sul proprio spazio... a volte potrebbe funzionare anche così com'è, altre volte potrebbe necessitare di alcune modifiche e la questione si farebbe più complicata. Bisognerebbe vedere più che altro quale andrebbe bene per il tuo tipo di spazio...
A te quali caratteristiche ti servono per questo login?
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
vuol dire: copia e incolla il "codice php" dentro un nuovo file di testo col blocco note di windows e poi Salvalo con nome scrivendo: nome.php
 
Google:
ma allora se cerco di inserire un sito su google chiede soldi?
se è come dici te:perchè peppe nn ha il suo sito su google??

(scusa per le troppe domande)

cmq per la cosa di nome.php già  la sapevo io solo volevo kiderti se mi pootevi spiegare te cosa dovevo fare con quel codice php ke ho messo [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] :emoji_smiley:
 
Dopo aver messo il sito bisogna aspettare un pò di tempo perchè google lo indicizzi... molti link provenienti da altri siti già  indicizzati possono favorire questa operazione oltre che aumentare il PR (Page Rank) un indice di popolarità  di siti che utilizza Google per la propria classifica.
Da questa pagina è possibile inviare la segnalazione manualmente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


"QUANDO L’ULTIMO ALBERO SARA' ABBATTUTO, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, VI ACCORGERETE CHE IL DENARO NON SI PUO’ MANGIARE"
 
ma io ho fatto un area di login nel mio sito tt automatizzata
e va benissimo salva tt in un file .php in modo da tenerlo nascosto x vederlo vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e poi è fatta in modo k se tu accedi ad una pagina riservata
ti spedisce all'area di login (ora sto aggiornando il sito e nn vi assicuro k funzioni)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.