Richiesta iMac si, iMac no...

Hegon

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Maggio 2009
567
57
Miglior risposta
0
Salve Sciax...
Anche se da più di un anno che blatero che devo comprare il Mac, adesso ci siamo davvero... L'unico mio dilemma è se nell'anno 2010 (visto che sei quasi a ottobre), ci potranno essere probabili uscite di nuovi iMac o anche solo aggiornamenti sostanziosi, visto che spesso pompano RAM e HD...
Avete Rumors al riguardo? Fatemi sapere per piacere.. Non sarebbe molto carino da vedere che ho appena buttato via 1500€ e adesso mi trovo davanti una nuova versione... A voi la parola!

:emoji_relieved:
 
Non penso facciano una nuova versione dell'iMac, al massimo l'unico motivo per cui tu dovresti aspettare è il saldo del prodotto, quindi anche verso natale.
Comunque se hai da buttare qualche soldo compralo pure.
 
Io non credo siano soldi buttati... Ma per evitare un putiferio fra OT e Post inutili, meglio non parlarne... :emoji_relieved:

Non intendo che comprare un iMac siano soldi buttati, ho detto che se non vuoi aspettare e hai dei soldi da parte puoi comprarlo direttamente ora senza aspettare delle occasioni.
 
La scelta di un Mac è puramente razionale, però devi aver ben chiaro cosa ci vuoi fare, è inutile che lo compri solo per provarlo, o per vedere com'è, mica te lo danno gratis in prova, lo paghi con i soldini dei genitori. Se ci devi giocare allora avrai buttato i soldi, se vuoi lavorare ( gestire file di lavoro magari per la scuola etc... ) allora va bene, oppure se vuoi programmare. Ma per il resto dovresti usare Windows, la scelta è tua.
 
Da Mac user ti dico: vai, subito.
Ammenochè tu non voglia aspettare l'anno prossimo per avere il restyling prettamente estetico non toccando la componentistica (rimozione della fascia inferiore in alluminio). Ma per quanto riguarda la componentistica capiti bene perchè hanno aggiornato un mesetto fa' circa passando dal core2duo all'i5.
Non aspettarti nemmeno i saldi, l'apple non è solita far queste cose, ammenochè non ti ci butti su un prodotto più accessibile tipo il macbook base, ma nel tuo caso che vuoi prenderti l'iMac - a mio parere la scelta migliore tra tutti e 3 i tipi - non avrai problemi. L'unico suggerimento che posso darti è quello di non optare per il 26" perchè non ti trovi di fronte a un classico pc che quando ti accorgi delle dimensioni esagerate del monitor in base alla distanza e senti l'appesantimento degli occhi dici "cambio monitor". Eh cambiare monitor in questo caso vuol dire "cambio iMac" ;)

Come dice System32 : se il tuo target è il puro gaming lascia perdere. Ma se hai idea di CRESCERE in tutti i sensi iMac ti da' tutti gli strumenti per farlo, che sia nel lavoro o nello svago.

Spero di esserti stato di aiuto.
 
Da Mac user ti dico: vai, subito.
Ammenochè tu non voglia aspettare l'anno prossimo per avere il restyling prettamente estetico non toccando la componentistica (rimozione della fascia inferiore in alluminio). Ma per quanto riguarda la componentistica capiti bene perchè hanno aggiornato un mesetto fa' circa passando dal core2duo all'i5.
Non aspettarti nemmeno i saldi, l'apple non è solita far queste cose, ammenochè non ti ci butti su un prodotto più accessibile tipo il macbook base, ma nel tuo caso che vuoi prenderti l'iMac - a mio parere la scelta migliore tra tutti e 3 i tipi - non avrai problemi. L'unico suggerimento che posso darti è quello di non optare per il 26" perchè non ti trovi di fronte a un classico pc che quando ti accorgi delle dimensioni esagerate del monitor in base alla distanza e senti l'appesantimento degli occhi dici "cambio monitor". Eh cambiare monitor in questo caso vuol dire "cambio iMac" ;)

Come dice System32 : se il tuo target è il puro gaming lascia perdere. Ma se hai idea di CRESCERE in tutti i sensi iMac ti da' tutti gli strumenti per farlo, che sia nel lavoro o nello svago.

Spero di esserti stato di aiuto.

Allora innanzi tutto io per hobby e passione grafico da più di due anni... Poi comunque, resta il fatto che io ho preso il liceo Informatico e dovrò sviluppare principalmente con il linguaggio C, anche se le mie aspettative nella programmazione, dal C al CSS, sono molto vaste.

Io più di ascoltare voi che lo avete provato in prima persona non posso fare... Certo, so benissimo che un Mac per stare su Facebook e giocherellare è del tutto sprecato... Però ho la paura di sprecarlo comunque... Non so.. Aiutatemi voi!

:S
 
Un Mac è ottimo se devi sviluppare altre conoscenze, anche per conoscerne i segreti. Come è utile nel lavoro, il Mac può anche essere da svago. Quindi ottimo in entrambi i casi. ;)
 
Se devi programmare allora compra un buon computer con Linux. Non c'è niente di meglio di Linux per programmare in C.
 
Un Mac è ottimo se devi sviluppare altre conoscenze, anche per conoscerne i segreti. Come è utile nel lavoro, il Mac può anche essere da svago. Quindi ottimo in entrambi i casi. ;)

Infatti... Ma poi il Mac è nato per essere una macchina semplice.. Infatti "DOVEVA" essere impiegato per l'uso di tutta la famiglia, ma dato le sue prestazioni, è stato usato decisamente per altro...

:soso:
 
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare:
Giocare: Pc windows
Ufficio: Pc windows
Casa: Pc windows
Internet: Netbook o nettop con windows
Farsi figo o buttare soldi: Machintosh
 
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare:
Giocare: Pc windows
Ufficio: Pc windows
Casa: Pc windows
Internet: Netbook o nettop con windows
Farsi figo o buttare soldi: Machintosh

Non capisco l'utilità del tuo messaggio -.-
Ma a parte questo, non sono per niente d'accordo...
 
Ti sto praticamente dicendo che non serve a niente .-.

Tu krypto stai dicendo che il sistema operativo più performante, stabile, pratico e sicuro al mondo non ti serve a niente?
Giocare = Windows ----> i migliori giochi esistono anche per mac con risultanti in certi casi migliori grazie al monitor apple.
Casa = Windows -----> ci son programmi per tutto di facile intuizione anche per la gestione famigliare. no antivirus. no driver richiesti per l'install delle periferiche. design innovativo (non dire di no) e schermo perfetto per guardarsi pure i film.
Ufficio = Windows ----> io seguo il ramo dell'architettura. Sta uscendo Autocad (bentornato) nativo per Mac. Si stima che il restante 60% dei ilberi professionisti rimasti a windows per l'assenta di tale programma emigri su piattaforma mac. Studi di render = mac / fotografia professionale = mac / videoediting = mac / studio musicale = mac.

In poche parolo ti sto dicendo che hai detto una diavoleria, e se devi sputar sentenze senza prima aver guardato da vicino l'oggetto in questione evita. Perchè che tu resti al tuo caro Winzozz per le tue ovvie ragioni nessuno te lo toglie, è un tuo diritto. Ma evita di dire che la macchina più professionale / creativa al mondo non serva a niente ;) non so se lo sai (temo di no visto la tua affermazione), ma Bill ha lavorato alla Apple per diversi anni rubandone gli aspetti che più la distingueva nel mercato mondiale per poi riprodurli a basso costo per una diffusione più rapida ed economicamente vincente. L'OS presentato da Bill alla IBM è stato comperato da un socio di Bill da un suo amico di college. DEVI RINGRAZIARE QUESTA MACCHINA CHE NON SERVE A NIENTE perchè tu stai digitando su una tastiera :emoji_slight_smile:
 
Ti sto praticamente dicendo che non serve a niente .-.

Io non credo che il Mac non serva a niente, lasciando stare il fatto che stra-quoto Prooveker, tengo a citare il fatto che secondo me, il future dell'informatica saranno, se non Apple stasso, macchine molto simili a quelle podotte dalla mela... Comunque, poco fa uscendo da scuola, sono andato Apple Store di Palermo e mi affascina sempre di più *-*
 
Io non credo che il Mac non serva a niente, lasciando stare il fatto che stra-quoto Prooveker, tengo a citare il fatto che secondo me, il future dell'informatica saranno, se non Apple stasso, macchine molto simili a quelle podotte dalla mela... Comunque, poco fa uscendo da scuola, sono andato Apple Store di Palermo e mi affascina sempre di più *-*

Acquistato? :emoji_slight_smile:
 
All Apple store ti fanno provare i Mac quanto vuoi senza pagare ;)

Il Mac e' una macchina veloce,stabile e potente (queste tre caratteristiche le ha pure Linux. Direi molto di piu'). Il fattore vincente del Mac e' la eleganza e grafica (cosa quasi unica al mondo.. Sempre se non creano una grafica così pure per Linux.. Pero' non imiteranno mai l'eleganza delle macchine Apple).. Aggiungiamoci pure gli ottimi programmi Apple (che e' stato un motivo per cui avevano bisogno di mettere processori piu potenti.. Non so se vi rendete conto della pesantezza dei programmi Apple.. Basta vedere i tempi di installazione di ITunes su Windows o di Mac stesso).

Dopo codesto fatto il Mac e' PERFETTO per utenti che non possono dedicarsi a Linux e alle sue smanettate varie ;).

Saluti
 
secondo me si perché da mediaworld ho visto macbook air a 999 euro quando invece di norma vale 1.200 euro cosa ci potremmo mai aspettare da apple ò.ò
Vedremo in futuro..